• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumjumper FSR Quale taglia ??

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sto valutando l'acquisto di una Stumpjumper fsr anno 2014 usata ma non saprei quale taglia.Sono alto 1,77 e 82 di cavallo.
Mai provata e prima 29

.......io sono alto 1,83 con 84 di cavallo ed ho preso una L....secondo me una M per te ci può stare benissimo.....
 

mulo73

Biker novus
2/3/16
6
0
0
Visita sito
Siccome sto cercando un usato , secondo voi una L è troppo grande o accorciando la pipa è accettabile. Inoltre sono sui 90kg
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Anche io dico M. Con le tue misure una L sarebbe un po' troppo grande.
La puoi adattare, ma rischi di trovarti con una bici poco maneggevole.
 
T

tankerenemy

Ospite
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sto valutando l'acquisto di una Stumpjumper fsr anno 2014 usata ma non saprei quale taglia.Sono alto 1,77 e 82 di cavallo.
Mai provata e prima 29

Da ex possessore di Specialized Enduro 29 taglia M, ti consiglio di valutare attentamente un dato che (quasi) tutti ignorano: Specialized, nel riportare la misura dell'orizzontale virtuale, ha la mania di inserire anche quei 2 cm circa di reggisella con testa arretrata che rigorosamente ed immancabilmente Specy monta sui suoi mezzi.
Questo trae un po' in inganno secondo me, quindi valuta piuttosto il Reach che nel caso della Stumpjumper Fsr taglia L mi pare sia 435mm, quindi una quota più vicina ad una taglia M che non L a riprova di ciò che dico.
Io sono 1.74 con 83/84cm di cavallo, pedalo a 73.5cm circa dal centro movimento centrale e la Specialized Enduro 29 M mi era un po' piccolina...La bici poi era una bomba ma sicuramente se avessi preso una L mettendoci un attacco da 35 o 40, mi ci sarei trovato meglio e non l'avrei ancora cambiata.
Purtroppo me ne sono accorto tardi provando una L di un conoscente..
Cerca di provarla dal vivo perchè la taglia secondo me è fondamentale per dare (e avere) il 100% in bici.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito

Di questa cosa non ne avevo idea
Beh comunque la stumpjumper fsr a meno che non vai sui modelli expert eè senza telescopico, e visto che su questo genere di bici credo sia indispensabile, il problema non sussiste... Poi non so se i command abbiano la testa arretrata..io sulla mia ho il ks lev, però credo che il command vada per la maggiore
 
T

tankerenemy

Ospite
Di questa cosa non ne avevo idea
Beh comunque la stumpjumper fsr a meno che non vai sui modelli expert eè senza telescopico, e visto che su questo genere di bici credo sia indispensabile, il problema non sussiste...

Non è questione di telescopico, non centra nulla.
Fisso o telescopico che sia, Specialized ti da un reggisella arretrato.
E quei 2 o 2,5 cm di arretramento sono inclusi nella misura dell'orizzontale virtuale. Come già detto, io l'ho scoperto a mie spese con la Enduro 29 2014...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo