Strava mi ha tagliato percorso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Buongiorno !
ieri mi è successa una cosa strana : ho fatto un giro in mtb su un percorso abituale . In questo percorso è presente una salita durissima che fa parte anche di più segmenti. Per me quella salita è un test.
Uso Apple Watch 7 che ha sempre funzionato bene . Scarico tutto poi su iPhone .
A casa mi accorgo che manca la salita dura , sul percorso è presente una linea diritta . Aggiungo salita che percorro sia in andata che in ritorno … e nel ritorno in discesa c’è.
non ho toccato ne cellulare ne Apple Watch . Avevo maniche corte nulla poteva interferire con orologio . Ha proprio tagliato il segmento della salita .
motivo?
mai fatto prima è quella salita l’avrò fatta 30 volte .
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
A me una volta capitò col garmin 530. Percorso fatto decine e decine di volta. Quel giorno mi segnava i 95 km/h in salita e sulla mappa c'era una riga dritta che sbordava fuori provincia. Mai più capitato. Gps in confusione.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'apple watch salva anche il gpx, o manda direttamente i dati a strava? Perchè in caso potresti verificare se esiste la traccia mancante, in caso di gpx.

Comunque capita il gps in confusione: ci sono alcune zone dove succede più spesso di altre. Ricordo che in un giro stavo guardando la mappa, perchè il gps mi sembrava producesse una traccia tutta storta e di colpo si è "teletrasportato" verso nord est di 5 km buoni, per poi tornare quasi subito indietro... morale: traccia giro da editare per forza...
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Buongiorno !
ieri mi è successa una cosa strana : ho fatto un giro in mtb su un percorso abituale . In questo percorso è presente una salita durissima che fa parte anche di più segmenti. Per me quella salita è un test.
Uso Apple Watch 7 che ha sempre funzionato bene . Scarico tutto poi su iPhone .
A casa mi accorgo che manca la salita dura , sul percorso è presente una linea diritta . Aggiungo salita che percorro sia in andata che in ritorno … e nel ritorno in discesa c’è.
non ho toccato ne cellulare ne Apple Watch . Avevo maniche corte nulla poteva interferire con orologio . Ha proprio tagliato il segmento della salita .
motivo?
mai fatto prima è quella salita l’avrò fatta 30 volte .
Grazie
Stesso set up tuo e mi capita spesso pure a me. Non ho idea di cosa lo causi
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Anche secondo me per un po' è andato a fare qualcos'altro (un aggiornamento) e ha spento il GPS.
Capita coi dispositivi che non hanno un'unica funzione.
Col cellulare succedeva, da quando uso un Bryton che fa solo quello mai più successo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
c'era tempo molto nuvoloso? in genere il segnale è più debole... certo non completamente assente.
hai anche il sensore di velocità? potrebbe anche essere quello il problema... senza sensore di velocità e col nuvolo il mio gps garmin mi mette in pausa quando scendo sotto i 4 km/h che in certe salite toste mi succede molto spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
c'era tempo molto nuvoloso? in genere il segnale è più debole... certo non completamente assente.
hai anche il sensore di velocità? potrebbe anche essere quello il problema... senza sensore di velocità e col nuvolo il mio gps garmin mi mette in pausa quando scendo sotto i 4 km/h che in certe salite toste mi succede molto spesso.

Anche il Bryton me lo fa, ma non il Suunto da polso che uso per il tracciamento, non ha problemi di quel tipo e in quanto orologio anche l'apple dovrebbe, credo non ce l'ho, esser così
Traccia dritta mi è capitato qualche volta in discesa, ma mai in salita..
 

Classifica mensile dislivello positivo