...stronger...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Work it, make it, do it, makes us harder, better, faster, stronger....

....sono le 8,45 di un radioso giovedì mattina, ho appena depositato i due pargoli sullo scuolabus,
sono di turno pomeridiano in sala operatoria ed ho un mucchio di tempo per me.
Ho veramente voglia di uscire in bici.
Ieri sera mi sono avvantaggiato preparando tutto l’occorrente, rifaccio velocemente i letti e do una rassettata sommaria…. sono pronto e sono carico…parto.

Mi sono vestito leggero l’aria frizzante della mattina mi toglie gli ultimi rimasugli di sonno, pedalo agile sulla mia vecchia Scapin nel traffico paesano che caratterizza queste della mattina, noto negli sguardi delle persone che incrocio un misto di indifferenza e di gelosia, d'altronde io sto andano a divertirmi e loro a lavorare…
Ho preso la vecchia bici che preferisco alla nuova full per fare questi giri dove c’è un po’ d’asfalto da fare prima di arrivare alla meta. La vecchia, mitica, indistruttibile Scapin in acciaio che non mi ha mai tradito in 12 anni di utilizzo, pedalo veloce infastidito dalle macchine e dai camion che mi sorpassano, non vedo l’ora di arrivare in collina. Ho intenzione di fare un giro nella campagna fra Montespertoli e Castelfiorentino, salgo la prima collina su veloce sterrata con l’mp3 che mi fa compagnia, i Tiromancino mi aiutano a superare le prime asperità, cassiopea che giornata, fa già caldo.
Pesto duro, voglio vedere quanto tengo di media, spingo, spingo, spingo, sono già in cima, la strada ora prosegue sul crinale in una serie di mangiaebevi, tiro il rapportane…. che case che ci sono da queste parti, hanno ristrutturato tutte le vecchie coloniche trasformandole in casolari per chi ha il portafoglio ad organino, una certa invidia mi distoglie per un attimo dal mio sforzo….macchissenef….Niccolo Fabi mi ricorda che “non è un dovere dover invecchiare” e …mi rimetto di buon umore.
Discesa!! Tutte le volte cerco di battere il picco di velocità massima, sfioro i 68 km/h, primo o poi ci rimango! Sorriso beffardo per lo scampato pericolo, anche questa volta ce l’ho fatta, continuo veloce, la strada è tutta una buca, la Scapin salta e sbanda e mi ritrasmette tutte le asperità, meglio rallentare, perchèmainonhopresolafull!!!??
Continuo a salire scendere, attraverso campi coltivati, boschetti di querce e allori, aziende agricole, vecchi casolari diroccati…
.. sono davanti ad uno strappo deciso lungo qualche centinaia di metri, sto bene, spingo ancora, sono sui pedali, l’mp3 ha un momento di silenzio, ora riparte a palla....

.. Work it, make it, do it, makes us harder, better, faster, stronger....
..N-N-NOW THAT THAT DON’T KILL ME, CAN ONLY MAKE ME STRONGER..

..mi esalto, spingo duro e salgo quasi senza sforzo, sono quasi in cima e mi guardo intorno,
il classico paesaggio toscano, un colle con in cima un vecchio casolare uno stradello sterrato con impronte di ovini, tutto intorno campi di grano verde, uno stagno, un cielo azzurro con delle nuvolette bianche così bello da far invidia ad uno screen saver di Windows, il sole caldo, una brezza fresca, tutte queste sensazioni mi perfondono i sensi….rallento, mi fermo, e vorrei fermare il tempo, vorrei vivere quest’istante altre cento, mille volte, tolgo gli auricolari e mi guardo intorno, sono felice, posso dire io in questo momento sono felice, non vorrei essere in un altro luogo e non vorrei essere nessun altro, sono felice….che sensazione, un attimo, cerco di concentrarmi per farlo durare il più possibile, ma come diventa “cognitivo” si afflevolisce, ….bello, veramente bello, penso e so già di diventare retorico ma non posso farci niente…
…ci vuole proprio poco ad essere felici se si sa catturare questi attimi, mi soffermo a pensare sul significato della parola felice, difficile da dirsi, non so districarmi, troppe elucubrazioni mentali, non so se questo stato di beatitudine sia da considerarsi felicità ma ci secondo me ci va veramente vicino.
Riparto, tanta strada ancora da fare e non troppo tempo per distrarmi…..fra poco si torna alla vita reale.
Sono in pace con Dio e con gli uomini e ringrazio il Fato per la possibilità che mi da di godermi queste passioni.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Bel pezzo..
mi hai fatto venire una voglia matta di andare a fare un giro in bike..
e invece devo stare qui davanti al pc per ancora 8 ore..

non te la prendere...consolati del fatto che io non solo sono a riposo forzato per due settimane...ma domani inizia la fiera del settore dalle mie parti e questo significa che si lavora anche sabato e domenica!:cry:
 

manji

Biker popularis
la prima frase in inglese è di Kanie West? ho un suo pezzo che si chiama Stronger e parte proprio così...

In realtà Kanie West ha rielaborato una canzone dei Daft Punk "Harder,Better,Faster,Stronger" dall'album Discovery del 2001. Il famoso rapper ha usato la stessa base e ritornello, con l'aiuto degli stessi Daft Punk (che infatti compaiono anche nel video!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo