Eccoci qui per le prime brevi impressioni
Servizio Canyon: Pagato con corta di credito la consegna è avvenuta a nemmeno una settimana dal pagamento. Ottimo! I ragazzi che hanno risposto alle mie telefonate sono sempre stati molto cordiali ed efficaci ma da migliorare ASSOLUTAMENTE i tempi d'attesa. Venerdì scorso ho riattacato 4 volte il telefono dopo più di 5 minuti, in un caso sono arrivato addirittura a 10.
Imballaggio: sembra che i corrieri facciano veramente fatica a capire gli sforzi che un acquirente fa per acquistare un mezzo. La scatola era danneggiata con il risultato di essermi trovato la vernice del top tube scheggiata e anche il leverino del freno. Un po' di rammarico visto l'entità della spesa ma non sto li a fare storie visto l'utilizzo del mezzo.
Passiamo alla bici: partiamo dal fatto che io non sono assolutamente esperto in fatto di MTB. A qualcuno si drizzerà giustamente il pelo dopo questa mia affermazione ma quest'acquisto è stata una pazzia dettata da un colpo di fulmine dopo qualche uscita con amici MTBmuniti. Come ben sapete al cuor non si comanda e i colpi di testa fanno bene allo spirito ;)
La prima scelta era una Spectral, sicuramente sarebbe stata la scelta più ponderata visto le mie non capacità di guida ma mentre guardavo le caratteristiche di quest'ultima il mio occhio continuava a cadere sull'orgasmica strive... vuoi che non c'erano expressbike della Spectral vuoi che al terzo durello non avevo più sangue al cervello, preso da un raptus di follia, ho inserito i dati della carta di credito ed ho ordinato la Strive. Con il senno di poi penso comunque di aver fatto la scelta giusta.
1 Al cuor non si comanda
2 nonostante la mia inesperienza, da quel "poco" che ho potuto fare ho già capito che amo più scendere che salire e se faccio un analisi caratteriale , l'enduro mi darò sicuramente più soddisfazioni e più a lungo... se mi appasionerò alle salite pedalate (non penso proprio
) valuterò in un futuro l'acquisto di una sorellina idonea ma per ora lo scopo è pedalare tranquillo o spingerla in salita e cercare di scendere a cannone
3 Questa Strive è veramente orgasmica... l'ho già detto?
La prova:
Ieri sera rientrato tardi dal lavoro, dopo montaggio e taratura base sospensioni sono andato a fare il primo giretto asfalto-sterrato-sentiero (discesa) di circa 10km accompagnato come sempre dal mio fedele 4 zampe.
Che dire, non avendo mai provato una vera enduro non ho un diretto paragone da fare ma la signorina è bella massiccia e va guidata con le palle... impareremo ;). La differenza di guida da modalità XC e DH è imbarazzante, sembrano davvero due bici completamente diverse e nonostante i sui 14,5kg diventa bella pedalabile, soprattutto per i miei ritmi ed il mio scopo principale. Dovrò abituarmi all'impossibilità di bloccare la forca ma non lo vedo un grosso ostacolo.
Ora ho due settimane di ferie che ho deciso di passare nelle nostre/mie magnifiche alpi. Avrò quindi il tempo di conoscerla meglio tra salite discese e cadute
!
Vi tengo aggiornati ;)