Eccoci qui per le prime brevi impressioni
Servizio Canyon: Pagato con corta di credito la consegna è avvenuta a nemmeno una settimana dal pagamento. Ottimo! I ragazzi che hanno risposto alle mie telefonate sono sempre stati molto cordiali ed efficaci ma da migliorare ASSOLUTAMENTE i tempi d'attesa. Venerdì scorso ho riattacato 4 volte il telefono dopo più di 5 minuti, in un caso sono arrivato addirittura a 10.
Imballaggio: sembra che i corrieri facciano veramente fatica a capire gli sforzi che un acquirente fa per acquistare un mezzo. La scatola era danneggiata con il risultato di essermi trovato la vernice del top tube scheggiata e anche il leverino del freno. Un po' di rammarico visto l'entità della spesa ma non sto li a fare storie visto l'utilizzo del mezzo.
Passiamo alla bici: partiamo dal fatto che io non sono assolutamente esperto in fatto di MTB. A qualcuno si drizzerà giustamente il pelo dopo questa mia affermazione ma quest'acquisto è stata una pazzia dettata da un colpo di fulmine dopo qualche uscita con amici MTBmuniti. Come ben sapete al cuor non si comanda e i colpi di testa fanno bene allo spirito ;)
La prima scelta era una Spectral, sicuramente sarebbe stata la scelta più ponderata visto le mie non capacità di guida ma mentre guardavo le caratteristiche di quest'ultima il mio occhio continuava a cadere sull'orgasmica strive... vuoi che non c'erano expressbike della Spectral vuoi che al terzo durello non avevo più sangue al cervello, preso da un raptus di follia, ho inserito i dati della carta di credito ed ho ordinato la Strive. Con il senno di poi penso comunque di aver fatto la scelta giusta.
1 Al cuor non si comanda
2 nonostante la mia inesperienza, da quel "poco" che ho potuto fare ho già capito che amo più scendere che salire e se faccio un analisi caratteriale , l'enduro mi darò sicuramente più soddisfazioni e più a lungo... se mi appasionerò alle salite pedalate (non penso proprio