Stregato dalla (nuova) specialized status

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma adesso non vedono direttamente dal sito?
"Vendono" semmai , ;-) ... Se fai una simulazione di acquisto hai due opzioni a tua scelta ora :


-Ritiro in negozio
Ritira il tuo ordine presso un Rivenditore Autorizzato Specialized. Se hai acquistato una bici, la riceverai già assemblata e pronta per la tua prossima uscita.


-Consegna a casa
Ricevi il tuo ordine dove vuoi tu. Se hai acquistato una bici, la riceverai professionalmente pre-montata e già testata, con poche componenti da assemblare.

Per i pagamenti... e' possibile "strisciare" :-)
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
"Vendono" semmai , ;-) ... Se fai una simulazione di acquisto hai due opzioni a tua scelta ora :


-Ritiro in negozio
Ritira il tuo ordine presso un Rivenditore Autorizzato Specialized. Se hai acquistato una bici, la riceverai già assemblata e pronta per la tua prossima uscita.


-Consegna a casa
Ricevi il tuo ordine dove vuoi tu. Se hai acquistato una bici, la riceverai professionalmente pre-montata e già testata, con poche componenti da assemblare.

Per i pagamenti... e' possibile "strisciare" :-)
Però se provi a fare il checkout ti fanno scegliere solo USA come destinazione, quindi è abbastanza inutile. Comunque oggi l'ho trovata nuova in negozio, l'ho fermata e domattina la vado a prendere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Però se provi a fare il checkout ti fanno scegliere solo USA come destinazione, quindi è abbastanza inutile. Comunque oggi l'ho trovata nuova in negozio, l'ho fermata e domattina la vado a prendere.
Simulato fino alla scelta del pagamento con destinazione Italia ,no problem ... magari sara' questione del tipo di carta utilizzata per il pagamento ... sara' cosi' forse? Io ho simulato la scelta con American Express Gold :-)
CONSEGNA A CASA
Per ordinare online e ricevere comodamente dove vuoi tu, indica un indirizzo di consegna. Se hai acquistato una bici, necessiterà di un assemblaggio base; ti serviranno alcune competenze tecniche elementari e degli attrezzi che ti forniremo
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Sì ma io non è che pagherei in fiorini:-) Sicuramente sbaglio qualcosa, ma sul sito italiano non riesco a trovarla e su quello americano non arrivo a poter scegliere il metodo di pagamento perché prima mi chiede l'indirizzo di spedizione che come opzioni mi da solo tutti gli stati USA. Dove l'hai trovata?
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
forse non latrovi perchè mi pare che non sia prevista per il mercato italiano, iol'ho vista in slovenia più volte.
L'ho comprata sabato, e domenica l'ho smontata per cambiare freni, ruote, trasmissione e fare subito la revisione alla fox 36 che da nuova (almeno a me è sempre capitato così con fox) è sempre più dura del normale a causa di quel mucchio di grasso che mettono sull'asta dell'airshaft. Sabato prossimo la provo e posto le foto.
 
  • Love
Reactions: debiasioilsupremo

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Lo scorso sabato quando l'ho presa era così:
WhatsApp Image 2022-06-17 at 09.23.44.jpeg WhatsApp Image 2022-06-17 at 09.23.44 (1).jpeg WhatsApp Image 2022-06-17 at 09.23.42.jpeg
Domenica era così:
20220618_141152.jpg
In settimana l'ho finita, ho cambiato ruote, copertoni, trasmissione, freni, dischi e guarnitura, tutta roba che un po' avevo in casa e un po' ho tolto dalla Occam che riporterò originale per poi mettere in vendita. Ho tolto un bel po' di peso e ho la compatibilità delle ruote che posso alternare con la front da enduro, oltre ad essere componenti che uso da anni sulle varie bici e che con una semplice manutenzione ordinaria si sono sempre rivelati efficienti e affidabili.
Quindi ora è così:
20220625_092454.jpg 20220626_110441.jpg 20220626_112644.jpg
L'ho provata su alcuni trail che conosco abbastanza bene dove c'è un po' di tutto ed è veramente una bici divertentissima che mi sembra di avere sempre guidato, sicura, stabile e nello stesso tempo agile e maneggevole. Ho preso una taglia S2, sono alto 1.65 ed ero curioso di vedere come avrei gestito un reach per me lungo rispetto alle bici avute fino ad oggi, ma, forse grazie anche al fatto che sto molto "avanti", è stato subito feeling. In salita si pedala bene, pensavo che con un carro così corto, soprattutto quando aumenta la pendenza o sul tecnico, tendesse ad impennare ed invece basta pensare a spingere senza preoccuparsi della traiettoria o di trovare al millimetro la posizione che ti permette di non alzare il davanti e perdere trazione dietro. Non so come si comporti in taglie più grandi, ma in S2 è equilibrata, si guida benissimo e per i giri che faccio abitualmente, i quali hanno come scopo principale la discesa, è la bici ideale. Rispetto alla Occam (che io ho in versione LT customizzata e che comunque rimane una gran bici) la trovo più divertente, più vicina al mio stile e ai percorsi che faccio abitualmente anche probabilmente grazie al carro corto, al 27.5 dietro e alle geometrie azzeccate per la mia altezza. In attesa di portarla in bike park che sicuramente rimane il suo habitat naturale, posso dire di essere piacevolmente sorpreso e contento dell'acquisto.
 

Allegati

  • 20220626_110403.jpg
    20220626_110403.jpg
    1,2 MB · Visite: 74

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
La scorsa settimana sono stato in Val d'Aosta e, nell'ordine, ho fatto i bike park a La Rosiere, La Thuile, Cervinia e Pila, intervallati da un giro di circa 30 km e 1100 m di dislivello e finendo in bellezza all'Abetone una volta tornato a casa. La status è veramente perfetta, non mi sono mai trovato così in sintonia con una bici, sicuramente ce ne saranno di più adatte alle gare o più specifiche per i park, ma per quanto mi riguarda non posso chiedere di più. Considerando che avrei fatto quasi esclusivamente park ho montato Assegai maxxgrip dd davanti e dhr maxxterra dietro e, nonostante 2,5 kg di gomme, anche il giro pedalato è andato benissimo, senza fastidi muscolari e senza arrivare stremato a fine giornata. E' chiaro che per uscite lunghe e super pedalate non è un assetto ottimale (tanto per quelle ho una front da enduro) ma con Assegai e dissector in versione exo la bici è sotto i 15 kg, la pedalo bene e non ho problemi a stare fuori una giornata. Mi ha stupito sulla salita tecnica o con forte pendenza dove pensavo che il 27.5 dietro fosse penalizzante ma, forse complice anche un reach lungo, mi è risultata più facile e naturale del previsto e considerando che comunque l'obiettivo di chi compra la status è il divertimento e il godimento in discesa posso affermare di aver trovato l'anima gemella.
 

Maffe7

Biker novus
17/5/18
43
23
0
42
milano
Visita sito
Bike
Specialized Status
Se interessati vendo la mia status 2020 sul mercatino, montaggio come da catalogo... Purtroppo nell'ultimo anno usata 2 volte e la previsione è di usarla anche meno.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Azz grazie al ripescaggio di questa discussione mi avete sbloccato un ricordo di quasi 20 anni fa….il disco da 240 custom sulla ruota da 24”!!! Quasi quasi girava sul disco anziché sulla gomma!!!!:!: Scusate sbagliato 3D
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo