• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Strano rumore

aleMTB85

Biker novus
6/4/09
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...da qualche giorno ho avvertito uno strano rumore da parte della mia MTB da 29" in carbonio.
Il rumore si presenta quando mi alzo sui pedali e faccio oscillare la bici a destra e sinistra.
Il rumore non si avverte quando sono in piano.
E' simile a uno scricchiolare...
Qualcuno mi dice cosa devo controllare punto per punto?
Pensavo fosse la forcella ma lavora bene...
Monto manubrio in carbonio e attacco il alluminio...
Serie sterzo una FSA gravity SX pro..
Grazie mille
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Potrebbero essere le tacchette delle scarpe che avranno piccole oscillazioni nell'SPD causando un rumore metallico ritmato dalla cadenza di pedalata. Metti un pò d'olio, 2 gocce soltanto
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Potrebbero essere le tacchette delle scarpe che avranno piccole oscillazioni nell'SPD causando un rumore metallico ritmato dalla cadenza di pedalata. Metti un pò d'olio, 2 gocce soltanto
 

lucapoiana

Biker novus
10/11/13
6
0
0
www.facebook.com
Anche io avevo un problema simile,Manubrio in carbonio e pippa in alluminio.
Ho serrato meglio le viti con la chiave dinamometrica e ho contollato per un paio di uscite, si mollava sempre.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito

prima cosa,e secondo me è sicuramente quella, fai ingrassare il movimento centrale...i nuovi sistemi press fit e compagnia bella sarranno pur più performanti ma quanto a durata lasciano un pelo a desiderare...
 

aleMTB85

Biker novus
6/4/09
35
0
0
Visita sito
Tacchette ingrassate ok...serie sterzo ingrassata e lubrificata...il rumore è quasi assente...
domani provo con il movimento centrale e tiro bene le viti del manubrio-attacco...
grazie mille per i consigli:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo