Street = ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Di tutte le discipline a cui e' dedicato questo forum, lo street e' quello che mi resta piu' oscuro...
In cosa consiste esattamente? Tricks? Drops?
Dove lo si pratica? E' roba da skate-park?
Con che tipo di bici? Semi-normali, o dedicatissime tipo BMT?

Ho cercato qua e la' nel forum, ma ho trovato roba su trial e bmx, principalmente... lo street sembra un po' snobbato!
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
non c'è una definizione precisa di street e questo é un punto titalmente a suo favore


tempo fa ci fu un topic simile a questo e venne fuori il delirio con picchi di filosofi e metafisica
io ti dico come la vedo

puoi fare street con che cacchio ti pare(ovviamente con un mezzo specifico sarai + facilitato)... poui fare strreet convintissimo allenandoti tutti i giorni in trick tecnicissimi oppure predentola più con calma cazzeggiando

a livello agonistico lo street viene considerato nel park ,ma xme è riduttivo anche xché ti chiudi in un posto delimitato(e te lo dice uno che gira prevalentemente in park)

la cosa più bella dello street e che trovi spot ovunque e vedi la tua città sotto un ottica del tutto nuova:magari una vecchina moccol xké x lei il determinato scalino é troppo alto da scendere ma te ti gasi xkè è all'altzza giusta x grindare

insomma puoi fare quel che cacchio ti pare anche se le mode spesso minano questa libertà
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
freddyy ha scritto:
non c'è una definizione precisa di street e questo é un punto titalmente a suo favore


tempo fa ci fu un topic simile a questo e venne fuori il delirio con picchi di filosofi e metafisica
io ti dico come la vedo

puoi fare street con che cacchio ti pare(ovviamente con un mezzo specifico sarai + facilitato)... poui fare strreet convintissimo allenandoti tutti i giorni in trick tecnicissimi oppure predentola più con calma cazzeggiando

a livello agonistico lo street viene considerato nel park ,ma xme è riduttivo anche xché ti chiudi in un posto delimitato(e te lo dice uno che gira prevalentemente in park)

la cosa più bella dello street e che trovi spot ovunque e vedi la tua città sotto un ottica del tutto nuova:magari una vecchina moccol xké x lei il determinato scalino é troppo alto da scendere ma te ti gasi xkè è all'altzza giusta x grindare

insomma puoi fare quel che cacchio ti pare anche se le mode spesso minano questa libertà


beh.. x quello considera ke è molto molto piu difficile organizare un contest in street vero e proprio...poi avrebbere spot molto limitati senza esagerati spostamenti... e cmq i park da street cercano un po di riprodurre la città stessa....

x tutto il resto direi ke concordo... :prost:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
boh, io la devo ancora trovare questa città replicata nei park..
forse in park come sestri..
comunque lo street è 1 disciplina dello sk8 ripresa poi dalla bmx e copiata dalla mtb.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
panixia ha scritto:
boh, io la devo ancora trovare questa città replicata nei park..
forse in park come sestri..
comunque lo street è 1 disciplina dello sk8 ripresa poi dalla bmx e copiata dalla mtb.

io mi riferivo ai contest un po importanti..... ricordati ke siamo in italia...il bel paese solo calcio....:bleah:
 
P

psyko

Ospite
freddyy ha scritto:
non c'è una definizione precisa di street e questo é un punto titalmente a suo favore..la cosa più bella dello street e che trovi spot ovunque e vedi la tua città sotto un ottica del tutto nuova:magari una vecchina moccol xké x lei il determinato scalino é troppo alto da scendere ma te ti gasi xkè è all'altzza giusta x grindare:rock-it:
:rock-it:
sono perfettamente d'accordo.
senza eccedere nel filosofeggiare gratuito, lo street è un modo divertente di vivere la propria città in bici..talvolta rivalutandola (alcune barriere arkitettonike orribili x i pedoni offrono simpatike interpretazioni x ki fa street:rock-it: )
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
eddy_thebiker_crazy ha scritto:
però non potete prendervela col calcio ,fate conto che l'ITALIA è una delle migliori squadre al mondo.anche voi da piccoli avevate il sogno di diventare calciatori , o sbaglio?
w la Juve

Nel mio caso ti sbagli, comunque non mela prendo con il calcio, mela prendo con la gente, la maggior parte, che si focalizza solo su quello sport e non ne considera altri senza nemmeno conoscerli.Dovresti vedere come mi guarda la gente per strada mentre vado verso il park.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Nel mio caso ti sbagli, comunque non mela prendo con il calcio, mela prendo con la gente, la maggior parte, che si focalizza solo su quello sport e non ne considera altri senza nemmeno conoscerli.Dovresti vedere come mi guarda la gente per strada mentre vado verso il park.

io quoto in pieno....
manko da piccolo ho mai sognato di diventare calciatore.....
è una questione di mentalità.....se nn fa fighetto fa skifo... e quello nn è ke mi piacccia molto... mi sembra sia un mentalità pittosto kiusa... purtroppo...
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
callofumi ha scritto:
xkè le mode? spiegami

io direi la chiusura della gente verso sport che nn sono il balon.

certo il calcio è un cancro pauroso

diceevo le mode riguardanti lo street cioé tipo il vestirsi in un determinato modo per andare in bici,l'avere il mezzo iper leggero con più parti di in titanio possibili ecc ecc....finisce che uno viene considerato per come ha la bici e non per quel che sa fare o che la gente va a girare tutta firmata e non fa un azzo x non sporcarsi i pantaloni della volcom da 120 euri
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
:free:
freddyy ha scritto:
certo il calcio è un cancro pauroso

diceevo le mode riguardanti lo street cioé tipo il vestirsi in un determinato modo per andare in bici,l'avere il mezzo iper leggero con più parti di in titanio possibili ecc ecc....finisce che uno viene considerato per come ha la bici e non per quel che sa fare o che la gente va a girare tutta firmata e non fa un azzo x non sporcarsi i pantaloni della volcom da 120 euri

mah... su questo nn son d'accordissimo.... è vero ke esistono i poser... ma quelli ke io vedo girare su street nn son tutti RAPPER POSER... eh aliek??? skerzoo!!!:-| cmq... in generale la maggioranza nn son poseroni... almeno quelli ke vedo qua....(ke poi sono jurassici e altri cinque :mrgreen:)
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
eddy_thebiker_crazy ha scritto:
però non potete prendervela col calcio ,fate conto che l'ITALIA è una delle migliori squadre al mondo.anche voi da piccoli avevate il sogno di diventare calciatori , o sbaglio?
w la Juve

il calcio m'ha fatto sepre vomitare da piccolo e crescendo ho imparato ad odiarlo

ma che m3rda...tralasciando quanto ruba a tutti gli altri sprt esistenti in italia

ma che schifo sarà possibile pagare una valanga di soldi gente che gioca al pallone? dai ma perpiacere

ma poi i tifosi,il mercato,lo schifo di busniss...bleahhhhhhhhh

se si lamentano tanto degli ultrà xkè il nostr schifo di governo non fa come han fatto in inghilterra?
partite a porte chiuse e tanti saluti a vedere se continuano i cretini ad ammazzassi per un gioco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo