STREET

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
..una proposta.

non si può creare un'apposita sezione Street nel forum?

..chiedo questo perchè mi sono accorto che il 50% delle discussioni si intavola su questa disciplina..
mi piacerebbe che si creasse una sezione apposita..sia perchè a me non me ne frega niente dello "street"..e non mi devo avventurare in letture capendo solo dopo che si parla sempre della stessa cosa (ormai da mesi)..., sia perchè gli amanti avrebbero uno spazio loro..e si sentirebbero più in un "clan" (cosa che penso apprezzerebbero)..

con tutto il rispetto...accumunare lo street al mountain lo trovo un'errore..
..e non dico che il secondo debbe essere meglio del primo..

Milk

Biker urlandum
cosa c'entra lo street con la bdc o l'XC?
a me può stare anche bene
ma vorrei sapere davvero quanti sono quelli ke fanno street, cioè non fanno le scalinate e basta! :-D
io non penso che siano tanti da giustificare una sezione, cmq per me ripeto, può anche andare bene
magari aprirei una sezione Street/Dirt

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Milk ha scritto:
cosa c'entra lo street con la bdc o l'XC?
a me può stare anche bene
ma vorrei sapere davvero quanti sono quelli ke fanno street, cioè non fanno le scalinate e basta! :-D
io non penso che siano tanti da giustificare una sezione, cmq per me ripeto, può anche andare bene
magari aprirei una sezione Street/Dirt

..ma quanti poi dicono di fare Freeride..e poi se se vedono un drop..tornano indietro..
...non lo si potrà mai sapere...

comunque l'idea "street-dirt" mi pare azzeccata

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
42
Friul
www.madbkr.net
Il mondo è bello perchè è vario..a me nel forum piace trovarci un po' di tutto. Se ci dividiamo in clan è finita.. oltretutto nessuno fa solo street o solo mountain o solo strada.. alla fine si guarda un po' ovunque lo stesso quindi una sezione apposita è un po' esagerata..

Secondo me più che altro sarebbe utile fare una raccolta di tutti i messaggi "tecnici" con le spiegazioni dei trick (impennata manual..)
Alla fine i dubbi sono quelli e i consigli che si danno sono sempre gli stessi..

Se si ha problemi si va a spulciare il "bignami" dello street e tutti sono contenti :-x :-x :-x

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
54
EastCoast
www.maobikeworld.it
catalogare....inglobare...etichettare....

MMMMM e questo mondo moderno non ci resisto piu' !

uno non puo' fare niente che e' subito TARGATO !!!!

con un po di volonta' e' bello leggere i post di regioni differenti di argomenti differenti....di gente che non conosci e di discipline che non pratichi !

io sono per la MTB in tutte le salse ...e' sempre MTB...l'unica divisione la si dovrebbe fare tra road e off-road, anche se io non la farei....tutte le bici son belle ...e non vedo perche' non mi freghi ascoltare che fa road anche se io non lo faccio !

siamo un po' piu' elastici !

non ce l'ho con chi ha aperto la discussione....ma siate piu' EASY !

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:

con un po di volonta' e' bello leggere i post di regioni differenti di argomenti differenti....di gente che non conosci e di discipline che non pratichi !

io sono per la MTB in tutte le salse ...e' sempre MTB...l'unica divisione la si dovrebbe fare tra road e off-road, anche se io non la farei....tutte le bici son belle ...e non vedo perche' non mi freghi ascoltare che fa road anche se io non lo faccio !

...catalogare o etichettare...non era la mia idea..
..credimi...
il fatto è che siete in molti..o almeno "postate molto" e si rischia di far confondere la mountain bike (p.s.: il forum si chiama MTB-Forum) ..con una disciplina che, mi pare, abbia veramente poco a cui spartire...
..ben venga comunque..
io proporrei anche una sezione BMX se ci fossero esimatori..
ripeto che è solo una proposta..che non vuole offendere nessuno..
:-o

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ma non è curioso come ogni volta che si individua una nicchia (vedi quanto è successo per le donne bikers) si voglia sempre isolarla??
personalmente se vedo qualcosa che non conosco, trovo più semplice scoprirlo facendone parte, se fosse troppo "settario" sarei impauritissima ad avviciarmi...

:oops:

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
54
EastCoast
www.maobikeworld.it
REVENGE (!!) ha scritto:
ripeto che è solo una proposta..che non vuole offendere nessuno..
:-o

non offendi nessuno ! :D

io leggo tutto lo stesso.....come credo in molti....le suddivisioni non fanno bene a chi vuole socializzare !

io la vedo cosi'....molti MTBiker leggendo i post proveranno la road bike....molti roadbiker proveranno la MTB...molti DIRTrider proveranno a far viaggi in bici.....e così via

ma solo se affascinati da cio che gli altri scrivono !

in fondo noi siamo in cerca di emozioni...non importa come....anche leggendo !

a me piace leggere le Emozioni che trasmettono gli altri !

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:

Come sai concordo su tutta la linea....2 ruote = sempre ed esclusivamente 2 ruote.
Isolare non è mai una buona cosa. Lo street è mtb, perchè è una sua diramazione, non un'altro sport. Personalmente pratico tutte le discipline della mtb e a me sta bene leggere tutto.

Per Marco "the boss" : io pratico anche un pochino da bmx....la piccola ce l'ho dall'anno scorso e sono appassionatissimo di questo sport. Non è che si potrebbe aprire nel forum un "qualcosa" per far conoscere a tutti questo meraviglioso sport? mi offro volontario per divulgare il nuovo verbo! :-o

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.557
20.726
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
panzer division ha scritto:
Per Marco "the boss" : io pratico anche un pochino da bmx....la piccola ce l'ho dall'anno scorso e sono appassionatissimo di questo sport. Non è che si potrebbe aprire nel forum un "qualcosa" per far conoscere a tutti questo meraviglioso sport? mi offro volontario per divulgare il nuovo verbo! :-o

the boss :smile:

apri un topic dove vuoi sulla mbx :-o

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
marco ha scritto:
panzer division ha scritto:

the boss :smile:

apri un topic dove vuoi sulla mbx :-o

fatto. l'ho aperto su "2 chiacchere in compagnia"...intanto per sondare il terreno.

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Bah....il mio parere e che ci si fanno troppe pare mentali sulla questione sezioni....mica ci si isola,semplicemente si raccoglono gli argomenti in modo ordinato...
Esistono sezioni per regioni,ma non sono nicchie,se io ho bisogno di sapere qualcosa che riguarda quella regione ci scrivo....o leggo quello che mi interessa.

Come esiste una sezione bitume,se ho domande sulla BDC entro in quella,e chiedo...

Io le vedo come cose positive,se sono giustificate dalla quantità di argomenti,sia quella per le donne che quella per lo Street/Dirt...si fa semplicemente piu ordine negli argomenti.

Però mi va bene anche cosi'.

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Non vedo la necessita di aprire la sezione street dirt,
del resto non esistono sezioni specifiche per XC,DH,Fr.
E' giusto che ci sia la sezione bitube perche' la bici da strada
non fa parte delle mtb a differenza di street/dirt.

piu' tosto alla sezione ITINERARI o dove vi sembra piu' oppurtuno
aprirei una sezione per TRAILS/STRUTTURE/JUMP/PASSERELLE
dove possiamo scambiarci consigli riguardo la costuzione di strutture,
i vari progetti, quelle gia' esistenti, le localita' con i piu' bei spot
da streettare,la guida su strutture e i vari trick ecc..
che ne pensate?

Milk

Biker urlandum
io la vedo come girandola
"catalogare" non è sempre negativo, non siate scontati.
catalogare vuol dire ordinare e l'ordine rende tutto + facile ed immediato.
se sono un "niubbo" e voglio fare solo street e dirt ho la mia bella sezione dove scrivere a botta sicura, così allo stesso modo se la cosa non mi interessa non perderò tempo a leggere cose che non mi interessano.
aloha

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me il fatto di creare delle sezioni si deve semplicemente basare sulla potenziale "utenza" che ci si può aspettare. Creare delle specie di "sale vuote" con un post ogni morte di vescovo non ha un gran senso, se invece si crea una sezione "viva" allora ben venga un maggior ordine e disposizione logica degli argomenti. Il fatto di isolarsi non lo comprendo, tutto sommato nessuna sezione è protetta da password e tutti vi possono accedere e postare liberamente :-) .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo