STRIVE - Comunicazione da Canyon Italia

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Considerando che la questione “Strive” è motivo di svariate discussioni il Team Canyon Italia ha chiesto l’autorizzazione alla casa madre di poter “postare” su MTB Forum la seguente comunicazione in quanto consideriamo corretto poter informare tutti i clienti, di tutti i paesi europei che purtroppo in questo periodo stanno subendo tali ritardi.

Lo “stop” imposto alle consegne delle Strive deriva dal tipo di approccio ai problemi dettato dalle procedure di lavoro interne. Il nostro reparto Controllo Qualità (QC) si vede costretto a bloccare le consegne ogni qual volta si noti anche un minimo accenno di problema tenendo tutto in stand by fino alla chiarificazione e risoluzione dello stesso.
Per alcuni casi sono bastate poche ore, per altri possono essere richiesti più giorni.

Per Canyon la sicurezza delle bici è di fondamentale importanza e per questo sarebbe disposta a premere il pulsante "stop consegna” anche dieci volte se fosse necessario.
Per quanto riguarda questo caso, la Strive, al momento stiamo ritarando tutti i cuscinetti ed i perni che si trovano sulla scatola dove è alloggiato l’ammortizzatore posteriore perché in qualche caso si sono evidenziate delle deviazioni rispetto al design di produzione che andavano oltre la tolleranza. Stiamo cercando di stilare un quadro generale della situazione e stiamo controllando tutto il nostro stock facendo al tempo stesso dei test presso il nostro laboratorio per valutare in che misura una deviazione dalle tolleranze di produzione possa determinare una flessione dei foderi posteriori.
Questo è ciò su cui attualmente stiamo lavorando e sono necessari diversi giorni perché i test siano completati a dovere.
Al momento non stiamo pianificando un richiamo delle bike già consegnate.

Ci scusiamo per la situazione attuale ma le misure che stiamo adottando in questi giorni servono a salvaguardare la qualità del prodotto e dei nostri standard sempre più elevati. Ci scusiamo anche per la mancanza di maggiori informazioni ma prima di poter rilasciare comunicazioni certe è necessario chiudere tutti i controlli.

La Strive è davvero una macchina molto sofisticata.

Canyon Italia è a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al caso contattandoci al numero verde 848 694688 o via e-mail a [email protected]

Il team Canyon Italia

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
nel mio caso la comunicazione arriva con un pochino di ritardo ma bene che arrivi...

serviva l'autorizzazione della casa madre per leggere quello che già si sapeva perchè pervenuto dai forum tedeschi? :spetteguless:

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
speriamo
e che questa immediata risposta non resti solo la classica oasi nel deserto
ps sono innamorato della torque e non vedo l'ora di ordinarla

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
nel mio caso la comunicazione arriva con un pochino di ritardo ma bene che arrivi...

serviva l'autorizzazione della casa madre per leggere quello che già si sapeva perchè pervenuto dai forum tedeschi? :spetteguless:

La comunicazione ufficiale era necessaria; spero ci terranno al corrente sugli sviluppi della situazione.
Aver chiesto l'autorizzazione alla casa madre per una comunicazione ufficiale è corretto; funziona in tutte le strutture industriali e commerciali.
Piuttosto c'è da chiedersi perchè la casa madre non avesse già provveduto in tal senso

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ammettola mia ignoranza tecnica ma ad una domanda la Canyon non ha risposto: per chi sta usando la Strive adesso e che ha lo stesso problema c'è qualche pericolo di incolumità fisica o no ??

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
La comunicazione ufficiale era necessaria; spero ci terranno al corrente sugli sviluppi della situazione.
Aver chiesto l'autorizzazione alla casa madre per una comunicazione ufficiale è corretto; funziona in tutte le strutture industriali e commerciali.
Piuttosto c'è da chiedersi perchè la casa madre non avesse già provveduto in tal senso

è appunto questo che discutiamo da giorni: non tanto il ritardo delle bici ma il perchè le info sono distribuite col contagoccie otturato

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
be se dicono di non pensare al momento a richiami delle bike consegnate
vuol dire che sono sicure

certo il box dell'ammo lavorerà a c.... :arrabbiat: ma sono sicure (sgrat d'obbligo)
io l'ho chiesto ad annalisa che mi ha detto che la bici è sicura al 100%

io ho deciso di fregarmene. . .

aspetto notizie da rigo e la uso normalmente
ormai al cric croc ci ho fatto l'abitudine :i-want-t:

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bè un primo risultato l'abbiamo ottenuto,abbiamo fatto capire che non siamo tante scimmie alla finestra ma abbiamo il diritto di essere prontamente informati.Certo non si è scoperto nulla di nuovo x ora ma aspettiamo...Il piccolo questionario servirà anche a C. x capire in quale percentuale si manifesta il problema.Mi raccomando ora cara Canyon non lesiniamo notizie...in primis se si può utilizzare la bike in sicurezza...poi la soluzione del problema...

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Bè un primo risultato l'abbiamo ottenuto,abbiamo fatto capire che non siamo tante scimmie alla finestra ma abbiamo il diritto di essere prontamente informati.Certo non si è scoperto nulla di nuovo x ora ma aspettiamo...Il piccolo questionario servirà anche a C. x capire in quale percentuale si manifesta il problema.Mi raccomando ora cara Canyon non lesiniamo notizie...in primis se si può utilizzare la bike in sicurezza...poi la soluzione del problema...

e non limitiamoci ad oggi e alla Strive ma facciamo in modo che diventi un'abitudine quella di informare il cliente e di interloquire. Non ci deve volere una lettera perchè Canyon appaia sul forum, dev'essere lei che ci informa ancora prima che a noi nasca l'esigenza di sapere... si risparmierebbe molte incazzature

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
:up::up::up:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dalle parole usate nella lettera mi sembra un problema di tolleranze che potrebbero dar luogo ad un gioco eccessivo della sospensione ma non problemi di sicurezza. Proprio oggi ho dato un'occhiata alla mia a non mi sembra abbia giochi strani . L'unica cosa che ho notato è che se si spinge con forza la ruota posteriore i foderi spingono le bielle del box e mi sembra che una leggere flessione si genera sul perno pricipale del BOX 270 ma credo che sia più un problema del perno su cui gira che è realmente corto. Se si devono sostituire cuscinetti e perni spero che Canyon li mandi a tutti i possessori delle attuali Strive che nonostante tutti i rumors dei vai forum/riviste si sono fidati ed hanno acquistato la bici. A parte questo la bici è un gioiellino ed è un vero peccato che abbia questi problemini

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Da ex possessore di Torque mi spiace sentire di questi ritardi e problemi...non una gran pubblicità per il marchio (per fortuna che con la mia andò tutto bene ma si trattava di un modello già in produzione da un paio d'anni mi pare) nonostante il comunicato ufficiale postato sopra...
Quoto l'intervento di Obecompre.

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Un piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto..........il problema c'e' e penso stiano cercando soluzione definitiva..........speriamo in un kit di nuove boccole e cuscinetti e non di dover spedire la bici a Vicenza..........

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Un piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto..........il problema c'e' e penso stiano cercando soluzione definitiva..........speriamo in un kit di nuove boccole e cuscinetti e non di dover spedire la bici a Vicenza..........

non credo che se trovano una soluzione che prevede la sostituzione in garanzia di alcuni particolari si affidino al "fai da te"

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito

Boboto ieri ho chiesto al tipo dell'assistenza che provi a capire se l'intervento possiamo farlo fai da te!!!

Ha detto che mi fa sapere!!! :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo