STREET vs TRIAL.consigli ad un pivellino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mirk

Biker novus
20/5/06
5
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum.
Da 5 mesi,dopo anni di selvaggio motocross,ho iniziato i primi esperimenti in una sorta di street-trial indefinito...il mezzo con cui sbucio gomiti e ginocchia è però ridicolo,una vecchia atala di quelle che chiedevi a babbo natale quando avevi 10 anni (infatti è di mio brother)...tant'è che è ridotta in fin di vita.
Dovendo acquistare un nuovo mezzo, e tenendo in considerazione che la mia cità,Bergamo,non brilla certo per luoghi-strutture adatti per questo genere di sport,su cosa mi consigliereste di buttarmi???
Quali sono le differenze sostanziali fra street e trial?Quali delle due offre piu' possibilità e piu' varietà di follie?Meglio forse trial,con la quale una semplice panchina puo' diventare una sfida eterna?O mi troverei pentito per l'impossibilita' di usarla in piu' occasioni?

Volevo inoltre chiedere se esiste una guida-dvd-rivista con i nomi dei trick e qualche info su come eseguirli..(eh eh eh )
Ringrazio anticipatamente tutti e complimenti per il forum e la sezione...Ce ne vorrebbero di cose come questa..buone follie a tutti.:freeride: :augustin:
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
Una bici da trial e fatta esclusivamente x quel genere geometreie...ecc......
una bici da Street è un po + universale, puoi farci anche dirt.....trial....anche se sei penalizzato prenditi una bella Canonndale Chase !!
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
la chase e una bici da street-dirt... il trial te lo scordi, e poi per iniziae non va bene.. le geometrie sono assurde non ti ci abituerai mai... prenditi qualcosa tipo dmr trailstar o cose del genere..
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
quoto..la chase ha delle geometrie che il trial te lo fanno sognare,,e tutte le bici da trial hanno delle geometrie con cui fare solo quello..mentre bici come dmr appunto sono più polivalenti..di video c'è ne un sacco..quello più didattico è"mastering the arts of trial with ryan leech"..:prost: :prost:
 

Myky

Biker superioris
rgazzi se parlate di trial in questo modo.. pensa di sicuro che è una m3rda!!
il trial è un'interpretazione diversa dello street, difatti è urban e natural!!
con una biga da street dirt ovvio che è più simile ad un cross!! dalle tue parti si fa bene del trial!! se vuoi organizziamo una giornata con spina e ti illminiamo sullo street e sul trial, e giusto giusto spina ha un mezzo...ovvio che se guardi RYAN LEECH che sembrea usi una bike normale, la sua è una norco moment con ^geometrie trialistiche con l'adozione di una forca ammortizzata che la rende meno nervosa e di conseguenza più rideabile in velocitâ e il fatto che sia FLOW.. è solo perchè Ryan ha il MANICO SPESSSOOOOO...
ovvio i salti con un trial te li sogni... ma con il trial ti fai il cul0 e poi tutto è un posto ideale!!! e se deciderai di farti una biga da street avrai manico equilibrio, potenza per poterla gestire!!! aspetto risposte di Madchild e Spina...
 

mirk

Biker novus
20/5/06
5
0
0
bergamo
Visita sito
...in effetti con una street potrei spaziare di piu' e comunque un giorno, dopo aver provato una biga seria, ho capito che con il mio catorcio al limite posso andare a comprare il latte al supermarket...
se devo essere sincero sono rimasto IMPRESSIONATO da un video trovato in rete sul trial...OVVIO ke non arriverò mai a certi livelli,ma partire col mezzo giusto è essenziale.
insomma sono diviso,mi sa che rapino una banca e me le compro tutte due:sculacci:

Se si fanno cose nei paraggi e non lavoro io sono in prima linea..
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Ciao Mirk, quando si dice la coincidenza, pure io sono a questo bivio: una leggerissima trial che mi costringe a caricarla in macchina x fare 2 km, o una polivalente street da 14kg che può fare tutto e non eccelle in niente? Tra l'altro coincidenza nella coincidenza, pure io sono di Bg, e da noi trovare una DMR, Identiti, e via dicendo è un po' come cercare una coniglietta di playboy con la prima di reggiseno. Anche i costi son ben differenti, con circa 500€ si prende una discreta trial bike che x fare l'asino và benissimo, x una street decente almeno il doppio.. Bel dilemma! Tra l'altro trovare posti ed adepti da noi è ancora più difficile...
 

Myky

Biker superioris
a gandino c'è un campo di allenamento trial.. spina è di paderno d'adda e non è così distante da voi!
noi da giovedì siamo in giro a fare un mega meeting in biketrial!! mandatemi un pm con i vostri numeri di cell se volete... poi si può parlare!
IO NEL MERCATINO HO MESSO UN MEZZO DELLA MADONNA!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
ma sei vuoi fare street o trial mi pare ke sia un discorso piu' sulle 20...

se non ho capito male x iniziare trial le 20 sono meglio...
e in street, le bmx sono il mezzo dello streeet....
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
TRAIL, TRIAL, TRIAL è mollto piu bello e ci vaidappertutto, magari prendi una 26" e la usi come una bici da street... ma col una bici da trial ci fai di tutto
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Sono d'accordo con te, se scegliesse il cuore prenderei un trialino da 20", ma poi me la dovrei scarrozzare in macchina x andare da qualsiasi parte (anche in centro) e purtroppo nella mia macchina la vedo dura farci stare anche una bici con le ruote da 10" e le rotelle a lato.. Col trial da 26" non cambia nulla, il rapporto è sempre quello.. La street a livello teorico dovrebbe permettere di arrivare sul posto, ma i 14-15 Kg che girano in media mi sembrano eccessivi x un uso trialistico (geometria a parte). Insomma non mi sò proprio decidere... Dite che se pago il biglietto doppio, posso portarmela sull'autobus ???
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io l' ho portata in autobus e oltre agli insulti m'han fatto la multa io la porto a mano o pedalo. ma x gli allenamenti vado a giorni. un giorno qua e un giorno la, nn mi sposto mai. cmq il 26 lo puoi usare anke cmfreeride, il 20" è piu spettacolare e bello x me
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
PicchioF ha scritto:
la chase e una bici da street-dirt... il trial te lo scordi, e poi per iniziae non va bene.. le geometrie sono assurde non ti ci abituerai mai... prenditi qualcosa tipo dmr trailstar o cose del genere..

puppatemelo...io ho fatto street-trial con la chase per parecchi mesi...basta abituarsi e darci dentro.

ma ha mai visto gli inglesi con cosa girano a fare trial? ci manca solo che usano bici da XC.

per la cronaca la chase ha un telaio sloopatissimo, l'angolo sterzo è abbastanza chiuso, una bella epcca è il movimento centrale basso...per il trial...ma anche klì basta abituarsi.
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Sono d'accordo, se dovessi scegliere tra il trial da 20" e da 26" non avrei dubbi, il 20" al volo. Mi sà che raccolgo l'invito di Myky & C. così mi informo meglio, poi spero che la decisione sarà meno sofferta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo