Strano...Freni a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oberti

Biker serius
30/6/03
127
0
0
Bonate Sopra (BG)
Visita sito
ieri mi è successa una cosa strana: dopo circa 3 km di discesa , con i miei frein a disco shimano m525 tirati , ho continuato per la mia strada , ma quando prendevo delle buche un poco più profonde , sentivo le pastiglie che andavano a toccare il disco da sole senza che io tirassi la leva.
Un colpetto sulla leva e tutto OK

Cosa può essere?
E' normale ?
GRAZIE
CIAO
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Magari la molla di ritorno della pastiglia ha perso un po' di forza (o si è schiacciata un po') e con le buche la pastiglia esce di posizione, quando dai il colpettino di leva riposizioni il tutto, ma cosa intendi con "i freni tirati"?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
oberti ha scritto:
Tirati intendo che faccio tutta la discesa frenando , visto che da me fa ancora freddino , non mi conviene scendere a "canna".

GRAZIE
CIAO

Be, anche da me fa abbastanza freddo visto che non sono molto distante da te, comunque, se questo problema te lo ha fatto per poco tempo dopo il termine della discesa e poi basta, potrenne essere dovuto al fatto che il disco si è dilatato per la temperatura, la pastiglia comunque non è appiccicata al pistone quindi può avere piccole oscillazioni e prendendo le buche si "appoggia" al disco e tu con un colpetto di leva la riposizioni in modo corretto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo