Strana sensazione al cuore

ovidius

Biker serius
24/5/07
198
0
0
Sulmona (AQ)
Visita sito
Salve. Ho cominciato ad andare in bici in modo un pò più serio da 3-4 mesi., quando ho smesso di fumare ed ho ricominciato l'attività fisica che da qualche anno avevo abbandonato. Nel frattempo ero ingrassato un pochino (7-8 Kg in sovrappeso).
Da quando ho ricominciato ho perso 2-3 Kg. ed ho avuto miglioramenti notevoli nelle performance generali. Riesco a farmi 2-3 ore di dura salita abbastanza bene.
In concomitanza con tutto questo, però, avverto, ogni tanto, una sensazione strana al petto. Come se avvertissi il sangue che viene pompato da cuore. Avverto solo una pompata alla volta. Non so bene come spiegarlo. E come se sentissi la vena o il cuore (la sensazione è proprio lì, dietro il petto) leggermente sensibili al passaggio del sangue. Potrebbe però essere un leggero gonfiamento o un piccolo spasmo. Non so bene come definire questa sensazione, quindi chiedevo se qualcuno o il Dott. siano in grado di identificare questo sintomo.
Mi capita più che altro quando sono in bici, ma capita anche la sera, al letto, a riposo, o, sporadicamente, durante il giorno, in modo piuttosto casuale (almeno credo).
Urge una visita?
Premetto che non mi sento affaticato e non accuso malori di nessun tipo. Anche le prestazioni, nel momento in cui si verificano queste sensazioni, non ne risentono. Dal cardiofrequenzimetro non rilevo sbalzi della FC.

Grazie. Attendo risposta.(
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come sempre c'è chi risponde al posto mio.Non avete ancora capito che questa NON E' UNA RUBRICA DI DISCUSSIONE.Non ti serve andare dal medico sportivo ma da un cardiologo,senza dormirci sopra.
 

ovidius

Biker serius
24/5/07
198
0
0
Sulmona (AQ)
Visita sito
Come sempre c'è chi risponde al posto mio.Non avete ancora capito che questa NON E' UNA RUBRICA DI DISCUSSIONE.Non ti serve andare dal medico sportivo ma da un cardiologo,senza dormirci sopra.

Ovviamente non esiterò ad ascoltare questo consigliò. Voglio dire però che ho fatto una visita (Eco-cuore ed elettrocardiogramma) il 18 marzo scorso e non è risultata alcuna anomalia. Tra l'altro devo dire che mi sento bene e non accuso ne fatica ne dolori. Anzi, mi sento abbastanza pimpante. Ho in programma una ECC da sforzo per settembre ma vorrei anticiparlo per vedere cosa emerge.
Devo dire, inoltre, non per sminuire questa situazione, che non sono ancora del tutto sicuro se questa sensazione proviene dal petto/cuore o addirittura dalla gola. A volte mi sembra la tipica sensazione che si avverte in stato di sforzo pesante con temperatura fredda.
Comunque grazie delle risposte. Vi terrò informati.

Ciao
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo