Strava e smart watch

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Utilizzo Strava e vorrei monitorare i miei battiti cardiaci con una smart watch.
Strava è compatibile con i device di questi marchi:
A quello che mi sembra questi marchi propongono smart watch da 100 € in su.
Volevo spendere meno, c'è modo di collegare a Strava anche delle smart watch di base come queste?

https://www.amazon.it/dp/B08V85Y51Y/?tag=mmc08-21

https://www.amazon.it/dp/B08HV7LW3Q/?tag=mmc08-21

Grazie.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.944
2.497
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Potresti registrare l'attività con qualche app (oppure la nativa dello smartwatch), esporti i dati inviandoli o sul cellulare o tramite email e successivamente importi su Strava

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
attenzione che troppo economico poi bisogna vedere che battiti monitorano ....

Reactions: ymarti and Vins213

alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Devi trovare un dispositivo che ti consenta di esportare i dati in formato .fit (che contengono appunto anche i battiti cardiaci) per poi importarli su Strava. Purtroppo spesso questi dispositivi più economici non consentono questo (se non tramite delle procedure più complesse e macchinose, perdita di tempo a mio avviso). Valuterei piuttosto una fascia cardio (sui 30€ trovi già qualcosa di valido) e sei certo che fa una sola cosa ma fatta bene. Ovviamente tramite bluetooth la puoi collegare a Strava o anche altre app di fitness.

Reactions: Vins213

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.944
2.497
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Che poi...se ti interessano solo i battiti perchè non valuti una fascia cardio?

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Buon consiglio, anche perché se vuoi monitorare i battiti ma non sono precisi ha poco senso. Hai un consiglio per una fascia?

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io uso quella della Bryton, data in dotazione col medesimo ciclocomputer e mi trovo bene. Altre non ne ho provate ma ho visto che anche Decathlon ne offre una a 30€. Prova a darci un'occhiata.
Grazie. Se faccio un riassunto, la fascia è più precisa, è inutile monitorare un dato a +- 10 battiti. Se si vogliono monitorare i battiti quando si pedala ci vuole un ciclocomputer.

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti. Avrei bisogno ancora di qualche consiglio.
I miei requisiti sono:
monitorare con precisione i battiti, vederli sul ciclocomputer e poi sulle attività.
monitorare segmenti mentre le faccio

Sto valutando l'acquisto di un Polar M460 o un Garmin 520 plus o 530.
Il pro del Polar è che costa meno ed è più leggero.
Il pro dei Garmin è che sono cartografici, la batteria si può sostituire, il software Garmin è più completo.

Con il Polar per monitorare i segmenti devo utilzzare per forza quelli Strava, e in teoria si dovrebbe avere Strava Premium, 60 € all'anno.
Garmin ha i suoi segmenti, ma si possono monitorare in live?

Avete qualche consiglio in merito?

Grazie.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo