Stumpjumper FSR 29" 2012=Enduro 29er?

TheWhiteBuffalo

Biker novus
7/9/11
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

sono ex possessore di SJ 2009, con Reba portata a 120mm.
All'epoca, infervorato dalle massime escursioni, ho venduto per una Enduro Expert 2011 (160+160).

Oggi, dopo un pó di mesi di pedalate varie e dopo le anticipazioni dei nuovi modelli 2012, si é riaperto il varco 29er nel mio cervelletto (quanto era piú stabile la vecchia SJ della Enduro!!)
Calcolando un utilizzo Enduro/All mountain puro (anche con l'obiettivo di qualche gara fuori classifica del circuito super enduro), come vedreste la nuova SJ comp 2012?
La Evo mi piacerebbe ancora di piú, ma credo che da noi non arriverá..

Grazie!
TWB
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Le ruote grandi non riusciranno mai a sopperire a tre centimetri di corsa ammortizzata. Se quindi sfrutti tutta l'escursione che la enduro ti mette a disposizione, tienitela e goditela!
Certo che il modo migliore per togliersi il dubbio è provarla...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la stj fsr del 2009 aveva 105mm di escursione, nn paragonabile all'attuale 130-130mm. Ma questo, a mio modesto parere, nn la trasforma in una bici da enduro, in un'ottima allmountain di sicuro, ma per l'enduro la 26'' con 160-160mm è quella che prenderei se dovessi scegliere.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Potrebbe anche essere che i 130 dietro possano essere sufficienti, sicuramente per fare Enduro cattivo i 69° davanti, "solo" 130mm di escursione e "solo" 32mm di steli, non rendono facile la partita... :medita:
 

TheWhiteBuffalo

Biker novus
7/9/11
4
0
0
Roma
Visita sito
grazie dei suggeriemnti,.
In realtá con la 26" non ho fatto Enduro estremo anche se le intenzioni erano quelle.
E in effetti la EVO 29" 2012 sarebbe al scelta piú completa (prezzone a parte eh..).

Peró mi manca assai la stabilitá e la sensazione di trazione in salitá della mia ex 29".
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
grazie dei suggeriemnti,.
In realtá con la 26" non ho fatto Enduro estremo anche se le intenzioni erano quelle.
E in effetti la EVO 29" 2012 sarebbe al scelta piú completa (prezzone a parte eh..).

Peró mi manca assai la stabilitá e la sensazione di trazione in salitá della mia ex 29".

secondo me dovresti guardare più alla niner wfo che alla stj fsr. Qui sul forum l'utente Happykiller, con alcune modifiche, ha traformato una ''tranquilla'' niner wfo in un mezzo quasi da freeride!!!!!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82065&page=73[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo