Stump jumper usata consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Sono 2 bici nettamente diverse
Difficile dare consigli se non si sa cosa ci vorresti fare.
Se ti piace anche la discesa stumpjumper senza dubbio
La wilier è una full.da.xc.con geo molto "classiche"... in discesa secondo me ha qualche limite con un angolo.sterzo di 70...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Che dilemma. E da un punto di vista rivendibilita' in futuro?
Scusa ma quale sarebbe il dilemma? Se vendi un usato in mtb ci vai già e dovresti aver capito cosa ti serve.
Sono 2 bici davvero molto differenti per destinazione d'uso.
ti piace molto la salita, vuoi una bici leggera e pedalabilissima, le discese un po' toste non ti interessano, fai solo cose molto lisce/flow e non te ne frega se in qualche passaggio metti giù il piede o scendi dalla sella? --> tra le 2 proposte senza dubbio wilier
non ti interessa se la bici pesa di più, ma vuoi qualcosa di comunque pedalabile agevolmente e che ti consenta di fare discese un po' toste in buona sicurezza ? --> stumpjumper (se cambi i freni :-) )

come vedi la rivendibilità non è un tema su cui ragionare tra le 2 alternative da te proposte.
In linea di principio Specialized è marchio un po' più "cool" e adesso credo si vendano di più le trail. Ma la wilier è cmq una bella bici (a livello telaio è un carbonio vs alluminio ... e allestimento ovviamente meglio della stumpy linkata)
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Hai perfettamente ragione, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Sta solo a me decidere, io vengo da una front e faccio per lo più tratti con sassi ma nessun drop di un metro massimo quindi cercavo una bici che non mi facesse sentire troppo tutti questi sassi al posteriore ho un ernia lombare che mi inizia a dar noia, questo è il motivo per cui voglio una full...
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Ragazzi per correttezza e per il tempo che mi avete dedicato vi aggiorno della scelta alla fine ho preso la stumpjumper comp m5 29 del 2017 usata, con 300 euro lo presa, dando la mia scott scale 940 del 2013 e il voucher da 500, domani mi sarebbe scaduto, mi cambia il copertone posteriore e l'ammortizzatore e mi revision la forcella,e se non sono soddisfatto, in breve tempo, la posso ridare indietro e sborsando 700 euro prendo la stumpjumper alloy 29 nuova del 2020, montata peggio di quella usata ma ha però 1x12 sx sram. Appena la prendo posto foto dettagliate.
 

Classifica mensile dislivello positivo