Strive es8, ho l'RP23 rotto?

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho avuto l'occasione di prendere per una mattinata la strive di un amico, una es8 del 2011.
La domanda è semplice, anche con il propedal sul 3 il carro si muoveva generosamente in pedalata, da fermo basta un colpo di gomito per veder la sopsensione muoversi.
Io ho avuto una nerve xc6 con l'rp23 e se lo chiudevo neanche se ci saltavo sopra si muoveva.
Le vostre che fanno?
Non vorrei che l'ammo si fosse sfondato (non sarebbe il primo rp23 a farlo).

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
se non ricordo male, c'era una procedura da seguire per cambiare il livello di pp, sicuro che l'abbia seguita? a me è capitato che cambiando non ci fosse differenza, in realtà la procedura errata aveva lasciato tutto come prima, con tutte le conseguenze del caso (dubbio, incazzatura, smoccolamento...) sino a quando non ho riletto la procedura e ho sistemato il tutto.

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
316
79
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche la mia si comporta allo stesso modo ma immagino che sia un discorso di taratura in quanto la Strive è una bici da AM/Enduro e quidi un ammo bloccabile al 100% ha molto meno senso che su una bici da XC.
A me da un po' di fastidio solamente in salita su asfalto, ma quest'ultimo non è certo il tipo di terreno per cui è stata progettata la Strive.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Dragorex...io ho la Strive da un pò ormai e sono appena tornato da un ponte in terra svizzera dove ho strapazzato x bene bike e sospensioni...nessun problema riscontrato...una volta regolata correttamente la sospensione e attivata la piattaforma stabile la Strive in salita non fa invidiare una front,sia su asfalto che su terra...Mai sentito "bobbare"la mia bike...anzi la sospensione copia benissimo gli ostacoli sia che ci si trovi su pietre,radici,ghiaia o altro senza perdere in trazione.In altre parole se sei sicuro che tutti i settaggi e le procedure sono OK farei un pensierino all'idea di far verificare l'ammo....

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie per ora per i pareri.
Speravo in qualche opinione in più visto il numero di strive al giro; per ora mi sembra di capire che siamo 1 a 1 ...

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
drago la funzionalità del pp
è legata alla pressione di utilizzo dell'ammo
più è gonfio più funziona il pp

io tengo la pressione a 190/200 psi
e peso bardato circa 85 chili
uso il pp a 3 nei trasferimenti su asfalto
ed in salita su sterrato tranquillo
passo a 2 quando il gioco si fa duro

il bobing si avverte se guardi il box (che oscilla leggermente)
ma pedalando non lo senti ( a patto di non saltellare in fuorisella)

Reactions: elfla

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ho provato ora sulle mie canyon che hanno entrambe l'RP23, si comportano praticamente allo stesso modo: con Propedal inserito, da ferme spingendo sulla sella il carro si comprime un po'...non è totalmente bloccato (sul livello 3)...
in pedalata però non bobba niente, sia nell'una che nell'altra...nella strive poi mi pare che il bobbing sia quasi nullo anche da aperto, tant'è che lo chiudo solo su lunghe salite su asfalto
ps: lavorano entrambi sui 150 psi

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A me si muove sensibilmente anche pedalando: in uno strappo su asfalto molto ritto, affrontato con un rapporto peso, pur pedalando da seduto mi sembrava che la bici si sedesse tanto si muoveva.
La biga è stata settata dal proprietario che più o meno è come me, verificherò il sag per vedere se c'è la pressione giusta.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ribadisco e confermo quanto detto da me,Stam e Mauron....nessun dondolio molesto sulla Strive...secondo me o hai un problema di SAG o all'ammo.Anche io a "pieno carico"(zaino da sherpa,protezioni,casco etc.....)sto intorno ai 190psi e peso quasi 80kg..

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Infatti io supporrei che questo è il comportamento corretto; è vero che la nerve era un 120 ma da chiuso si bloccava completamente.
Guarderò le pressioni.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anch'io viaggio tra 190-195 PSI per un peso vestito di almento 84-85 Kg e sulle parti pedalate PP a 2 mi è sufficente (il 3 non l'ho mai usato) . In genere preferisco un SAG non oltre il 20% in quanto la sospensione della Strive sfrutta facilmente tutta la corsa. Una bici da 160 vuole una pedalata rotonda mentre una 120 ti permette qualche libertà in più ma credimi si pedala benissimo e si va dappertutto

Reactions: elfla

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo