• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


strane istruzioni per DHX5....

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Stò per ultimare la Yeti 575 con DHX5, perciò stò prendendo info un pò ovenque per i settaggi...
Sono partito dal sito Yeti, e ho trovato delle info che non mi convincono:
yeti 575http://www.yeticycles.com/Support/Support Media/575ShockSetup

alla voce "boost valve" indica 2 principali settaggi:
bassa pressione (75-100 psi)
alta pressione (110-200 psi)

Poi in basso dice:
WARNING: non usare pressioni oltre i 125 psi!

Scusate ma allora l'indicazione "high pressure 110-200 psi" che senso ha?
davvero nella boost valve non si possono produrre più di 125 psi?

Successivamente c'è una tabella indicativa per peso rider / pressione, e per il mio peso (90 kg= 198 libbre) viene indicata una pressione boost valve di 165 psi, perciò quel warning dato precedentemente che senso ha?

in definitiva, qual'è la pressione massima per camera principale e boost valve?
 

Allegati

  • boost.JPG
    46 KB · Visite: 6
  • quick.JPG
    15,1 KB · Visite: 11

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Esatto: vuol dire che se la boost valve è settata a 150 psi prima di regolare il bottom out devi abbassare la pressione sotto i 125 psi. A questo punto regoli il bottom out e poi riporti la pressione a 150.

Nota 1: il manuale della fox è scritto da un analfabeta
Nota 2: il rapporto tra peso del biker e pressione consigliata indicato nelle tabelle (fox, marzocchi ...) nella mia esperienza non ha mai dato il sag giusto/suggerito. Ho sempre dovuto usare pressioni inferiori.

Se vuoi ti mando un file di excel dove ho raggruppato tutte le indicazioni (reperite in rete) per il fox e ti consente di tenere traccia delle tue regolazioni.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito


Grazie, se riesci mandami la tabella excel su paolopiretti@aliceposta.it

thanks!
 

Classifica mensile dislivello positivo