Sui video da 2/3 minuti non si hanno pretese... è roba very fast condensata, la vedi e dici WOW figo... ma se devono essere 35 minuti solo di capacità tecniche dei riders dici all'inizio WOW, poi wow, poi YAWN(sbadiglio)! Dalla dipartita di Jamie Houssian, la mente di The Collective, hanno perso molto, i concept dei loro film sembrano forzati, più una scusa a trovare il titolo del movie che per vera convinzione! Vedere quanto è bravo Semenuk lo vedo nei video da 3minuti... e ce ne sono molti... Stanno cambiano le tecnologie sul web, i contest vengono dati in diretta streaming e si vedono belli fluidi, anche i palmari incominciano a funzionare, I DVD come i CD per la musica sono obsoleti e la trasmissione del video live e a loop di questo movie sembra quasi un accorgersi di questo in estremis, ad oltre 2 anni dall'inizio delle riprese. Non sono più queste le tempistiche per un video che mostra solo gli skills dei rider... perchè magari in essi c'è Messere che fa backflip, ma la settimana prima dell'uscita di questo video Messere ha chiuso triplo back e poi finisce sul web un secondo dopo. Ripeto, da film di oltre mezz'ora mi aspetto qualcosa in più che un collage di 10 video da 3 minuti messi uno dietro l'altro: il progression dei riders lo trovi nei microvideo che ti relazionano sui nuovi trick quasi in real time a qaundo questi sono eseguiti. E se il mio giudizio sul concept del film può essere soggettivo, questa ultima disanima sulle tempistiche credo possa essere considerata oggettiva. Se ne sono accorti tutti, tranne forse ANTHILL. I tempi cambiano, con essi i supporti tecnologici e di pari passo le aspettative del pubblico!