STRANI RUMORI:MOVIMENTO CENTRALE ANDATO??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Dopo l'ultima uscita con la mia free-bike sento uno strano rumore nella zona del movimento centrale.Ho controllato tutto:deragliatore,catena, etc,etc, e non c'e' nulla fuori ordine.Il rumore,simile oltretutto a della ghiaia che si sta' macinando,proviene dal movimento e lo si sente esclusivamente sotto sforzo,cioe' quando si pedala con un minimo di forza.Infatti facendo girare la ruota a vuoto,quindi senza opporre resistenza, tutto torna perfetto e non si sente nulla.
Vediamo un po' cosa mi dice il mio mecc. ma io sono quasi sicuro che sia il movimento centrale andato!!!!
Se cosi' fosse.......datemi un consiglio su cosa montare....Truvativ,race-face,........Roba che tenga "botta" ovviamente, anche se io un'idea gia' me la son fatta.
Adesso monta uno shimano........bah......
Ciao e grazie.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Fai smontare guarnitura, movimento e pedali, lava tutto per bene,
ingrassa l'ingrassabile e controlla il movimento e i pedali,
se ci sono problemi te ne accorgi facendo girare i perni con le dita.
Se monti il movimento Shimano, non puoi montare il Truvativ che è
Isis anzichè Octalink.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
anche il mio movimento ogni tanto lo fa ... sembra che ci sia qualcosa che fa ruotare male i cuscinetti. Non è la solita sensazione di cuscinetto rovinato .... quella l'ho provata ed il movimento aveva un gioco trasversale, cioè i pedali ballavano seppur di poco.

Io sciacquo accuratamente il tutto (senza smontare), e spruzzo olio alla graphite e dopo sembra che vada tutto benone.

Faccio bene?

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo