street con cerchi 20"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
volevo questa informazione...ho pensato di mettere dei cerchi da 20" sulla mia street..per guadagnare su peso, agilita e gestione piu controllata dei trick....secondo voi è una valida soluzione?(oppure troppo piccole meglio le 24"?) in caso quali cerchi potrei mettere??pensavo a dei cerchi belli tosti (quali sono i piu indistruttibili?) e resistenti anche a qualche errore in caso dovessi riatterrare di violenza sullo spigolo di un gradino......

quale dritta potete darmi?

stavo occhiando:
DMR DeeVee
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
facepalm23.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: booz

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
hahahahha mate..sinceramente penso che i 20 nello street siano un calcio nelle palline ma io appunto pensavo di tirare su dei cerchi tipo da trial...cosi per imparare meglio a gestire i "pesi" dato il telaio cromoly della mia bici..ma se dite che e troppo mi butto sui 24" cosi uso i 26"per il dirt con gommoni da dh..e i cerchi piu piccoli per giocherellare con la bici zompettando da per tutto con una gommetta piu da street
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ma hai pensato a quanto si abbasserebbe il bb? Che sul p2 è già bassisimo.
Su quel telaio io credo che si possano usare, nel senso di usare con un po di profitto, solo le 26".
Se proprio sei curioso prova, ma trova qualcuno che te le presti.
 

spartaco

Biker perfektus
se la tua P2 è il modello in acciaio dal 2010 in poi puoi provare abbastanza tranquillamente con le 24, da quell'anno il movimento centrale è infatti stato alzato.
Puoi anche volendo accorciare il carro al massimo montandola single speed con una catena mezze maglie e una corona da 25 denti, in questo modo aumenti inoltre la luce a terra sotto il bb.
 

booz

Biker velocissimus
oddio santo...
non so piangere sangue per la domanda
o cagarmi sotto dalle risate per chi cerca di rispondere sensatamente ad una domanda idiota....
in entrambi i casi il risultato è lo stesso...
mancavo da parecchio dal forum e non è cambiato proprio niente
ps: togli la ruota davanti ed usala come un monociclo
io nel frattempo me ne ritorno nella fogna da cui sono venuto...
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
ma guarda che le ruote da 20" pollici sono quelle delle bmx eh!!! vuoi arare l' asfalto oppure non hai niente di serio a cui pensare prima di andare a dormire e ti ritrovi con in testa ste idee?!?! torna a giocare a calcio e a guardare a bombazza brumotti!
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
ma ke simpaticoni..ma da dove vi escono ste perle a voi dal di dietro?

ho fatto la domanda perche stavo vedendo la gamma inspired e pensavo di provare a fare un ibrido...

fatto stare che ci sono state 3 persone valide e degne di stare su un forum dove si parla chiede consiglia ecc...e 2 professionisti snob che ce l hanno solo loro...preferirei astenersi alla risposta quando ce gente cosi...non mi offendo se il post avra 0 risposte oppure una sensata come quella di mate e spartaco...grazie ragazzi
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
se la tua P2 è il modello in acciaio dal 2010 in poi puoi provare abbastanza tranquillamente con le 24, da quell'anno il movimento centrale è infatti stato alzato.
Puoi anche volendo accorciare il carro al massimo montandola single speed con una catena mezze maglie e una corona da 25 denti, in questo modo aumenti inoltre la luce a terra sotto il bb.

resa l idea comunque è una 2009 credo che passero ai cerchi 24" sperando che ci montano e che ci sia miglioria....
 

spartaco

Biker perfektus
la p2 2009 ha il movimento centrale più basso 1,2cm rispetto al modello 2010, ma 2 cm in più del modello 2008 che ho io, per cui se vuoi provare con le 24 secondo me si può fare anche se sei al limite, magari in questo caso la corona piccola diventa obbligatoria.
Le ruote da 20 invece per questo tipo di bici, come ti hanno 'consigliato' gli altri lasciale perdere.
 

booz

Biker velocissimus
ma ke simpaticoni..ma da dove vi escono ste perle a voi dal di dietro?


fatto stare che ci sono state 3 persone valide e degne di stare su un forum dove si parla chiede consiglia ecc...e 2 professionisti snob che ce l hanno solo loro...

se sei sicuro che le cose stanno cosi, buon per te...
se qualcuno la usasse la bici invece di misurarla,lucidarla e cianciare ti avrebbe senz'altro risposto con l'unica risposta sensata:
con le 20" (CHE SONO LE RUOTE DA BMX)
non ci faresti una mazza se non la bici di krusty il clown
Mate44 si riferiva alle 24"con la risposta sensata...
ps: grazie del professionista snob che ce l'ha solo lui,
poi se ti interessa capire come montare una 24" da street senza buttare soldi ne possiamo parlare quanto vuoi anche in mp visto che non sono degno di stare sul forum...
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
ok grazie spartaco quindi provero con le 24" se sai consigliarmi una marca di cerchi tra i piu tosti....sarebbe il massimo

booz grazie per la disponibilità cmq vai tranquillo che la bici non la uso solo per lucidarla e fare il brumotti della situazione ma con la mia bici ci sto facendo tante cose, certo ho da imparare,mi ci sono fatto anche male..mi son buttato in piste dh la uso i citta quasi tutti i giorni e mi viene bene tutto apparte i trick (giusto qualcuno) ora sto imparando insieme ad un tizio che fa trial...ad avere piu giocabilità..e mi è sorta sta domanda...se proprio vedo che tra le 2 il trial mi intriga di piu passo ai 20" col telaio apposta per supportarli...grazie
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Prima di comprare prova, al limite con un paio di ruote da mtb da bambino XD.
Evita di spendere i soldi a cavolo, che tanto a fare trial con ua dirt (soprattutto una p2) non ne cavi un ragno dal buco.
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
capito...reso l idea bene anche il video ihih si vede che a saper fare...riesci con tutti i mezzi...comunque l idea non è ne il trial serio...a quel punto prenderei una bici trial per quanto costano...ma un po di giocabilita e con i cerchi piu piccoli in tal caso riuscirei meglio...quest ida e nata dal esigenza di un altro kit cerchi cosi da avere i 26" con ruote da terra e i 24" con ruote street...ovvio come dice mate non vorrei spendere i soldi a cavolo e magari non sentire la minima differenza...e neanche ritrovarmi il cerchio a numero 8 dopo una rampa di scale...;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo