STRIVE ES 7.0 oppure ES 8.0

Costano 1999€ la prima e 2499€ la seconda, a me sembrano entrambe un' ottima soluzione per chi cerca una bici con un buon rapporto qualità/prezzo.
Vedo molto entusiasmo per la 8.0 ma nessuno ha ancora proferito parola in merito alla 7.0...vorrei leggere un po di vostre opinioni in merito (nell' ottica di un possibile futuro acquisto :spetteguless:, sperem.. :cucù:)

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Beh, perchè la 8.0 ha realmente tutto quello che ci si può sapettare.

Freni migliori
Manubrio syntace
Guarnitura atlas

e soprattutto

Talas avanti e RP23 dietro
Rockshox reverb...

Tutto questo fà la differenza, io se dovessi scegliere non ci penserei 2 volte ad aspettare, e mettere da parte quei 500€ in più...

STIBO

Biker urlandum
Beh, perchè la 8.0 ha realmente tutto quello che ci si può sapettare.

Freni migliori
Manubrio syntace
Guarnitura atlas

e soprattutto

Talas avanti e RP23 dietro
Rockshox reverb...

Tutto questo fà la differenza, io se dovessi scegliere non ci penserei 2 volte ad aspettare, e mettere da parte quei 500€ in più...

quoto al 100%!!!! io addirittura ne metterei via qualcuno di più per la 9.0.....

Senza contare che la 7.0 pesa 14,30 kg un po' troppo. La 8.0 invece comincia a essere un ottima bici dal buon peso.
Ok, ok..i componenti sono ovviamente migliori, questo è fuori da ogni dubbio..quello che mi chiedevo dal basso della mia inesperienza, in cosa noterei la differenza?
In che occasione mi renderei conto che quei 500€ in più erano davvero utili?
Per quanto riguarda il peso, saranno quei 0,35 kg in più a farmi rimpiangere la spesa?

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ok, ok..i componenti sono ovviamente migliori, questo è fuori da ogni dubbio..quello che mi chiedevo dal basso della mia inesperienza, in cosa noterei la differenza?
In che occasione mi renderei conto che quei 500€ in più erano davvero utili?
Per quanto riguarda il peso, saranno quei 0,35 kg in più a farmi rimpiangere la spesa?

La differenza la senti sicuramente nelle sospensioni:

Sebbene la lyrik sia una gran forcella, a livello di prestazione pura secondo me è valida almeno come la 36Talas, la comodità dell'abbassamento presente sulla Fox è impareggiabile;

Inoltre l'ammortizzatore è decisamente un passo avanti, anche due, rispetto al monarch... (anche se non ho mai provato il 2010);

Poi i freni hanno qualche regolazione in più;

E soprattutto hai il reggisella telescopico che secondo me è una cosa imprescindibile per quel tipo di bici, facendo quel tipo di investimento.

...Di una comodità infinita...

La differenza la senti sicuramente nelle sospensioni:

Sebbene la lyrik sia una gran forcella, a livello di prestazione pura secondo me è valida almeno come la 36Talas, la comodità dell'abbassamento presente sulla Fox è impareggiabile;

Inoltre l'ammortizzatore è decisamente un passo avanti, anche due, rispetto al monarch... (anche se non ho mai provato il 2010);

Poi i freni hanno qualche regolazione in più;

E soprattutto hai il reggisella telescopico che secondo me è una cosa imprescindibile per quel tipo di bici, facendo quel tipo di investimento.

...Di una comodità infinita...
Ma la lyrik non è abbassabile a 115mm?

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
secondo me la differenza è esigua rispetto ai componenti che monta la 8...ihmo la 7 poteva essere veramente un'alternativa se fosse costata tipo 1799 euro...ma 500 euri sono ampiamente giustificabili, non solo dal reparto sospensioni, ma anche per tutta la trasmissione (la 8 monta xt mentre la 7 monta slx)....non mi son messo a fare i conti, ma son pronto a scommettere che se guardi i listini dei pezzi della 8, la differenza verso la 7 è ben superiore ai 500...
imho, come rapporto qualità prezzo la strive 8 sarà la più venduta...

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
La RC2L non lo sò, credo di si.

Ma se è u-turn, pur funzionando benissimo non è comodo come il Talas(infiniti giri di manovella),
se invece è 2-step, credo che il forum sia pieno di feedback di gente che ha avuto problemi(non è detto che ogni utilizzatore ne abbia, però diciamo che sono più delicate delle Talas), e sostituzioni in garanzia, oppure sostituzioni della cartuccia con una u-turn...

Per cui la Talas per me è ancora un gradino sopra...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me la Strive 8 è ben equipaggiata ( escluso i freni che a me personalmente non piacciono anche se su tutte le riviste dicono che sono ottimi). Il reggisella mi sembra un oggetto che da solo vale sui 240 Euro ed è utilissimo (io uso uin KS sulla mi Torque). Che dire della forcella Talas 36 RC2 . Ha tutte le regolazioni possibili e puoi veremente personalizzarla a piacimento senza contare che scorre a meraviglia in totale silenzio . Io che ho un ammo RS Monarch devo dire che Fox è superiore a RS (anche se RS è un buon prodotto venduto ad un prezzo inferiore) per cui penso che ci sia la stessa differenza sull forcella tra la Talas e la Lyric .

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io ho ordinato la es 8 .... :sbavon:
e sono stato in dubbio come te
in realtà il mio sogno era la 9 (per via dell'hammercoso :spetteguless: )
ma non ci arrivo proprio con gli eurini...
ho deciso per la 8 proprio per sospensioni, guarnitura, freni e naturalmente la sella "telescopica" :cucù:
ho una frontina da 700 euro dove ho cambiato forcella, freni, ruote
e non volevo spendere tanto e poi ricominciare a cambiare tutto...

anche se mettere continuamente pezzi nuovi è davvero divertente :omertà:
secondo me :i-want-t:

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
io ho ordinato la es 8 .... :sbavon:
e sono stato in dubbio come te
in realtà il mio sogno era la 9 (per via dell'hammercoso :spetteguless: )
ma non ci arrivo proprio con gli eurini...
ho deciso per la 8 proprio per sospensioni, guarnitura, freni e naturalmente la sella "telescopica" :cucù:
Complimenti per l'acquisto! appena arriva mi raccomando con le foto :-) Certo che toccherà aspettare un bel po', almeno fino a inizio febbraio.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Complimenti Mauron per l'ottima scelta. Io credo la ordinerò a breve anche se mi piacerebbe sentire qualche commento sul fuonzionamento del carro.
Dal momento che le consegne sono previste per primavera 2011 hai dovuto pagarla immediatamente o al momento hai solo sottomesso l'ordine? Grazie Ciao Mario

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mario se scegli di pagare con bonifico bancario loro richiedono il pagamento
10 giorni prima della data di consegna prevista in una mail dove allegano la "fattura per pagamento anticipato".
Mentre richiedono il bonifico 3 settimane prima della consegna prevista in un'altra mail con allegata la "conferma d'ordine". :nunsacci:
Sul sito di canyon dice consegna prevista 17° settimmana del 2011

Per adesso non ho bonificato, visto che ancora mancano mesi,
comunque ho intenzione di pagare a Gennaio
penso che contatterò prima Canyon italia per avere tutto più chiaro :il-saggi:
ciao

p.s. l'attesa è dura :sbavon:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie Mauron,
avevo letto quanto mi hai spiegato circa il pagamento ed anche CI mi aveva scritto grossomodo la stessa cosa ma ero curioso di sapere come veniva gestito un ordine effettivo come il tuo. Io devo decidermi quando ordinarla .
Ciao Mario

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Forse non è il "posto giusto" e vi prego anticipatamente di scusare l'eventuale OT, ma che differenza c'è tra il telaio ES e quello ESX ? Ho visto che è un pochino più leggero,ma tutto qui ?
Grazie e chissà che non diventi anch'io un Canyonista !!!! La Es 8 prende MOOOOOLTOOOOO anche me, chissà....

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Forse non è il "posto giusto" e vi prego anticipatamente di scusare l'eventuale OT, ma che differenza c'è tra il telaio ES e quello ESX ? Ho visto che è un pochino più leggero,ma tutto qui ?
Grazie e chissà che non diventi anch'io un Canyonista !!!! La Es 8 prende MOOOOOLTOOOOO anche me, chissà....

i foderi superiori del carro sono in carbonio..comunque anch'io sto "consumando" il sito canyon a forza di guardare la strive, me gusta assai e la 8.0 sarebbe perfetta..:sbavon:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo