Stumpjumper FSR Comp M5 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Salve a tutti!
Da 5 anni corro con una 26 front ora pero' vorrei acquistare anche una full da usare quando giro su percorsi insidiosi come quelli dei colli euganei dove buche e pietre e salti sono sempre dietro l'angolo.

Volevo prendermi una [url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564[/URL]
che mi piace molto ma non so se sulla xl ci sto...

la mia altezza è di 2 metri con un cavallo di 95 cm e in diversi mi hanno suggerito di preferire una 29'....

Ho visto la Stumpjumper FRS Comp M5 29er che ho trovato da un rivenditore a 2150 euro....ma non essendo informato sui vari modelli similari a questa mtb sono a chiedere a voi se questa potrebbe essere una buona scelta oppure se a parità di budget potrei scegliere altra marca che offre qualità superiori.

Attendo vs info per procedere all'acquisto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Se sei alto 2 metri una bella 29 e' d'obbligo.

La Stj fsr Comp 29 e' il modello base della Stumpjumper fsr da 29 pollici con il quale secondo me hanno voluto sondare il terreno 29 pollici su Stumpy FSR qui in Italia,peccato ci sia solo la Comp. Si spera che per il 2013 amplieranno la gamma perche' la voglio comprare pure io !!

Comunque sia ottima bici,l'alluminio M5 e' una garanzia,potresti pero' aver bisogno di cambiare i mozzi o i cerchi perche' Specialized in questo sui modelli Comp e' piuttosto carente.
 
No non devo farci gare...uso la bike per divertirmi in mezzo alla natura e per sfidare me stesso e non gli altri....per me già arrivare alla fine del giro che mi sono prefissato è già una grande soddisfazione ogni volta ;-)
Ma la mia domanda è non ci soono in commercio bici analoghe ma "montate" meglio a parita di prezzo??
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
No non devo farci gare...uso la bike per divertirmi in mezzo alla natura e per sfidare me stesso e non gli altri....per me già arrivare alla fine del giro che mi sono prefissato è già una grande soddisfazione ogni volta ;-)
Ma la mia domanda è non ci soono in commercio bici analoghe ma "montate" meglio a parita di prezzo??

non so se a quel prezzo si può trovare tanto di meglio
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
a parità di prezzo non credo che ci sia in giro di meglio,io personalmente appena ritirata mi sono messo d'accordo con il sivende dando dentro i componenti originali ho fatto cambiare freni,cambio,comandi con xtr pipa e piega con fsa
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ma guarnitura 2x10.....2 sole corone davanti insomma....volendo non si puo' montare una 3x10??? Oppure usano la 2x10 perchè per le 29'' non ha senso montare una 3x10....scusate ma non sono ferrato in materia...
Non volermene, non sei proprio ferrato, la doppia è decisamente più funzionale di una tripla, non devi guardare la quantità teorica di rapporti ma le combinazioni effettive di rapporti che puoi usare tralasciando i doppioni e considerando che il 44 con una 29 (la cui ruota ha uno sviluppo superiore cioè è più grande) non lo usi mai, ma proprio mai a meno che tu non sia superman e faccia solo discese. Ovviamente adesso si scateneranno i percorritori di argini e capezzagne che giureranno che senza il 44 non si possa pedalare, vedi tu, prova una 29 qualunque e dopo vedi se la "piccola e scema" Specialized non abbia fatto la scelta giusta a mettere una doppia al posto di un' inutile tripla.
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio
eh eh sono una soppa!!! ;-) effettivamente ci avevo pensato ma non ne ero certo....pure io a volte faccio argini dove sfreccio con la front a 28/30 km/h però in effetti uso la grande davanti e massimo la seconda / terza di quelle piccole la prima mai non ho la gamba per spingerla bene :-)
Comunque anche questa sera sono andato da un sivende vicino a casa mia che tiene diverse marche come cannondale giant trek ed altre 2 che non ricordo il nome ma nessuna di queste marche offre una full da 29 montata come la specialized e con escursione da 130mm al prezzo di 2150 euro prezzo scontato che mi ha proposto un'altro sivende...quindi presumo che alla fine prendero' la specy...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
eh eh sono una soppa!!! ;-) effettivamente ci avevo pensato ma non ne ero certo....pure io a volte faccio argini dove sfreccio con la front a 28/30 km/h però in effetti uso la grande davanti e massimo la seconda / terza di quelle piccole la prima mai non ho la gamba per spingerla bene :-)
Comunque anche questa sera sono andato da un sivende vicino a casa mia che tiene diverse marche come cannondale giant trek ed altre 2 che non ricordo il nome ma nessuna di queste marche offre una full da 29 montata come la specialized e con escursione da 130mm al prezzo di 2150 euro prezzo scontato che mi ha proposto un'altro sivende...quindi presumo che alla fine prendero' la specy...

Se fai argini ( e da dove abiti presumo tergola, muson, brenta ;-) ) e giri con quei rapporti a quella velocità, o sei troppo duro (cadenza bassa) ho hai dei rapporti fin troppo corti.....
 
Molto probabilmente ho la cadenza bassa.... comunque non vendendo la 26'' la userei quando voglio fare argini mentre la nuova Stumpjumper la userei per quando vado in montagna o sui colli.....anche se molto spesso quando vado sui colli parto da casa e andata e ritorno faccio circa 90 km....pero' anche se la questa bici magari pesa un po' di piu' sicuramente nelle discese è una bomba quind mi sacrifico un po' nel dritto ed in salita per divertirmi al massimo in discesa....poi comunque con la bici che pesa di più si fa più gamba no?? ;-) Ora devo solo trovare il negoziante che mi fa l prezzo migliore ;-) e trovare la taglia non so se xl o xxl sono alto 2 metri con un cavallo di 95 circa...
 

Scava7

Biker serius
12/4/13
149
9
0
31
Mantova
www.facebook.com
Molto probabilmente ho la cadenza bassa.... comunque non vendendo la 26'' la userei quando voglio fare argini mentre la nuova Stumpjumper la userei per quando vado in montagna o sui colli.....anche se molto spesso quando vado sui colli parto da casa e andata e ritorno faccio circa 90 km....pero' anche se la questa bici magari pesa un po' di piu' sicuramente nelle discese è una bomba quind mi sacrifico un po' nel dritto ed in salita per divertirmi al massimo in discesa....poi comunque con la bici che pesa di più si fa più gamba no?? ;-) Ora devo solo trovare il negoziante che mi fa l prezzo migliore ;-) e trovare la taglia non so se xl o xxl sono alto 2 metri con un cavallo di 95 circa...
allora ti sei convinto a prendere la stuntjumper? che prezzo sono riusciti a farti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo