Strive - aggiornamento 26.07

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno a tutti,
a seguito di un confronto diretto Canyon Italia - Dipartimento International della casa madre - Reparto Controllo Qualità della casa madre vi riporto quanto segue.

E' stato richiesto di comunicare a Canyon Italia e quindi a tutti i partners europei se esistono rischi o problemi per quanto riguarda le Strive già consegnate.

Di seguito vi riporto il messaggio originale e tradotto fornito dal dipartimento International:

"Fondamentalmente non ci sono problemi di carattere generale e si tratta solo di alcuni casi isolati per i quali è stato necessario fare un controllo a tappeto sulle consegne successive.
La nostra indagine interna ha dimostrato che non ci sono rilevanti problemi di sicurezza.
Naturalmente, tutti i clienti che evidenziano problemi ai cuscinetti o al rockerarm devono informarci immediatamente per permetterci di controllare la bike"

Pertanto al momento non è previsto alcun richiamo.

Inoltre i nostri telai sono garantiti 6 anni e per tutto l'arco di questo tempo ogni qual volta si dovesse verificare un problema Canyon si attiva per la risoluzione dello stesso in garanzia.

Non mancherò di tradurre ed inoltrare la "lettera aperta a Canyon" ai responsabili i quali comunque sono stati informati.

Come precedentemente detto, la mancanza di informazione deriva da una reale difficoltà da parte del dipartimento spedizione a fornire dati precisi relativi alle spedizioni. Cosa su cui non solo Canyon Italia con le sue pressioni all'azienda, ma tutti all'interno stanno cercando di migliorare.
Caso Strive a parte visto che in tal caso dipendiamo dal lavoro del Controllo Qualità.

Per quanto riguarda il presidio del Forum, anche di questo la Leadership è al corrente e vi rimando alla mia comunicazione di qualche giorno fa : ci sarà un maggiore presidio nel momento in cui la situazione di Canyon Italia si stabilizzerà definitivamente. Questo è un periodo transitorio in cui il presidio di attività quali Customer Service (e-mail e telefono), assistenza post vendita, organizzazione di eventi e aggiornamento sito tolgono tempo prezioso per la comunicazione cliente - azienda tramite Forum.

Per questo per ora invito per l'ennesima volta tutti i clienti con particolari problemi con la bike o che necessitano di consulenza tecnica a contattarmi direttamente al numero verde 848 694688 o a scrivere a italia@canyon.com.

Vi ringrazio per l'attenzione e la comprensione.

Saluti

Team Canyon Italia

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Grazie davvero per aver compreso le nostre ragioni e per aver dato seguito alle nostre richieste in maniera tempestiva... permettimi però una piccola provocazione.

Se prendiamo il mio esempio vediamo che la bici è ferma da quasi 4 settimane, la domanda sorge spontanea: ma qualcuno in Canyon è andato in ferie con la mia Strive?

Scherzi a parte, mi sembra un po' lunghetta la faccenda

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una cosa mi lascia alquanto perplesso: alla Canyon non sanno esattamente quando riprenderanno a spedire le Strive però la disponibilità del modello 7.0 viene data alla 32^ e 36^ settimana ( ora siamo nella 30^)

Io davvero non so più cosa fare:
L'ho scelta perchè era in pronta consegna; l'ho già pagata e doveva essere spedita in questa settimana; se mi ritarda troppo mi perdo il residuo della stagione ( abito in montagna ) e tanto valeva che prendessi il mod 2012.
Potrei andare ad acquistarne un'altra però è la Strive quella che vorrei.

Se solo ci sapessero dire un qualcosa di più preciso in merito ai tempi... sarebbe il colmo annullare l'ordine e subito dopo scoprire che sono riprese le spedizioni

Forza Canyon ... dicci qualcosa di più preciso ... quanto dobbiamo soffrire ? due giorni ? due settimane ? due mesi ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

L'hai già pagata ?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
stiamo tutti sollecitando un feedback da parte del Controllo Qualità, proprio perchè dobbiamo darvi dei tempi, ma non riusciamo ad ottenere risposte precise.
Sanno che abbiamo urgenza (parlo al plurale perchè includo tutti gli agenti europei e lo stesso reparto international che è il nostro referente), ma non possono darci dati precisi finchè non chiudono tutti i test ed ottengono i risultati.

Confido in qualcosa entro il fine settimana e lunedì potremo aggiornarvi definitivamente.

Canyon Italia ha inoltrato tutto : lamentele, disagi, situazioni caso per caso, lettera, risultato del sondaggio....ogni giorno viene stilato un quadro della situazione ai responsabili.
Vi garantisco che se non può permettersi di essere sempre sul Forum, Canyon Italia non sottovaluta i problemi e se non ci sono risposte è perchè non vengono fornite in generale...non è un "cinico desiderio" di tenervi in stand by, spero che questo sia chiaro e palese.

Canyon e Canyon Italia in primis vuole la soddisfazione del cliente, ma ciò può esserci con dati precisi e reali...cosa che al momento non possiamo dare.

E ripeto, sicuramente in un futuro (molto prossimo) anche la presenza sul forum sarà maggiore.

Per chi ha già pagato la Strive ricordatevi che in caso di recesso Canyon rimborsa la cifra al 100%.

Buona giornata

Il Team Canyon Italia

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito

grazie dell'informazione, Onore al Merito

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Solo una cosa Annalisa, senza nulla togliere alla bontà delle biciclette Canyon (che ho avuto modo di provare varie volte e sono veramente ottime), forse il progetto Strive aveva bisogno di più rodaggio prima di essere messo sul mercato in maniera definitiva, visto che anche in precedenza di erano verificati problemi al carro.
Capisco che un'azienda deve uscire con prodotti in certe tempistiche per ammortizzare i costi di progettazione però in questo caso forse (e dico forse) era meglio aspettare di essere sicuri che il problema fosse risolto in maniera definitiva.
Questo anche per non far pensare al cliente finale di avere una bike "fragile" (passami il termine) e che quindi potrebbe ledere l'immagine dell'azienda stessa.
Tu cosa dici ?
Ciao

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
dici bene
se avessero testato piu' a lungo la bici molto provabilmente avrebbero notati i problemi effettivi prima della commercializzazione del prodotto
ma coi se e coi ma andiamo poco lontano
e credo che annalisa possa eventualmente esprimere una sua opinione personale, cmq niente di ufficiale a parte gli interventi dei giorni scorsi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo