Strana idea

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
37
Provincia di rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, ieri dopo un uscita sui colli Euganei e dopo una bella caduta e aver rotto il comando comando del cambio, mi sono messo a riflettere sui limiti della mia bicicletta e mi sono reso conto che per come guido 100 mm di escursione della forcella sono pochi, premettendo che la mia bici è una Trek 6700 del 2011 quindi da xc e i percorsi che faccio sono più orientati al trail. Ho pensato questa cosa e da puro profano chiedo a voi, non ho usato la funzione cerca per questioni di tempo quindi non riuscendo a leggere tutte le discussioni credo direttamente a voi, se montassi una forcella tipo fox talas ctd con escursione variabile 120/150, mm otterrei dei miglioramenti? O andrei incontro a peggiorare la guidabilità della mtb? Perché l'idea sarebbe di modificare la bici per avere una trail front. Ce l'ho da due anni e sto ancora testando le mie abilità ma questo è un limite che ho riscontrato più spesso e di cambiare bicicletta preferirei aspettare ancora un pò.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
150 sulla tua bici é assurdo. Se non hai un angoli sella e sterzo troppo risicati, al massimo passa a 120, tipo con la classica Reba.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Inoltre per avvicinare una XC a una trail servirà anche di aggiustare la posizione in sella, tipicamente allungando il manubrio e accorciando lo stem.
Altro non si può fare e d'altronde ciò che nasce tondo...

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
37
Provincia di rovigo
Visita sito
Qui andiamo sulle geometrie del telaio e non sono molto ferrato, cosa intendi angoli della e sterzo troppo risicati? Il cambio manubrio stem l'ho fatto, ho cambiato con 680mm manubrio e 60mm stem.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ieri dopo un uscita sui colli Euganei e dopo una bella caduta e aver rotto il comando comando del cambio, mi sono messo a riflettere sui limiti della mia bicicletta e mi sono reso conto che per come guido 100 mm di escursione della forcella sono pochi, premettendo che la mia bici è una Trek 6700 del 2011 quindi da xc e i percorsi che faccio sono più orientati al trail. Ho pensato questa cosa e da puro profano chiedo a voi, non ho usato la funzione cerca per questioni di tempo quindi non riuscendo a leggere tutte le discussioni credo direttamente a voi, se montassi una forcella tipo fox talas ctd con escursione variabile 120/150, mm otterrei dei miglioramenti? O andrei incontro a peggiorare la guidabilità della mtb? Perché l'idea sarebbe di modificare la bici per avere una trail front. Ce l'ho da due anni e sto ancora testando le mie abilità ma questo è un limite che ho riscontrato più spesso e di cambiare bicicletta preferirei aspettare ancora un pò.

Vuoi un consiglio, lasciala com'è e risparmia i soldi per comprarti una bici nuova...di solito queste cose si rivelano un disastro!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
........ mi sono messo a riflettere sui limiti della mia bicicletta e mi sono reso conto che per come guido 100 mm di escursione della forcella sono pochi.......

effettivamente come non darti ragione sul limite di escursione limitata sui 100mm e sui limiti che questa ti può dare!!!

www.youtube.com/watch?v=-ETziC9oBtM

:spetteguless: o son sopratutto i tuoi e i nostri ...limiti a tenerci BLOCCATI?? prova ad imparare ad usare le braccia e le gambe e vedrai che hai escursione da vendere e sopratutto ti si apre un mondo!!!
fine ot!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo