• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strani segni su telaio in carbonio

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo e' cosi', fa da abrasivo. Sono punti che van protetti con adesivi o pezzi di camera d'aria se lo spazio consente, oppure si evita la colla!
Cmq "normale" usura dovuta all'uso.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma sulla seconda e terza foto, non capisco bene ma è un buco quello??.. comunque sulla 4 e 5 foto sembra che lo strato superficiale della pittura si sia delaminato come a formarsi una bolla.. ma curiosità che telaio è?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
ma sulla seconda e terza foto, non capisco bene ma è un buco quello??.. comunque sulla 4 e 5 foto sembra che lo strato superficiale della pittura si sia delaminato come a formarsi una bolla.. ma curiosità che telaio è?

Ciao, il realtà ci sono due fori che pare siano filettati. Il secondo è posizionato sotto il telaio zona pedali...non ho la più pallida di cosa siano.
Cmq è un telaio in carbonio e la bici è una FOCUS.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
direi che è normale se si usa la mtb .soprattutto col fango argilloso e piccole pietroline(tipo cioccolato con le noccioline)

in foto l'interno del fodero basso(prima e dopo con la sola resina).ho dato su entrambi i lati spennellata di resina epoxy e poi messo pezzetto di zenbc
 

Allegati

  • fango1.jpg
    60 KB · Visite: 96
  • riparazione epoxy.jpg
    60,1 KB · Visite: 96

Classifica mensile dislivello positivo