stumpjumper comp M5 FSR 29er

primaccio

Biker novus
4/4/12
2
0
0
37
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stumpjumper fsr, la 29 mi è stata consigliata nonostante non l'abbia mai provata. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena acquistare la fsr 29 (dato che specialized ne propone solo una versione e la cosa mi fa pensare che la 26 sia più testata ed affidabile) o invece è meglio optare per una 26 magari più collaudata e perfezionata nel tempo?? Gradirei sentire i vostri pareri prima di spender tutti quei soldi. Grazie a tutti in anticipo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stumpjumper fsr, la 29 mi è stata consigliata nonostante non l'abbia mai provata. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena acquistare la fsr 29 (dato che specialized ne propone solo una versione e la cosa mi fa pensare che la 26 sia più testata ed affidabile) o invece è meglio optare per una 26 magari più collaudata e perfezionata nel tempo?? Gradirei sentire i vostri pareri prima di spender tutti quei soldi. Grazie a tutti in anticipo.

Sono entrambe ben collaudate ed affidabili, resta a te solo la scelta di quale dei 2 standard ti regala il miglior feeling... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

sandrullo

Biker tremendus
Ciao Primaccio, io ho avuto la FSR 29" per circa 3 anni e mi sono trovato molto bene (modello 2009), però come dice lion sono entrambe ottime bici..
l'ideale sarebbe farci almeno un giro come si deve, su un percorso a te onosciuto, portandoti le due pompe (sospensioni e gomme), ecc ecc
cioè facendo in mdo da fare un test il più possibile omparativo con ciò che guidavi sino a ieri
ti posso solo dire che una prova lascia un pò "il tempo che trova".. mi spiego meglio: passare da 26 a 29, ancora più che da una 26 ad un altra, richiede un ò di tempo per il necessario adattamento..
poi molto dipende dai tuoi percorsi, ec ecc ecc le solite cose scritte riscritte molte volte..
fai un giro sul "cerca" e vedrai che leggerai molte opinioni a riguardo
ciao
sandro
 

primaccio

Biker novus
4/4/12
2
0
0
37
Brescia
Visita sito
Vi ringrazio per i consigli, ho fatto un giro sul cerca ma non ho trovato discussioni riguardanti queste due bikes. Io mi sono sempre trovato benisimo con la 26 a parte qualche impuntata in discese un pò tecniche, è anche vero che non ho mai provato una 29 e non ho termini di paragone... mi sembra di capire come dice lion che il feeling con l'una piuttosto che con l'altra è molto soggettivo, indi per cui prima di fare l'acquisto dovrei provare a testare la 29 e girarci un pò, ma come?? Ogni rivenditore che si rispetti dovrebbe avere a disposizione la bike che vorresti per fartele provare?? Oppure una 29 full qualsiasi mi farebbe capire la differenza sostanziale?? Grazie ancora!
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
La differenza sostanziale con una qualsiasi bike test la capisci al volo...certo non aspettarti di guidare una 29 con lo stesso stile che hai sulla 26. E' un altro mondo e occorre anche un altro stile di guida...stile che, a parer mio ripaga tantissimo in fatto di prestazioni. Nel mio caso, appena sono salito su una 29 mi sono trovato subito bene (maggior stabilità) ed è scattato subito l'amore.
Il mio consiglio: prova una 29 e poi potrai scegliere di conseguenza.

Buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo