Strava vs Garmin: successo un fatto strano

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Utilizzo da svariati anni il Garmin edge 800, sostituito (solo nello scaricare i dati) da u anno e mezzo dal Fenix 5 al polso

Col Fenix ci monitoro anche le uscite di trail running ed anche queste me lo butta su Strava
L'ultima volta mi è successo un fatto strano, ovvero che il tempo (56,26)fatto su Fenix è aumentato magicamente su Strava di circa 30 secondi...
Poi il giorno dopo ricontrollando Strava si è modificato risegnando il tempo del Fenix.
Cosa può essere?
Può essere che durante l'attività, l'ho stoppata per per bere alla fontanella e poi fatta ripartire? però mi sono fermato un minuto, mentre il tempo che mi rilevava in più era nell'ordine di 30 secondi

che cosa strana....

sid
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho come te l'abitudine di mettere in pausa tipo quando prendo il caffè o comunque per soste prolungate in genere.
L'app Bryton segna tutto...tempo in movimento e totale (comprese le pause), Strava no. Solo il tempo in movimento.
Può essere che durante le pause (click-pausa) e le ripartenze (click-start) c'è un lasso di tempo in cui il satellite deve ricominciare a ricevere i dati.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho come te l'abitudine di mettere in pausa tipo quando prendo il caffè o comunque per soste prolungate in genere.
L'app Bryton segna tutto...tempo in movimento e totale (comprese le pause), Strava no. Solo il tempo in movimento.
Può essere che durante le pause (click-pausa) e le ripartenze (click-start) c'è un lasso di tempo in cui il satellite deve ricominciare a ricevere i dati.
No, Strava ti conta anche le pause, se inizi un segmento e ti fermi a metà, Strava continua a segnare il tempo che scorre.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, Strava ti conta anche le pause, se inizi un segmento e ti fermi a metà, Strava continua a segnare il tempo che scorre.
Mattinata molto stanca, pedalata senza voler arrivare entro il mio range dei 32/33 minuti, per questo oltre i 38.
Dopo qualche km solita sosta al bar per il caffè e controllare il forum. Sono stato fermo almeno mezz'ora...
Screenshot_20191013-193104_Strava.jpg
Ecco...di più di mezz'ora, la Bryton app mostra tutto...
Screenshot_20191013-193345_Active.jpg
Che devo dirti :nunsacci:

EDIT: Uuuuuh Bikerlento hai ragione...
SmartSelect_20191013-194115_Chrome.jpg
Nella visualizzazione desktop non ci entro mai:hail:
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Comunque @Big Steak One non puoi pedalare 38 minuti su 1 ora e 15.
:nunsacci: che vuoi dire?:nunsacci:
Sveglia alle 6, partenza a 40 e dovevo montare alle 8:35...penso che una lunga sosta ci sta no?
Forse avrò preso anche un cornetto, chattato con gli amici, rotto il c@zz@ sul forum e magari anche una bella partita a CoD Mobile:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
:nunsacci: che vuoi dire?:nunsacci:
Sveglia alle 6, partenza a 40 e dovevo montare alle 8:35...penso che una lunga sosta ci sta no?
Forse avrò preso anche un cornetto, chattato con gli amici, rotto il c@zz@ sul forum e magari anche una bella partita a CoD Mobile:smile:
Praticamente più tempo fermo che pedalato.
Giro di oggi... 3 ore, 15 minuti di soste.

Screenshot_20191013-202420_Active.jpg
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh dai.. stava andando al lavoro..
Ti fermi a fare colazione con calma..
Non ci vedo niente di male..
Un conto è se esci con l'obbiettivo di farti un giro.. un altro e se lo si fa' perché bisogna..
Alla fine è quello che fanno molti in macchina.
Lo so, stavo perculandolo.
 

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60
Strava di default toglie le pause. Nei segmenti fortunatamente le conta, ma nel tempo totale no perché visualizza solo il tempo in movimento. Per vedere il tempo totale (sosta compresa) bisogna scegliere "GARA" nel tipo di attività.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh dai.. stava andando al lavoro..
Ti fermi a fare colazione con calma..
Non ci vedo niente di male..
Un conto è se esci con l'obbiettivo di farti un giro.. un altro e se lo si fa' perché bisogna..
Alla fine è quello che fanno molti in macchina.
Avo se è per questo con l'ebike non mi fermo neanche per le per prendere fiato dopo una salita :smile:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Strava di default toglie le pause. Nei segmenti fortunatamente le conta, ma nel tempo totale no perché visualizza solo il tempo in movimento. Per vedere il tempo totale (sosta compresa) bisogna scegliere "GARA" nel tipo di attività.
Da pc vedi sia il pedalato che il tempo totale, senza bisogno di modificare l'attività.
 

Classifica mensile dislivello positivo