strano center lock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Ciao ragazzi,
sta mattina cercavo di smontare il disco della ruota anteriore per sostituire i cuscinetti del mozzo, ma non sono riusciro a togliere il disco.
che io sappia le chiavi per il center lock sono o quella per il movimento centrale o quella per il pacco pignoni. visto che la filettatura è all'interno ho capito di dover usare quella del pacco pignoni, ma il problema è che non c'entra. in pratica non c'è spazio per infilare la chiave (allego la foto per essere più chiaro).
mi domando se sto sbagliando qualcosa?
qualcuno sa come fare?
Grazie!!

photo_2021-01-26_14-57-40.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
allora devo fare un tentativo con un'altra chiave sperando che entri.
Grazie mille
ma è la prima volta che smonti quella ghiera? ...curioso che guardando il sito della parktool ho visto questa foto-sembra il tuo- con sotto scritto "INTERNALLY SPLINED LOCKRINGS MAY BE INCOMPATIBLE WITH SOME HUB AXLE SIZES. A LOCKRING TOOL CANNOT ENGAGE IN THIS CONFIGURATION. SOLVE THIS BY USING A LOCKRING WITH EXTERNAL NOTCHES."
 

Allegati

  • Incompatible-Lockring.jpg
    Incompatible-Lockring.jpg
    113,4 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: US1

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
ma è la prima volta che smonti quella ghiera? ...curioso che guardando il sito della parktool ho visto questa foto-sembra il tuo- con sotto scritto "INTERNALLY SPLINED LOCKRINGS MAY BE INCOMPATIBLE WITH SOME HUB AXLE SIZES. A LOCKRING TOOL CANNOT ENGAGE IN THIS CONFIGURATION. SOLVE THIS BY USING A LOCKRING WITH EXTERNAL NOTCHES.
è quello!!
si prima volta...
ma allora la domanda è come hanno fatto a chiuderlo?
e come lo caccio io ora?:roll:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hot intendeva questa.se nn erro...
come vedi chiudono entrambe nello stesso modo ma ,ovviamente, quella di sx si blocca utilizzando chiave per mc
 

Allegati

  • IMG20210126165445.jpg
    IMG20210126165445.jpg
    615,1 KB · Visite: 28
  • IMG20210126165504.jpg
    IMG20210126165504.jpg
    492,7 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Hot

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Prima di tentare con mezzi "aggressivi", potresti provare con una chiave a nastro, anche se il bordo e' davvero sottile.
Si puo' supporre che sia stata serrata con una coppia non elevata, visto che in fase di montaggio ci deve essere stata la stessa difficolta' che incontri tu.
 
  • Mi piace
Reactions: US1

Classifica mensile dislivello positivo