Strano rumore Crossmax SL...chi ha sperimentato ?

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Ciao raga,
per il mio Caad5 Cannondale ho da poco acquistato le CrossmaxSL e ne sono contentissimo, ma.... da un paio di giorni mi capita questo: ad alte velocità, principalmente in discesa su bitume e seduto in sella, frenando il posteriore con vigore (senza bloccare la ruota) si produce un rumore molto strano...una sorta di megavibrazione sorda...tanto per intenderci tipo il rumore che farebbero due tubi di plastica grippati tra loro.

Ho controllato visivamente la ruota ma non ho notato nulla di strano, il disco (marta SL "quello nuovo a margherita") é ok, le pastiglie nuove, Boh ?? Ho stretto un pochino di più le chiusure rapide ma non é cambiato nulla.

Avete qualche idea ?

Grazieeee

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
gmt ha scritto:
Ciao raga,
per il mio Caad5 Cannondale ho da poco acquistato le CrossmaxSL e ne sono contentissimo, ma.... da un paio di giorni mi capita questo: ad alte velocità, principalmente in discesa su bitume e seduto in sella, frenando il posteriore con vigore (senza bloccare la ruota) si produce un rumore molto strano...una sorta di megavibrazione sorda...tanto per intenderci tipo il rumore che farebbero due tubi di plastica grippati tra loro.

Ho controllato visivamente la ruota ma non ho notato nulla di strano, il disco (marta SL "quello nuovo a margherita") é ok, le pastiglie nuove, Boh ?? Ho stretto un pochino di più le chiusure rapide ma non é cambiato nulla.

Avete qualche idea ?

Grazieeee

Il disco è fissato bene?

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
palavano che le mavichanno dei problemi con i niples e il cerchio prova
ad bagnare con po' di sapone la ruota o meglio i nipples magari sono da registrare

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
ilGATTO ha scritto:
gmt ha scritto:
Ciao raga,

Avete qualche idea ?

Grazieeee

Il disco è fissato bene?

Beh direi di si... ho controllato anche quello.

Sai, unica situazione differente negli ultimi 3 giorni é la temperatura... le prime uscite con le SL le ho fatte con 20-22°---ora siamo a 17-18°...ma mi pare strano che ci siano influenze del genere.

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
58
san cesareo (roma)
Visita sito
Per me è il disco, questo rumore si avverte sempre alla stessa velocità? tipo da 40 a 42 km/h? e tipo una ritondanza? perchè anche io ho lo stesso problema ed è il disco? cioè è leggermente flesso e a quella velocita specifica mi fà sto rumore di ritondanza.. cerca di addrizzare il disco anche se non si vede ad occhio che è storto..

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
tuttibrutti ha scritto:
Per me è il disco, questo rumore si avverte sempre alla stessa velocità? tipo da 40 a 42 km/h? e tipo una ritondanza? perchè anche io ho lo stesso problema ed è il disco? cioè è leggermente flesso e a quella velocita specifica mi fà sto rumore di ritondanza.. cerca di addrizzare il disco anche se non si vede ad occhio che è storto..

a volte capita anche a me, è mooolto fastidioso, specialmente in curva! :?

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Grazie raga,
provo a dare un bella controllata al disco.... speriamo sia quello.
Non so se anche voi siete come me...ma io sono il "Ré degli spara pippe in materia di precisione", ogni rumorino mi fa passare la notte tra incubi, incazzature e affini. 8-)

Quando facevo downhill non me ne poteva fregare una pippa...ma da quando sono nel gruppo dei "fatica=salita=piacere"... mi ritrovo ad essere uno di quelli che prendevo per il cxxo anni fà dicendo "macchecazzz... é solo un po di rumore...tanto in discesa non lo senti + !!". :smile: :smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo