• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stumpjumper evo vs trek remedy vs cannondale jekyll 3

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
sono ricaduto nella scimmia per la bici nuova....ma dopo 8 anni con la fida commencal meta 5.2 ci sta...

l'idea è: 27.5, 150 di escursione, pike, doppia corona (ok è una mia fissa ma non me la tolgo dalla mente, faccio molto spesso salite ripide e anche piani e discese pedalabili), poi vorrei anche ruote belline e peso complessivo sui 13,5 max...lo so chiedo troppo

utilizzo: 85-90% giri trail e AM 15-10% impianti e park

attualmente avrei visto:

- stumpjumper evo 2015 in al sul mercatino sui 2000 euro ma farei subito l'upgrade pike al posto della revelation....

- cannondale jekyll 3 2015 usata (bici test) ma con garanzia del nuovo sui 2000 euro, ha già più o meno tutto quello che dico io

- trek remedy 9 2015 pari al nuovo a 2500, ottimo prezzo ma ha fox 34 da 140, monocorona, ruote che non mi convincono e forse pesucchia un po' troppo

che dite?
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance

Ciao,
io sto giusto vendendo una bici con le caratteristiche che cerchi.
Ti ho mandato MP.
Tra quelle che hai elencato starei su la Stumpy o la Jekyll. La Trek remedy 9 l'avevo vista anche io, ma anche a me non convinceva del tutto.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
grazie
bella la tua cube...la metto in lista ma sono ancora molto indeciso
la trek è andata....l'ha preso quello che la stava provando prima di me...si vede che non era destino...
la jekyll è troppo usata e pesa 14,3 kg...un po' troppo
invece ho visto la stumpjumper comp nuova che dovrebbe essere sui 13 kg in un negozio che fa il 20% di sconto....quasi quasi....fino a pochi gg fa specialized non mi convinceva e si legge dappertutto che con un budget di 2500 conviene andare su Canyon ecc...ma quella bici non mi sembra male
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io ho da pochissimo (due mesi) preso questa
http://www.specialized.com/it/it/bi...er-fsr/stumpjumper-fsr-expert-carbon-evo-650b
con un'offertissima del mio sivende che sarebbe stato da stupido dire di no
è semplicemente fantastica
va fortissimo in salita, si arrampica dappertutto, leggerissima e in discesa è goduriosa
ci ho già fatto di tutto dal percorso XC al Trail, all' enduro al cicloalpinismo
soddisfattissimo, veramente una bici polivalente al 100%
unica modifica il monocorona ho messo su il 30 (il 34 originale era inguidabile)
Molti (non so perchè) odiano la specialized, ma devo dire che non sbaglia un colpo a differenza di molte altre marche (che non voglio citare)
basta guardare che continua a fare le stesse bici da anni con le dovute modifiche. La stumpjumper è una delle più longeve mtb mai prodotte, ci sarà un perchè
 

Classifica mensile dislivello positivo