Stuck down Rock Shox Monarch, si risolve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Buongiorno a tutti

So che è già stata aperta qualche discussione sul tema, ma vorrei capire se ci sono aggiornamenti e speranze per persone che come me stanno impazzendo con questo problema.
Ho un Monarch Plus autosag (con un anno di vita) montato sulla mia specialized enduro che già da nuovo mi ha fatto dannare.
Il problema inizialmente si presentava spot, poi dopo un po’ di mesi ad ogni uscita mi trovavo ad ogni discesa con il mono mezzo chiuso che non si riestendeva.
Fatta fare una revisione completa, ha funzionato benissimo per un paio di mesi e poi la scorsa settimana, scendendo dal gradino di casa (quindi assolutamente non sotto sforzo) il problema si è ripresentato. E come la scorsa volta, l’unico modo per farlo riestendere è premere la valvola dell’autosag.

Considerando il periodo di astinenza dai trail forzato, vorrei sapere se qualcuno ha risolto. Oppure è una causa persa ed è meglio cambiarlo? Può dipendere dall’autosag?

grazie mille e buona domanica
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
lo devi aprire e sostituire gli or dei barilotti e poi chiuderlo stando bene attento che rimangano in sede e non si pizzicano.
se va in stuck down il problema sono loro.


Ciao Pietro, ti ringrazio.
Devo verificare, ma credo che al 99% nella revisione completa fatta a novembre la sostituzione sia stata fatta.
Il problema dipende dal montaggio iniziale degli or o dalla qualità degli stessi?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.644
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro, ti ringrazio.
Devo verificare, ma credo che al 99% nella revisione completa fatta a novembre la sostituzione sia stata fatta.
Il problema dipende dal montaggio iniziale degli or o dalla qualità degli stessi?
Io avevo avuto lo stesso problema con un monarch debon air. Mi sono preso il kit e revisionato da me. Col grasso RS e ho risolto. Sono 2 anni che non mi dà problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

Classifica mensile dislivello positivo