streeters del forum, mi aiutate nella scelta?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
piccola premessa. ho praticato un po di street-trial per circa 5 anni, dal 2000 in poi... poi causa vari motivi, mi sono allontanato dal movimento. ora vorrei tornare a girare.... per cui , oltre a vendere la mia koxx 20" da trial e la bmx da dirt, voglio acquistare un nuovo mezzo. siccome i dobloni a disposizione son pochini, e non ho ambizioni di sorta, sono giunto alla scelta finale tra due mezzi semplici e relativamente poco costosi. preciso che a me piace lo street con alcuni elementi di trial,non faccio drop assassini e non amo le velocità folli... le bici in lizza sono:
mondarker quarter III Uploaded with ImageShack.us

mongoose ritual street Uploaded with ImageShack.us

preciso che in qualsiasi caso, i freni delle due bici (entrambi meccanici), verranno subito sostituiti con degli idraulici che già possiedo in più.... il dubbio riguarda più che altro le velleità "trialistiche" dei due mezzi... forse un pochino maggiori nella mondraker. l'avere o meno la forcella ammortizzata invece non mi cambia la vita... cerco soprattutto maneggevolezza e reattività consigli? dubbi? esperienze? grazie delle risposte
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
premetto che non conosco le tue capacità trialistiche, ma secondo me domandare a queste due un 5 o 6 palleggi sul posteriore sarebbe già troppo, io mi orienterei su qualcosa altro..
curiosità: quanto vengono?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
meno di 600 la prima , meno di 800 la seconda (ma il negozio da cui mi servo mi fa un iper sconto)


sulle capacita trialistiche dei mezzi.... diciamo che mi accontento ben sapendo che la mia bmt 20" è un altro pianeta sul versante trial (del resto è una bmt mica per niente....), ma voglio un qualcosa di ibrido.
mi piacciono anche quei mezzi a metà tra street e trial con ruote da 24", tipo quelle in vendita da acroland, ma hanno prezzi per me impossibili in questo momento (la bici la compro a costo zero per me, vendendo i miei due mezzi e una forcella!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo