Strive es 8: Come togliere 1 kg?

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Considerando quella che potrebbe essere la spesa, forse ti conviene guardare subito la ESX 9 SL, che pesa 1kg in meno della ES8.

In generale, una buona approssimazione del prezzo degli upgrade può essere 1000€ ogni kg che intendi sottrarre.

Resta solo da chiedersi se ne valga la pena ;-)

• Mi piace
Reactions: andrea541970

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me considerare un modello e poi tentare di abbassare il peso cercando di raggiungere quello dei modelli superiori è praticamente Mission Impossible dal punto di vista economico .
A quel punto conviene acquistare direttamente il modello superiore. Il progetto di upgrade avrebbe senso solo se volessi puntare su componenti non nel catalogo Canyon e l'aspetto economico fosse secondario
Ciao

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
secondo me
ci sono componenti soggetti ad usura che nel giro di una stagione o due si devono cambiare, o hanno molte probabilità di rompersi
quindi partire con una 8 es per pensare nel giro di due anni di cambiar
qualcosa per abbassare anche il peso non è uguale a spendere di più ( 9 es) ed a dover poi affrontare comunque gli stessi costi
di manutenzione-sostituzione :spetteguless:
p.s.
partendo dal presupposto di non cambiare bici ogni anno
(che è il mio presupposto) :il-saggi:

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Se questa è l'approssimazione allora decisamente non conviene...pensavo che rivendendo i cerchi da nuovi e cambiar gomme già qualcosa si risparmiava, non un chilo ovviamente solo così:nunsacci:

Occhio perchè è facile che se cambi le gomme invece di guadagnar peso ne perdi, di solito le gomme di primo montaggio sono leggerine e quelle che vai a sostituire tu, di qualità superiore, pesano di più.

Come ti ha suggerito qualcuno, se la bici la compri per tenerla almeno 5 stagioni puoi fare gli upgrade un pò per volta ammortizzando la spesa, se la compri e vuoi subito fare tutti gli upgrade forse vale la pena guardare al modello superiore in catalogo.:celopiùg:

STIBO

Biker urlandum
Occhio perchè è facile che se cambi le gomme invece di guadagnar peso ne perdi, di solito le gomme di primo montaggio sono leggerine e quelle che vai a sostituire tu, di qualità superiore, pesano di più.

Come ti ha suggerito qualcuno, se la bici la compri per tenerla almeno 5 stagioni puoi fare gli upgrade un pò per volta ammortizzando la spesa, se la compri e vuoi subito fare tutti gli upgrade forse vale la pena guardare al modello superiore in catalogo.:celopiùg:
Il tuo ragionamento non fa una piega!:il-saggi: Thank!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io non ho mai visto in dettaglio l'HS ma credo che il cavo di comando sia stato fatto passare esternamente proprio perchè l'entrata nella Flangia dell'HS causerebbe un piega eccessiva della guaina mentre per raggingere i deragliatore la distanza dal foro (in basso) del telaio al deragliatore è maggiore ed il tiro del cavo praticamante in linea

... se passasse una guaina di tipo Nokon o Alligator I-Link nel foro del telaio forse si riuscirebbe a passare all'interno del telaio ma occorrebbe analizzare una Strive dal vero e non in foto
Ciao

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
io non ho mai visto in dettaglio l'HS ma credo che il cavo di comando sia stato fatto passare esternamente proprio perchè l'entrata nella Flangia dell'HS causerebbe un piega eccessiva della guaina mentre per raggingere i deragliatore la distanza dal foro (in basso) del telaio al deragliatore è maggiore ed il tiro del cavo praticamante in linea

... se passasse una guaina di tipo Nokon o Alligator I-Link nel foro del telaio forse si riuscirebbe a passare all'interno del telaio ma occorrebbe analizzare una Strive dal vero e non in foto
Ciao

Ah ecco, pensavo ci fosse una spiegazione. Però speravo che avessero dimenticato di mettere un filo, vedere un buco così sul telaio non è che mi piaccia tantissimo. Vabbè si può benissimo tollerare :mrgreen:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
vedi il lato positivo, chi avrà il modello senza HS avrà i due piccoli tappi sui fori filettati che sulla versione con HS servono a fissare i passacavi. ... in pratica Canyon ha preferito un solo tubo obliquo che si adatta ai deversi montaggi ..

STIBO

Biker urlandum

Ciao
quoto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo