Strive al 7.0

gballabeni

Biker novus
28/7/15
9
0
0
Visita sito
27ddeb865db455e0070ec2f4cff088c7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gballabeni

Biker novus
28/7/15
9
0
0
Visita sito
Cioè sarebbe una 7.0 reg con la colorazione race e il marchio sostituito dalla scritta Strive??:nunsacci:

Allora vediamo di spiegare:
Canyon non può vendere/consegnare con il suo marchio nel territorio svizzero essendo già registrato. Dal 2010 si acquista tramite il sito purecycling.ch. i modelli sono uguali (gamma meno vasta) cambiano le colorazioni ma non le componenti.

Per la colorazione in effetti sul sito non era rappresentata così ma udite udite se mai ci avete fatto caso, la taglia s race è la stessa identica della M standard! e la scritta STRIVE al posto di CANYON è proprio per aggirare la questione del marchio registrato.

La forca era ovviamente scarica.

Sono in super dubbio se usare FLAT o time attack come pedali voi che dite?

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Canyon non può vendere/consegnare con il suo marchio nel territorio svizzero essendo già registrato. Dal 2010 si acquista tramite il sito purecycling.ch. i modelli sono uguali (gamma meno vasta) cambiano le colorazioni ma non le componenti.

Per la colorazione in effetti sul sito non era rappresentata così ma udite udite se mai ci avete fatto caso, la taglia s race è la stessa identica della M standard! e la scritta STRIVE al posto di CANYON è proprio per aggirare la questione del marchio registrato.

Grazie!!! Vedi anche oggi ne ho imparata una nuova :smile:
Per la tua domanda è un pò difficile risponderti, perchè dipende sempre dall'abitudine del biker e anche dell'utilizzo a mio modesto parere, io comunque vado di flat, venendo dal cross non mi sento di guidare con i piedi legati anche se è tutt'altra cosa la bici

MaiDireMaik

Biker novus
17/6/15
21
0
0
oristano
Visita sito
bellissima.
ma quindi è una M regular oppure una S race???
posso chiederti delucidazioni a proposito delle tue misure in modo da potermi orientare???
per ragioni economiche e di peso sarei orientato su una 6 race AL ma non vorrei essere troppo piccolo.

gballabeni

Biker novus
28/7/15
9
0
0
Visita sito
bellissima.

ma quindi è una M regular oppure una S race???

posso chiederti delucidazioni a proposito delle tue misure in modo da potermi orientare???

per ragioni economiche e di peso sarei orientato su una 6 race AL ma non vorrei essere troppo piccolo.

Figurati.
Guarda sull'etichetta del mio telaio c'è M/S race ed in effetti se vai sul sito e compari i due modelli noterai le quote identiche, forse (non ho controllato) cambiano esclusivamente steam e manubrio. Ma non vorrei dirti una castroneria non sono tanto esperto....

gballabeni

Biker novus
28/7/15
9
0
0
Visita sito
Eccoci qui per le prime brevi impressioni

Servizio Canyon: Pagato con corta di credito la consegna è avvenuta a nemmeno una settimana dal pagamento. Ottimo! I ragazzi che hanno risposto alle mie telefonate sono sempre stati molto cordiali ed efficaci ma da migliorare ASSOLUTAMENTE i tempi d'attesa. Venerdì scorso ho riattacato 4 volte il telefono dopo più di 5 minuti, in un caso sono arrivato addirittura a 10.

Imballaggio: sembra che i corrieri facciano veramente fatica a capire gli sforzi che un acquirente fa per acquistare un mezzo. La scatola era danneggiata con il risultato di essermi trovato la vernice del top tube scheggiata e anche il leverino del freno. Un po' di rammarico visto l'entità della spesa ma non sto li a fare storie visto l'utilizzo del mezzo.

Passiamo alla bici: partiamo dal fatto che io non sono assolutamente esperto in fatto di MTB. A qualcuno si drizzerà giustamente il pelo dopo questa mia affermazione ma quest'acquisto è stata una pazzia dettata da un colpo di fulmine dopo qualche uscita con amici MTBmuniti. Come ben sapete al cuor non si comanda e i colpi di testa fanno bene allo spirito ;)
La prima scelta era una Spectral, sicuramente sarebbe stata la scelta più ponderata visto le mie non capacità di guida ma mentre guardavo le caratteristiche di quest'ultima il mio occhio continuava a cadere sull'orgasmica strive... vuoi che non c'erano expressbike della Spectral vuoi che al terzo durello non avevo più sangue al cervello, preso da un raptus di follia, ho inserito i dati della carta di credito ed ho ordinato la Strive. Con il senno di poi penso comunque di aver fatto la scelta giusta.
1 Al cuor non si comanda
2 nonostante la mia inesperienza, da quel "poco" che ho potuto fare ho già capito che amo più scendere che salire e se faccio un analisi caratteriale , l'enduro mi darò sicuramente più soddisfazioni e più a lungo... se mi appasionerò alle salite pedalate (non penso proprio:smile:) valuterò in un futuro l'acquisto di una sorellina idonea ma per ora lo scopo è pedalare tranquillo o spingerla in salita e cercare di scendere a cannone :celopiùg:
3 Questa Strive è veramente orgasmica... l'ho già detto?

La prova:
Ieri sera rientrato tardi dal lavoro, dopo montaggio e taratura base sospensioni sono andato a fare il primo giretto asfalto-sterrato-sentiero (discesa) di circa 10km accompagnato come sempre dal mio fedele 4 zampe.
Che dire, non avendo mai provato una vera enduro non ho un diretto paragone da fare ma la signorina è bella massiccia e va guidata con le palle... impareremo ;). La differenza di guida da modalità XC e DH è imbarazzante, sembrano davvero due bici completamente diverse e nonostante i sui 14,5kg diventa bella pedalabile, soprattutto per i miei ritmi ed il mio scopo principale. Dovrò abituarmi all'impossibilità di bloccare la forca ma non lo vedo un grosso ostacolo.
Ora ho due settimane di ferie che ho deciso di passare nelle nostre/mie magnifiche alpi. Avrò quindi il tempo di conoscerla meglio tra salite discese e cadute :hahaha:!

Vi tengo aggiornati ;)

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ciao Giampi,
Mi è sembrato di capire che anche tu sei un possessore Strive?! Corretto?
Avrei bisogno qualche informazione in merito al db inline pensi di potermi aiutare?

Purtroppo sul Inline non ti posso aiutare per quanto riguarda settaggio a altro perchè non l'ho mai avuto e sulla mia Strive c'è il Monarch mi dispiace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo