strana impressione......

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
non voglio fare nessuna polemica ma porre l'attenzione su cose che riguardano il forum in generale, al fine di coinvolgere tutti gli utenti in questa esperienza, anche quelli che vengono qui per chiedere dei consigli.

Con la nuova versione del forum, alla quale io mi sono abituato (manco mi ricordo quella vecchia!!!) ho notato che non si possono vedere le ultime discussioni affrontate (o sbaglio, o sono pirla io!!) le cose non ti appaiono quindi subito alla prima schermata ma te le devi andare a cercare.........io stesso prima un giro sulle "ultime discussioni" me lo facevo, ma ora (mea culpa!!!) solo FR/DH, lombardia e BAR; quindi ho notato che in alcune sezioni in pratica si scrive poco o niente, e soprattutto ho notato che nella sezione "principianti" nessuno si sbatte piu' ad andare a postare consigli........che e' successo? Appunto se un topic un po' scomodo a cui rispondere non ci viene sbattuto sotto il naso non lo caghiamo????
Oppure è un po' complesso andarsi a vedere sti topic......in pratica bisogna entrare in principiati e poi ancora in un sotto titolo ecc.????

bho che dire.......diamo un occhiata anche li perche' ho notato che un tyipo ha aspettato un po' per dei consigli e poi si e' un po' sca22ato ed ha mandato tutti a quel paese perche' non gli rispondeva nessuno!!!!
Ed in generale mi sono accorto che le risposte e le consultazioni sono proprio poche.............EDDAI SU UN PO' DI SBATTI PER DIFFONDERE IL VERBO!!!!!!!
:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
frvaz ha scritto:
nho notato che non si possono vedere le ultime discussioni affrontate (o sbaglio, o sono pirla io!!) le cose non ti appaiono quindi subito alla prima schermata ma te le devi andare a cercare........

quando accedo al forum la mattina apro:

nuovi messaggi (nella riga blu sopra) e vedo tutti i messaggi nuovi postati in seguito alla mia ultima visita.

poi vado in link veloci -> discussiono sottoscritte e vedo se mi è scappato qualcosa nei topic ai quali ho partecipato

con queste 2 azioni vedo tutto il forum e non mi sfugge nulla

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
frvaz ha scritto:
.........EH PANZER lo so che tu la sai lunga , ma abbi pieta' per gli scazzati..........e guarda qui.........a questo mi riferivo in particolare!!!!!

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=31182

il tastino "nuovi messaggi" in effetti è comodo.....ma se non penso ad usarlo io che con il computer ci lavoro e ci cazzeggio tutto il giorno......figurati quegli altri!!!!
io , dopo un primo momento di apprendistato con la nuova piattaforma, ora riesco a seguire tutto. cerco di leggere tutto perchè mi hanno chiesto di fare il mod ed io cerco di farlo al meglio delle mie possibilità. questo vuol dire anche sobbarcarsi la lettura di mille topic non di mio interesse, ma la cosa non mi pesa, specie ora che ho preso mano con le nuove funzioni.

chiaramente non posso rispondere a tutti i topic, mi limito a rispondere a cio che mi coinvolge

riguardo al thread da te postato, devo dire una cosa:

molti niubbi del forum non usano la funzione "cerca". questa è utilissima per un motivo ben preciso:
un niubbo al 90% dei casi posta le stesse domande che un altro niubbo ha già postato.
usando la funzione cerca ed inserendo le parole chiave giuste trovi centinaia di topic sullo stesso argomento che ti possono insegnare molto, specie quando sei algli inizi.

se guardi bene io non rispondo mai a questi topic, e sai perchè? perchè mi sono stufato di partecipare all'ennesima discussione su come si olla, o su cosa sia, su cosa sia il fr o su che bici mi consigliate.

la funzione "cerca" da tutte queste risposte ma nessuno la usa.

fosse per me , ad un nuovo iscritto, farei arrivare in mp un bel messaggio automatico , dove lo si invita , prima di postare una discussione su consigli e domande, a consultare tramite la funzione cerca tutti i vecchi messaggi del forum, dove al 90% troverà una prima risposta ai suoi dubbi.

tu che ne pensi?

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
a parte la funzione cerca...è solo 2 giorni che aveva postato...non è poco su un forum di 7000 iscritti (quanti attivi però???)...quindi un po' di pazienza poteva anche dimostrarla...:soffriba:

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
frvaz ha scritto:
penso che chai ragione........ma vaglielo a dire a un niubbo come quello li!!!!
Beh un niubbo come quello lì meglio perderlo o no? Insomma l'educazione anche se passa un'ora o un mese mica bisogna perderla. :espulso!: C'è modo e modo di cercare di ottenere risposta.
Detto questo mi permetto di portare la mia esperianza di niubbo e di partecipante del forum :prost:.
Il problema esposto da frvaz è certo presente, io stesso sono uno che gironzola parecchio :taxi-dri: nel forum ma certe sezioni non le sfioro nemmeno, non so perché, ho scoperto dopo due settimane che mi ero iscritto la sezione Enduro/All Mountain. Il fatto che sia tutto così catalogato (non è una critica ANZI) porta a leggere comunque quelle sezioni dal titolo "accattivante" per i propri interessi.
Anch'io sento l'esigenza di monitorare :capitani: le ultime discussioni affrontate e il metodo usato da panzer division (nuovi messaggi) lo si può usare se al forum si riesce ad accedere davvero molto di frequente altrimenti non ci si stà dietro, o almeno io non riesco. Sarebbe probabilmente comodo avere solo i nuovi tread aperti piuttosto che avere TUTTI i messaggi postati :pc: .
L'idea del messaggio privato è buona, forse però bisognerebbe migliorare la funzione cerca :capitani: .
Detto questo sono io il primo ad avere postato richieste risolvibili magari col cerca però il piacere di ricevere e dare una risposta è impagabile, insomma è il bello del forum, altrimenti uno si legge un libro o guarda su internet "in generale".
Bisogna certo sapersele coltivare le risposte dagli altri utenti e io con questo intervento mi sono giocato sicuramente le risposte future ai miei post:wink: :))): :smile: :pirletto: !

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Lebo ha scritto:
... forse però bisognerebbe migliorare la funzione cerca :capitani: .
...

Cosa ci sarebbe da migliorare? hai mai provato a utilzzare la funzione "Ricerca avanzata"?

Per me è completissima.....

Si, è bello sentirsi dare delle rispste, ma è molto utile trovarle già date con uno sforzo piccolo piccolo e se poi non trovo nulla o non capisco, allora chiedo...

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
panzer division ha scritto:
e perchè mai???? :)))::)))::))):

:prost:
Allora me la gioco con questa seconda risposta :mrgreen:

pcortesi ha scritto:
Cosa ci sarebbe da migliorare? hai mai provato a utilzzare la funzione "Ricerca avanzata"?
Per me è completissima...[...]
Sì la uso di frequente, mi riferisco al classico and, or (magari lo fa e non son stato capace di trovarlo) o al fatto che restituisce magari discussioni con molti post, l'informazione cercata è in uno solo e si fa fatica a trovarlo (ho visto che si possono ridurre il numero di risposte ma si rischia di tagliar fuori i più interessanti).
Non è una critica, va bene così, mi riferivo al fatto che se si vuole sponsorizzare in maniera ufficiale, con un messaggio privato ai nuovi utenti, l'utilizzo della funzione cerca, forse uno poi si scoraggia a trovarsi risultati non pertinenti o "nascosti" (nonostante venga evidenziato in rosso).
A proposito di "Forum:problemi e proposte" (mi sembra che questo sia argomento per quella sezione non voglio andare :offtopic:, quello che ha spinto questo topic è uno spirito diverso) perché non provate a vedere qua...
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=31092
un altro povero niubbo senza risposta :))): :))): :mrgreen: :mrgreen: :smile: :smile:
Ragazzi sto scherzando, non rispondete mi raccomando :saccio: o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo