stringo la valvola ???

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
ciao a tutti!!!

ho una domandina semplice e stupida, ma che alla quale non so dare una risposta....

conviene stringere la rondellina della valvola della camera d'aria al cerchione oppure no????

vorrei evitare di avere problemi di "strappo" alla base della valvola......


:mrgreen:
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Io di solito la stringo, ma domani ci monto delle camere con valvola shrader e quelle la vite non c'e l'anno, secondo me la cosa importante è posizionare bene la camera in centro, certo che a bassa pressione potrebbe muoversi (io le uso a 3,5 bar e non succede di certo).

ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io prima gonfio e alla fine la stringo ma appena appena; non è fondamentale stringerla, l'importante è che la valvola sia perpendicolare al cerchio
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Dipende dalla pressione: in certi casi la camera d'aria può tendere a ruotare nel cerchio, perchè si "incolla" al copertone, e così facendo sposta la valvola dalla sua posizione corretta. Per questo io spargo un po' di talco tra copertone e camera d'aria e blocco la valvola con il dadino...:idea:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Se effettivamente c'é questo movimento della camera sul cerchio non credo ci sia differenza tra rondella avvitata o no, perché la valvola sarebbe comunque ferma nel foro del cerchio
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Se giri con pressioni basse e una valvola Presta/Regina (quindi sottili, le uniche con il dado) in un cerchio che ospita anche le shrader secondo me la valvola si può muovere... Lo dico perchè mi è capitato di trovarla storta!
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
ciao a tutti!!!

ho una domandina semplice e stupida, ma che alla quale non so dare una risposta....

conviene stringere la rondellina della valvola della camera d'aria al cerchione oppure no????

vorrei evitare di avere problemi di "strappo" alla base della valvola......


:mrgreen:
non mettere niente e monta bene la camera,vedrai che non strapperai mai la valvola....:prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Stringi il giusto ma non a morte! (poi faresti fatica s svitarla)
Il problema dello strappo esiste se nel rotolamento della ruota e nella frenata
il copertone dovesse girare un poco e trascinare la camera d'aria
(a me è successo; problema di coperture lasche sul tipo di cerchio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo