• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stumpjumper fsr 29 o transition covert 29 er?

giammarco

Biker novus
18/8/12
8
0
0
pescara
Visita sito
Salva ragazzi devo farmi la nuova bike, con 2000 euro riesco a comprare la specialized completa mentre x la transition solo il telaio mi viene 1700 euro x poi arrivare sui 2400 circa euro x completarla similmente la specilized.
Volevo sapere delle vostre opinioni su quale dei 2 telai marita di più x l'utilizzo che ne dovrei fare cioè pedalarci (anche in salita) e scendere (ad esempio nei bike park).
Qualcuno di voi le ha provate già e sa dirmi le impressioni avute?
Grazie!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

2000€ per la SJ FSR Comp Carbon mi sembrano pochini: secondo me ne devi aggiungere almeno 150 (a patto di trovare uno di quei pochi rivenditori disposti a sforare il muro del 15% di sconto).

La Transition costa di più, ma é sicuramente un brand più "esotico" e carismatico, anche solo per il fatto di essere meno diffusa dei modelli più noti di Specialized.

Sul comportamento, non saprei dire molto sulla Transition 29: la SJ é sicuramente ben pedalabile in salita e discretamente prestante in discesa, ma non saprei se consigliarla per i bike park.... A dire la verità forse non consiglierei alcun 29er per i bike park, eccetto forse la Specy Enduro 29, sulla cui pedalabilitá in salita, però, mi riservo di provarla prima di esprimermi.
 

giammarco

Biker novus
18/8/12
8
0
0
pescara
Visita sito
Grazie Sam!
Sulla stumpjumper io dicevo la fsr comp in alluminio anche perchè non mi fido del carbonio, poi c'è da dire che la transition appunto perchè nn è una marca molto conosciuta sono un pò diffidente, anche se sicuramente ha 10 mm di escursione in più, quindi in teoria più performante in discesa, ma poi in salita? Il telaio è anche abbastanza pesante e in più io vengo da una front quindi non vorrei perdere troppo in salita ma guadagnare in discesa.
Mi aiuterebbe molto sentire le impressioni di qualcuno che lo ha provato.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se vai SPESSO anche nei bike park meglio covert (magari con la nuova pike 130-160) a occhi chiusi (guarda gli angoli di sterzo), per un uso più eclettico fsr con la fox34 o la pike a 140 fissi...
Per la pedalabilità di conseguenza, anche se penso che una buona differenza la facciano le coperture, che se giri nelle piste da dh-FR penso saranno molto generose (minimo le Hans di Schwalbe), e quindi poco pedalabili... Soluzione: 2 set di ruote...
 

giammarco

Biker novus
18/8/12
8
0
0
pescara
Visita sito
Grazie mark mi hai dato un grande consiglio sulla pike, alla quale non avrei mai pensato!!
X il resto nei bike park non vado molto spesso, solo a volte, perchè ho amici che fanno dh, quindi vado con loro ma ho paura che mi penalizzerebbe troppo durante le escursioni in montagna a causa delle salite ripide e dure, x questo volevo sapere se qualcuno ha provato la covert.
Cmq probabilmente prenderò il telaio covert che è molto bello!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo