Salve, ho letto un pò di post ma non ne ho trovato uno riguardante il mio problema ma se c'è vi prego indicatemelo! Ieri, senza alcun tipo di riscaldamento (non ho proprio pensato che ci volesse), appena alzato dal letto, mi sono affrettato a portare la legna dal piano terra al primo piano e, siccome mi sono davvero affrettato, ho fatto uno sforzo importante. La giornata è passata tranquila ma con un leggero fastidio al polpaccio sinistro. Non sono uscito in bici (fortunatamente!) per questioni di tempo. Dopo cena, stufo di sentire questo fastidio mi sono detto:"...dev'essere una frescata; faccio un pò di stretching così mi passa..." Non l'avessi mai fatto!!!Ho sentito uno strappo che mi ha fatto cadere seduto a terra dal dolore! La disperazione per non poter andare in bici supera il dolore fisico. Ho letto su internet che addirittura, uno strappo dai sintomi come il mio richiede da un minimo di un mese di riposo ad un intervento chirurgico!!! Preciso che il versamento non c'è stato e che scanalature, almeno io, non le sento. Ho messo già mezzo tubetto di lasonil in gel e, molto positivamente, il farmacista ha detto alla moglie che tra un paio di settimane il muscolo si riparerà da solo e potrò tornare in bici. Quando potrò ritornare davvero a pedalare??? Domani andrò dal medico curante che sicuramente mi dirotterà da un ortopedico ma i tempi d'attesa già mi spaventano: ecografie varie ed ortopedico. Un pronostico? Più o meno? HELP ME
Dimenticavo: Ma il "pedalare" quanto sollecita, da 1 a 10, il polpaccio? Perchè addirittura c'è chi dice che la pedalata non forza molto e che appena passa il dolore posso riprendere a pedalare per brevi tragitti.
Dimenticavo: Ma il "pedalare" quanto sollecita, da 1 a 10, il polpaccio? Perchè addirittura c'è chi dice che la pedalata non forza molto e che appena passa il dolore posso riprendere a pedalare per brevi tragitti.