Strusciata su telaio carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonedel

Biker novus
19/12/17
17
9
0
27
serrone
Visita sito
Bike
lapierre 527
Buongiorno mi è uscita la catena e ha strusciato sul fodero carbon togliendo la vernice quindi si vede il carbonio dopo un attenta visione ho costatato che non ci sono crepe ma solo un po di abrasione sul carbonio è grave il telaio è compromesso?
 

Allegati

  • IMG_20210106_080417.jpg
    IMG_20210106_080417.jpg
    160,2 KB · Visite: 160
  • IMG_20210106_080350.jpg
    IMG_20210106_080350.jpg
    185,5 KB · Visite: 159

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.254
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Si è da buttare al cassonetto..
:roll:
@gargasecca
Ma no! E per favore, non diamo notizie false ai nuovi del forum!
Già circolano tante informazioni fake, per favore non mettertici pure tu!
Allora, @simonedel ti spiego io bene, quella bici non è da buttare nel cassonetto.
È in carbonio, quindi un rifiuto speciale, devi affidarlo ad una ditta specializzata come la mia che viene a ritirarlo presso la tua abitazione, e devi anche ringraziarmi per averti aiutato a smaltirla gratis, per gli utenti del forum non mi prendo nulla, tranquillo!

ps: scherzi a parte vai tranquillo, è solo un graffietto estetico, capita, sono mountain bikes...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno mi è uscita la catena e ha strusciato sul fodero carbon togliendo la vernice quindi si vede il carbonio dopo un attenta visione ho costatato che non ci sono crepe ma solo un po di abrasione sul carbonio è grave il telaio è compromesso?
Dalle foto sembra solo un graffio sulla vernice. Se non vuoi lasciare il carbonio scoperto, basta una piccola pennellata di smalto trasparente per le unghie. Se proprio di disturba il fatto estetico, ci sono colorifici che fanno boccettini di correttore replicando il colore a circa 15 euro. Non ti stressare troppo, le mtb qualche graffio ce l'hanno per forza se vengono usate.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca
Ma no! E per favore, non diamo notizie false ai nuovi del forum!
Già circolano tante informazioni fake, per favore non mettertici pure tu!
Allora, @simonedel ti spiego io bene, quella bici non è da buttare nel cassonetto.
È in carbonio, quindi un rifiuto speciale, devi affidarlo ad una ditta specializzata come la mia che viene a ritirarlo presso la tua abitazione, e devi anche ringraziarmi per averti aiutato a smaltirla gratis, per gli utenti del forum non mi prendo nulla, tranquillo!

ps: scherzi a parte vai tranquillo, è solo un graffietto estetico, capita, sono mountain bikes...

Era sarcastico... :roll:
Se dovessi aprire un topic e chiedere ai forumendoli per ogni strisciata o botta o caduta...non ne verremmo più fuori...:smile:
 

simonedel

Biker novus
19/12/17
17
9
0
27
serrone
Visita sito
Bike
lapierre 527
Da come si vede dalla foto si è segato un po il carbonio e ce un piccolo scalino intendo quello no la vernice se quello puo causare problemi strutturali
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Da come si vede dalla foto si è segato un po il carbonio e ce un piccolo scalino intendo quello no la vernice se quello puo causare problemi strutturali
In quella zona ci sono spessori importanti (o addirittura pieno ) Difficile che ci sia un cedimento . Se fosse su una parte cava e sottile allora ci sarebbe da fare qualche ragionamento in più ..
 
  • Mi piace
Reactions: simonedel

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non hai idea di come mi guardano male quando entro al kiko a cercare lo smalto per le unghie del colore della bici.
Una mano di smalto si quel colore (o due) e rifinisci con lo smalto lucido.
Cavolo davvero, l altro giorno in fila alla cassa con il carrello pieno e mia moglie ancora in giro x le corsie, mi scappa l occhio e a dx un cesto pieno di smalti x unghie, e lì mi fiondo e trovo, l antracite x la mia è l arancio metallizzato x quella di mio figlio, dietro a me uno mi guardava storto davvero..... L ho guardato e I miei occhi dicevano fatti i ca..i tuoi:-):-):-):-):-)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Cavolo davvero, l altro giorno in fila alla cassa con il carrello pieno e mia moglie ancora in giro x le corsie, mi scappa l occhio e a dx un cesto pieno di smalti x unghie, e lì mi fiondo e trovo, l antracite x la mia è l arancio metallizzato x quella di mio figlio, dietro a me uno mi guardava storto davvero..... L ho guardato e I miei occhi dicevano fatti i ca..i tuoi:-):-):-):-):-)
Per i ritocchi esistono anche i colori per modellismo, hanno una gamma di colori molto ampia e spesso c'è sia la versione lucida che opaca, io utilizzo quelli della Humbrol.
 

Classifica mensile dislivello positivo