stumjumper da rivedere!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
buongiorno a tutti, entro da neofita in questa parte del forum, qualcuno avrebbe suggermenti per togliere qualche etto a questa specialized? Peso 12.40 senza pedali. Caratteristiche: Reba team,cambio-freni xt,mavic crossride, swalbe smart sam con camera. Non vorrei dovere spendere più dell'auto... ma vediamo che salta fuori, grazie ciao
 

Allegati

  • Immag019.jpg
    Immag019.jpg
    57,3 KB · Visite: 80

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Togli la tripla e metti una doppia. Con 50€ togli 80 grammi dalle masse rotanti.
Sella Italia SLR Gel Flow XC, 80 € e togli altri 160 grammi.

Boda
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
se non metti il budget sono tutti post inutili.......se hai 2000€ da spendere togli 3kg se ne hai 100€ togli un etto!vedi tu!!:celopiùg:
Infatti, budget innanzitutto, ma dato che a quanto pare qlcs hai deciso di spendercela innanzitutto un bel paio di ruote UST leggere su cui, magari, potresti montare delle gomme da camera ma latticizzate. Ci risprmi un sacco di peso, non ti sveni + di tanto e tutto il peso guadagnato lo senti eccome.
 

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
partiamo con ordine: sella specy 250gr,ne ho altra da 220, la doppia non ci penso per il fiato che ho ora. Ruote: si fa interessante: Pensavo a delle xtrail tubeless.... Vorrei anche fossero affidabili. La mtb effettivamente è una specialized FSR xc pro, va molto bene, l'RPL3 assorbe tutto. Avrei anche pensato a sostituire il telaio con altro stumpjumper ma non so cosa potrei abbassare in peso.L'obbiettivo è poter fare qualche granfondo(gambe permettendo) senza dover spingere (a piedi ) troppo.Per quanto riguarda il budget, non saprei penso che se dovessi superare i 500 euro forse dovrei pensare ad un cambio bici.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Io credo che sia una bici abbastanza performante, è montata tutta xt, certo non ha una estetica aggrerssivissima come quelle più moderne ma secondo me basta fare qualche piccolo aggiustamento.

Necessario partire con le ruote, potendo fulcrum red metal zero, magari rosse così dai anche una roingiovanita.
In alternativa ora ci sono le shimano MT 65 che costano molto poco (250) pesano meno delle crosstrail e pochi grammi più delle xt, sono già sei fori e sono tubeless, potresti a quel punto montarci delle coperture 2 bliss specialized s works ed anche li perderesti molto peso. Io te lo consiglio.

poi potresti mettere manopole extralite in neoprene, attacco manubrio e manubrio kcnc che pesa poco e costa ancora meno, e un reggisella ritchey wcs wet black (ma non ricordo il peso dell'originale)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo