• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stuff cage specialized su forcella con un foro...possibile?

Michaelteddy

Biker novus
2/7/13
43
0
0
33
Treviso
www.facebook.com
Ciao ragazzi, sulla forcella della mia diverge è presente un foro per stelo...mi chiedevo se fosse possibile installare uno di quei porta oggetti con le fascette apri e chiudi (vedi burra burra stuffcage ---> Specialized)...in linea di massima penso si possa anche installare con una sola vite al centro...la domanda però è...è effettivamente costruito e pensato per essere installato anche con una sola vite? se no potrei ricorrere in problemi di sollecitazioni? forcella in carbonio

Grazie
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Per curiosità, cosa devi metterci?
Direi che puoi sfruttare il foro (ma è passante? O filettato?) ma poi devi metterci anche una fascetta più su per evitare che si giri. Quel portaoggetto sembra adatto ad esempio ad una bomboletta gonfia e ripara, ma a quel punto potresti fascettarla sullo stelo senza bisogno di questo supporto, o no?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Rischi che poi si gira ed eviterei di stringerlo a morte per impedirlo.Tra l'altro quel fissaggio potrebbe essere concepito per un parafango, quindi non è detto che sia resistente come quelli del portaborraccia. Esistono però dei sistemi a strap che ti permettono di fissarlo. Io ne ho usato uno per un portaborraccia aggiuntivo sul telaio. In caso di urto, probabilmente si gira e non rovina niente.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo