Strava... finita un'era!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
il tuo modo di pensare, cioé che in internet debba essere tutto gratis per un qualche diritto divino che hai ricevuto alla nascita, è alquanto discutibile. Io spero che sempre più siti usino paywalls e anti adblocker, così questa mentalità pidocchiosa finisce.

Non sapevo cosa fosse un Adblocker, ora mi sto informando e sicuramente ne installo uno, Grazie !!

Per quanto riguarda Strava per me è così: non mi sembra corretto offrire dei servizi gratis in modo da far iscrivere milioni di utenti e poi così all'improvviso mettere il sevizio a pagamento (e non poco, 50€ l'anno è una bella cifra). O non sei stato capace di gestire la cosa e cerchi di mettere una pezza oppure era tutto premeditato, in ogni caso ritengo sia giusto che falliscano.

Per quanto riguarda Garmin invece ha sempre venduto a caro prezzo prodotti mediocri che per funzionare decentemente hanno sempre bisogno di aggiornamenti a pagamento, sono difficili da usare e fanno comunque schifo (parlo di navigatori e GPS cartografici). Più di una volta ho girato con gente che usava Garmin e più di una volta siamo usciti dai casini con il mio merdoso cellulare cinese da 100€ e con un app da 3€ e qualcosa (perchè ho voluto pagarla anche se si sarebbe potuto evitare) con cui ho girato senza problemi in bici e in moto gran parte delle alpi ma ancheposti sperduti tipo marocco (dove sulle mie mappe gratis c'erano piste che il Garmin di chi ci guidava non riportava) e islanda.
L'unico prodotto Garmin che ho avuto è un navigatore che mi regalarono anni fa, usato un paio di anni poi un giorno in Liguria ha rischiato seriamente di finire in mare direttamente dall' Aurelia all'ennesimo "ricalcolo", sfiga vuole che nel lanciarlo non ho centrato il finstrino del furgone ed è ricaduto dentro.....ora uso google maps, fa qualche cazzata anche lui ma almeno è gratis !!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
un giorno in Liguria ha rischiato seriamente di finire in mare direttamente dall' Aurelia all'ennesimo "ricalcolo"

Io l'edge 830 e per ora va bene, ma ricordo anche io un navigatore Garmin sul furgone della Ditta che un viaggio da Como a Colonia ha deciso che, cascasse il mondo, la destinazione doveva essere Baranzate di Bollate. Non sono bastati 2 giorni e 900 Km per fargli cambiare idea :smile:
 
  • Haha
Reactions: natalebr and Brunik

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per quanto riguarda Strava per me è così: non mi sembra corretto offrire dei servizi gratis in modo da far iscrivere milioni di utenti e poi così all'improvviso mettere il sevizio a pagamento (e non poco, 50€ l'anno è una bella cifra). O non sei stato capace di gestire la cosa e cerchi di mettere una pezza oppure era tutto premeditato, in ogni caso ritengo sia giusto che falliscano.

Il servizio è sempre stato a doppia offerta, una versione gratuita con limitazioni e una versione a pagamento con tutte le funzioni. Adesso hanno spostato alcune funzioni dalla versione free a quella a pagamento. E la versione free rimane comunque. Non riesco veramente a capire il commento di disonestà, anzi in realtà dal resto del post lo capisco...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non sapevo cosa fosse un Adblocker, ora mi sto informando e sicuramente ne installo uno, Grazie !!

Per quanto riguarda Strava per me è così: non mi sembra corretto offrire dei servizi gratis in modo da far iscrivere milioni di utenti e poi così all'improvviso mettere il sevizio a pagamento (e non poco, 50€ l'anno è una bella cifra). O non sei stato capace di gestire la cosa e cerchi di mettere una pezza oppure era tutto premeditato, in ogni caso ritengo sia giusto che falliscano.

speriamo che nessuno auguri a te di finire in mezzo ad una strada perché offri un prodotto che ritiene "scorrretto"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sapevo cosa fosse un Adblocker, ora mi sto informando e sicuramente ne installo uno, Grazie !!

Per quanto riguarda Strava per me è così: non mi sembra corretto offrire dei servizi gratis in modo da far iscrivere milioni di utenti e poi così all'improvviso mettere il sevizio a pagamento (e non poco, 50€ l'anno è una bella cifra). O non sei stato capace di gestire la cosa e cerchi di mettere una pezza oppure era tutto premeditato, in ogni caso ritengo sia giusto che falliscano.

Per quanto riguarda Garmin invece ha sempre venduto a caro prezzo prodotti mediocri che per funzionare decentemente hanno sempre bisogno di aggiornamenti a pagamento, sono difficili da usare e fanno comunque schifo (parlo di navigatori e GPS cartografici). Più di una volta ho girato con gente che usava Garmin e più di una volta siamo usciti dai casini con il mio merdoso cellulare cinese da 100€ e con un app da 3€ e qualcosa (perchè ho voluto pagarla anche se si sarebbe potuto evitare) con cui ho girato senza problemi in bici e in moto gran parte delle alpi ma ancheposti sperduti tipo marocco (dove sulle mie mappe gratis c'erano piste che il Garmin di chi ci guidava non riportava) e islanda.
L'unico prodotto Garmin che ho avuto è un navigatore che mi regalarono anni fa, usato un paio di anni poi un giorno in Liguria ha rischiato seriamente di finire in mare direttamente dall' Aurelia all'ennesimo "ricalcolo", sfiga vuole che nel lanciarlo non ho centrato il finstrino del furgone ed è ricaduto dentro.....ora uso google maps, fa qualche cazzata anche lui ma almeno è gratis !!
50 l'anno una bella cifra??? Molti esaltati stravengers a cui rode il culo della situazione sono quelli che girano con bici dai 5000 euro in su, con abbigliamento che manco dovessero andare a sfilare a Milano.
La verità è che quando avranno sbollito la rabbia cacceranno i soldi anche loro, quando a mente fredda si renderanno conto di quanti soldi hanno sotto il culo ogni giro per essere fermi uguale, però la tirano lunga per 5 euro al mese su un prodotto che usano ogni giro.
E poi...poi ci sono quelli a cui strava fregava veramente poco e quelli se ne sono fatti una ragione o addirittura non lo sanno neanche, ma di certo non riversano bile sui social
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per quanto riguarda Strava per me è così: non mi sembra corretto offrire dei servizi gratis in modo da far iscrivere milioni di utenti e poi così all'improvviso mettere il sevizio a pagamento (e non poco, 50€ l'anno è una bella cifra). O non sei stato capace di gestire la cosa e cerchi di mettere una pezza oppure era tutto premeditato, in ogni caso ritengo sia giusto che falliscano.

mi sembrano le storie degli anni 80 in cui ti regalavano l'eroina per renderti dipendente.

Ahahahahaha.

E' una prassi di mercato abbastanza tipica......far provare il prodotto e poi renderlo a pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
bah a me sembra che si faccia una tragedia un pò patetica se qualche funzione è passata a pagamento, personalmente usato anche oggi e anche se non vedo la classifica vivo lo stesso. io di sicuro continuerò ad usarlo cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr and Nekro

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
speriamo che nessuno auguri a te di finire in mezzo ad una strada perché offri un prodotto che ritiene "scorrretto"

Di sicuro non falliscono perchè glie lo auguro io, se falliranno sarà per le loro scelte senza senso, è selezione naturale.
Ma sono convinto di bsbagliarmi perchè ormai son tutti contenti di pagare, guarda solo quanta gente paga abbonamenti assurdi per Sky, Mediaset premium, DAZN, ecc per vedere qualche partita di calcio e altri eventi che prima trasmettevano normalmente in TV. Io seguivo la MXGP, la MotoGP e ogni tanto la SBK, ora sono a pagamento e non so quasi più chi ci corre in quelle gare e così sarà per le classifiche di Strava non mi faccio troppi problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo