Strano rumore sul carro .... la causa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
Ciao a tutti ragazzi ,
magari qualcuno può aiutarmi , vi spiego l'ultimo malefico rumorino che sento quando vado sulla mia front .
Per farla breve durante la pedalata , se smetto di pedalare e metto la pedivella in basso ( indifferentemente sx o dx ) mi fa un rumore simile a quello di quando i pattini delle bici con i v-brake toccano il copertone , quel rumore di risonanza plastica diciamo ,che dura un pò (2 sec.) per poi cessare .

Cosa potrà mai essere ? ..sembra venire piu dal carro ma non ne sono sicuro ... consigli ? qualche cuscinetto sulla ruota che comincia a rovinarsi ?
 

andreacontento

Biker novus
2/10/12
5
0
0
Augusta (SR)
Visita sito
prova a controllare il pacco pignoni!..anche io tempo fa avevo un rumore molesto nel carro,accompagnato da vibrazione.....HO SCOPERTO CHE ERA IL PACCO PIGNONI SBALLATO!...i rocchetti della parte pressofusa,anziche' esser fermi,avevano un gioco tra di loro!...CAMBIATO il pacco con un XT!...Un Upgrade ci stava tutto! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: life

Classifica mensile dislivello positivo