STRIVE - Comunicazione da Canyon Italia

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Ciao Mauron.
La mia pur non facendo il cric croc, mi aveva messo in allarme a causa di tutti i post che ho letto sull'IBC Forum e questo, ma anche a me Annalisa ha detto che non ci sono problemi di sicurezza, pertanto continuerò ad usarla e speriamo bene.
La sfida continua

non credo che se trovano una soluzione che prevede la sostituzione in garanzia di alcuni particolari si affidino al "fai da te"

Effettivamente dovrebbe essere così, ma nel contempo credo che sia alquanto impegnativo ma soprattutto oneroso per C. richiamare tutte le bici per un lavoro in garanzia.
Dico tutte perché se il problema si è presentato solo su alcune, non è detto che in seguito non si presenti su tutte le altre.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sul discorso fai da te penso che dipenda dalla manualità di ognuno di noi. Io me la cavo bene ed ho sempre fatto qualsiasi manutenzione anche complessa su tutte le bike possedute ma ho letto su questo forum di bikers che avevano problemi a montare il manubrio per cui un intervento come la sostituzione di cuscinetti e perni della sospensione non penso sia alla portata di tutti. Il rischio è che si facciano danni o ancor peggio qualcuno si faccia male ... Secondo me dovrebbere essere aperte 2 vie. Fai-da-te e manutenzione presso i centri Canyon per coloro che non sono in grado di farlo.. tra l'altro se la prima opzione va bene per chi vende on-line la seconda è regolamentata dalla legge per cui Canyon credo debba fare qualcosa

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Quoto !
Se nasceranno problemi, spero che C. mi invii il necessario per la modifica, dopodiché mi arrangerò da solo

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Orca che bella notizia...

Ho fatto solo 2 uscite con la mia strive, che cosa dovrei controllare per capire se ha il problema in questione?

Per il "fai da te" io non lo escluderei. Ad un mio amico si è rotto una dei foderi del carro posteriore della Nerve XC e Canyon gli ha dato 2 possibilità:

- ci spedisci la bici e pensiamo a tutto noi con tempi lunghi.
- ti spediamo il pezzo del carro in questione e pensi tu a montarlo.

Potrebbero fare così anche per la strive no?

Io preferisco spendere una trentina di euro e far fare il lavoro al mio meccanico di fiducia in mezza giornata, piuttosto che dovermi occupare di una spedizione e dover far fare al telaio altri viaggi...

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh, se canyon desse l'autorizzazione/possibilita' di usare il metodo fai da te cgredo che sarebbe meglio x tutti

L'unico punto oscuro rimarrebbe la garanzia che di fatto sarebbe difficile da far valere, nel caso sorgessero ulteriori problemi rotture o altro a causa di un lavoro fai da te non fatto a regola d'arte. Per il resto sarebbero meno scocciature e tempo risparmiato sia per il cliente che per Canyon ma soprattutto soldi risparmiati da Canyon....sapete quanto costerebbe inscatolare tutto e rispedire tramite corriere in Germania? Oppure sperano che il costo della spedizione sia a carico del cliente?
Le bici della C. sono fantastiche, eccezionali bellissime e soprattutto costano molto meno rispetto ad altre pari, ma credo che la prossima volta ne prenderò una sotto casa,,,,la pagherò di più ma in caso di problemi, chi me li risolverà lo avrò di fronte!!
Non fraintendetemi, ma è un pochino come le assicurazioni RC auto telefoniche; a molti va tutto bene, ma nel momento che succede qualcosa di importante,,,discutere al telefono diventa un'agonia e talvolta risparmio non è sempre = a nessun problema!
L'unico vero problema è che se a uno piacciono queste bici (come a me), non ha altra scelta che acquistarle via web e quindi si accolla gioie e dolori.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sono pienamemte d'accordo con te...

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
beh, se canyon desse l'autorizzazione/possibilita' di usare il metodo fai da te cgredo che sarebbe meglio x tutti

Io devo ancora ricevere la bici però prima di decidere se la riparo fai da me o la mando al centro assistenza vorrei sapere se qualcosa da riparare c'è davvero in 'sto benedetto carro... dico dette minchiate la mia, in teoria, dovrebbe arrivare apposto...

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi...arrivano conunicazioni ufficiali sulla questione!!!!!!Buttate un occhio

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
sono sceso in garage e ho provato a muovere il carro tenendo con una mano la sella e con l'altra la ruota.. si sentiva un clic strano.

Mi sono messo a stringere un po' di viti e ne ho trovate almeno 2 piuttosto allentate.. poi ho stretto quella che chiude il ponticello del bilancerino trinagolare e STACK... mi si è spezzata al primo accenno di strizzata... stavo stringendo davvero poco dannazione!!!

E ora che faccio? la vite mi pare anche un po particolare (lunga e con la filettatura solo in fondo) dite che qualsiasi meccanico di bici possa ripararla???

che giramento di scatole....

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito

cavolo quella dovevi leggermente tirarla!!!! 2 Nm sono praticamente niente!!!
Secondo me la trovi da qualcuno che vende bulloneria, anche se è filettata solo in fondo....
Al max chiedi a Canyon se te lo fornisce come ricambio!!!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
cavolo quella dovevi leggermente tirarla!!!! 2 Nm sono praticamente niente!!!
Secondo me la trovi da qualcuno che vende bulloneria, anche se è filettata solo in fondo....
Al max chiedi a Canyon se te lo fornisce come ricambio!!!

in realtà i 2NM erano indicati solo sul ponte basso, quello dove c'è lo snodo e che poggia sull'obliquo basso del telaio. Quello che dico io è il ponticello di collegamento intermedio e li io non ho notato nessuna indicazione sul carico di chiusura...

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito

Ma quello dove c'è anche l'indicatore del sag????

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
io non l'ho notato

ma come fa sto carro a reggere 'ste viti smollate così???

ma quello li serve solo per irrobustire in realtà il carro regge anche senza!!!

Quella aiuta quando flette!!!
cmq ti conviene sostiturla anche se mi sa che per togliere la parte che è rimasta devi smontare tutto!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo