Strano Sag....

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Ho Una Lyrik del 2020.
Appena installata una Charger 2.1 RC2.

Da tabella avrei 78 psi, ma per avere 30% di Sag devo arrivare a 90.

Devo preoccuparmi?

Con la charger 2.1 Rc e non lo faceva.... avrò sbagliato qualcosa nell' installazione???

Anche con la Pike rc, appena messa la DEBONAIR mettevo 65 psi...più o meno come da tabella.

Sarà una caratteristica del "vecchio" DEBONAIR? Magari con il C1 non lo fa??

Screenshot_2021-01-01-19-15-33-628_com.android.chrome.jpg

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se la forcella funziona bene allora tutto ok. Anche io ho la lyrik del 2020 col 2.1 e gonfio parecchio di più quello riportato in tabella. Alla fine è solo aria :))):

SE funziona non lo so...montata stanotte.

La cartuccia come era in scatola l ho messa.

Ho fatto tante volte manutenzione alla Pike.

Ho la debonair "Vecchia", quella che fa affondare la forcella da ferma...

Può essere quello???

Successo anche a me, metti una fascetta tra i parapolvere e gli steli e risolvi
...non ho capito...

Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Può essere quello???

Non saprei. Io ho notato, e su più forcelle, che le nuove Lyrik a partire dal 2020 col 2.1 per arrivare al sag desiderato vanno gonfiate un po' di più di quanto riportato in tabella. Con quelle del 2018-2019 invece no. Il motivo non lo so, parlo per esperienza personale pratica su forcelle mie e di altri che conosco e tutte nuove. Se nel tuo caso la forcella non "si mangia" un po' di corsa, io non mi preoccuperei.

• Mi piace
Reactions: Giocody and OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non saprei. Io ho notato, e su più forcelle, che le nuove Lyrik a partire dal 2020 col 2.1 per arrivare al sag desiderato vanno gonfiate un po' di più di quanto riportato in tabella. Con quelle del 2018-2019 invece no. Il motivo non lo so, parlo per esperienza personale pratica su forcelle mie e di altri che conosco e tutte nuove. Se nel tuo caso la forcella non "si mangia" un po' di corsa, io non mi preoccuperei.
Ok torna tutto...
Ho letto una recensione di bikeradar e il tizio ha messo ,come me 11/12 psi in più...presupponendo che il sag sia al 30

Probabile che le tabelle di Rs non corrispondono alla realtà.

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ok torna tutto...
Ho letto una recensione di bikeradar e il tizio ha messo ,come me 11/12 psi in più...presupponendo che il sag sia al 30

Probabile che le tabelle di Rs non corrispondono alla realtà.

Ho pensato anche iio che le tabelle RS non siano corrette. Alla fine io le avevo guardate per curiosità e lo avevo notato. Io gonfio con l'aria che mi serve e non bado alle tabelle :yeah!:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.915
34.128
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho aperto, pulito, e messo 10 ml come da manuale.

Olio verde (il Dynamic), nella DEBONAIR, e altri 3 ml di olio.

Da manuale, è così...poi non saprei
Non so con rs ma con fox ho raddoppiato la quantità di olio e ovviamente pressioni e sag sono cambiati ma la forcella non è di sicuro da paragonare a prima... Certe forcelle sono veramente con zero ml di olio...

• Mi piace
Reactions: Giocody

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non so con rs ma con fox ho raddoppiato la quantità di olio e ovviamente pressioni e sag sono cambiati ma la forcella non è di sicuro da paragonare a prima... Certe forcelle sono veramente con zero ml di olio...
ok, purtroppo, io sono alle prime esperienze, rispetto ancora i manuali delle case.

alla prossima magari, provero altri tipi di olio, sicuramente, ma con le quantità non saprei,
Ho pensato anche iio che le tabelle RS non siano corrette. Alla fine io le avevo guardate per curiosità e lo avevo notato. Io gonfio con l'aria che mi serve e non bado alle tabelle :yeah!:

ok, ma il sag, su questa tipologia di forcella, è sempre al 30% ? o si varia in base al tipo di utilizzo??

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.915
34.128
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ok, purtroppo, io sono alle prime esperienze, rispetto ancora i manuali delle case.

alla prossima magari, provero altri tipi di olio, sicuramente, ma con le quantità non saprei,

ok, ma il sag, su questa tipologia di forcella, è sempre al 30% ? o si varia in base al tipo di utilizzo??
Io rispetto la densità dell olio prescritta ovvero x fox 20 w ma non il loro olio perché con 6 euro prendo 500 ml di Castrol x forcelle e non magari 20 euro per il loro olio fox da 100 ml....

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper

Può essere quello???

...non ho capito...
Come dicevo, è successo anche a me, da tabella dovevo mettere 75psi e per ottenere il sag corretto invece dovevo gonfiare a 105psi, ho infilato una fascetta da elettricista tra il para polvere e lo stelo da entrambe le parti e quando ho riprovato a regolare il sag non dovevo più gonfiare a 105 ma a 70/75 come da tabella

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Come dicevo, è successo anche a me, da tabella dovevo mettere 75psi e per ottenere il sag corretto invece dovevo gonfiare a 105psi, ho infilato una fascetta da elettricista tra il para polvere e lo stelo da entrambe le parti e quando ho riprovato a regolare il sag non dovevo più gonfiare a 105 ma a 70/75 come da tabella
si....ora ho capito...ma ho appena rimontato la forcella...strano che lo faccia già....semmai provo (visto unvideo su youtube)

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Fatto...

Io problema era quello.
Appena ho messo la fascetta ho sentito uno sfiato.

A 90 psi il sag è andato sotto il 25%.

Ora a 75 psi sono poco sotto il 30%

Secondo me.. quando si montano gli steli, le aste di molla DEBONAIR, e cartuccia idraulica devono essere belle.estese....

Cmq per ora ho risolto.

Grazie

• Mi piace
Reactions: Pito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo