Stumpjumper FSR Comp EVO 26" 2013! Eccola!

flyng75

Biker novus
Arrivata ieri, provata oggi. Premetto che fino a due settimane ero il felicissimo possessore di una FSR COMP 29" con 130 mm e ancora prima di una FSR Elite 26" (140 con brain) ora rientro al 26" solo perchè sul 2013 ci sono 150 mm di escursioni e angoli interessanti. Giro di 14 km con discesa di 2.5 km: in salita si fatica leggermente di più ma è ulteriormente migliorata la posizione. Bhe in discesa non ha deluso (forse ho tarato male la forcella troppo "dura"). Allego foto prima della partenza...
 

Allegati

  • DSC_0001.jpg
    55,4 KB · Visite: 401
  • DSC_0011.jpg
    55,1 KB · Visite: 330

flyng75

Biker novus
Il 2013 in foto pesa 13.25 kg (dinamoetrica) in taglia L e ti confermo che in M sono 12.8 spaccati (provate e pesate entrambe). La fsr comp 29er che è risultata una bici riuscitissima, (infatti chi me la comprata mi ha confermato che è strepitosa) è veramente imparagonabile ad altre marche, non tanto per lodare Specialized, ma ho provato la Trek Rumblefish 29er e la Cannondale Scalpel 29er full, dopo 15 minuti ti accorgi che c'è qualcosa in più sia in fase di salita che di discesa, è stata studiata molto bene. Straordinaria anche la FSR Elite 26er con Brain, nonostante sia stato scettico...il brain è una meraviglia pneumeccanica. La parole non rendono, ma basta pedalare in salita sul mosso e si apre un abisso con qualsiasi altro mezzo! Ritorno alla 26er solo per curiosità, a fine 2013 cambierò nuovamente vedendo il mercato cosa proporrà. Preciso che non voglio offendere nessuno o mettere in discussione il valore delle bici sopra citate, sono solo dei pareri, spero costruttivi! Ciao!
 
Reactions: xVALERIOx

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
veramente bella , l'adoro ! se hai guardato il mio post aperto più in basso , io stò sperando che quà in italia venga importata la stumpy fsr comp evo da 29 , che penso sia una via di mezzo fra la fsr comp evo 26 e una fsr comp da 29 , che ha stessi angoli della 26 , ma con ruote da 29 e 140 /135 di escursione invece dei 130/130 delle altre stumpy , quà sotto ti riporto il link per vederla in vendita in spagna [url]http://www.specialized.com/es/es/bikes/mountain/sjfsr/stumpjumperfsrcompevo29[/URL]
 

delfin74

Biker novus
5/1/11
26
0
0
roma
Visita sito
Ciao finalmente dopo tantissimi post e curiosita' sto per di affidarmi a questa mtb Specialized Stumpjumper Stumpy EVO 26 ero indeciso fra un jekill genius o giant regin ma con la jekill forse ci sono troppi problemi di amm.e il prezzo, genius e regin non mi hanno convinto volevo solo chiedere se e' pedalabile anche per i sentieri misti asfalto pianura o e' specificamente all mountain quindi solo discese e salite amo farci di tutto con la mtb pero' non vorrei esagerare passo da una scott spark che e' eccezionale ma vorrei un maggiore escursione ulima cosa i telai alluminio specilized come sono robusti e per la garanzia quanti anni? spero possiate darmi pi notizie possibili su questa splendida mtb
spero possiate darmi piu notizie possibili vi ringrazio anticipatamente
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s

Ciao, bel mezzo. Vedo che hai una L, quanto sei alto? Cavallo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo