strana domanda sulle molle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
intanto grazie,
il problema è sapere se qualcuna aveva la molla solo in uno stelo,
questo perche' ho provato una molla della vecchia JT da 100mm su una xvert manitou al posto degli elastomeri, e con una molla dura sarebbe ok.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non ricordo esattamente come sia la xvert di manitou, però se non ha la regolazione del ritorno, tieni presente che la bici con una molla dura ti sembrerà inguidabile. se invece la reg. ritorno è presente allora non dovresti avere problemi,ciao.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
tarcy ha scritto:
Non ricordo esattamente come sia la xvert di manitou, però se non ha la regolazione del ritorno, tieni presente che la bici con una molla dura ti sembrerà inguidabile. se invece la reg. ritorno è presente allora non dovresti avere problemi,ciao.

lo immaginavo ma posso cambiare olio, intanto modifico gli elastomeri.

:-?
 
V

vinx

Ospite
mi riallaccio a questo topic:

siccome il link postato riguarda le forcelle fino al 2002, qualcuno sa qualcosa sul colore delle molle dal 2003 in poi?

sul sito marzocchi non c'e' nulla, e con i codici colori non ci si capisce nulla.

da un forum americano ho trovato questa codifica:

Green - soft
yellow - medium
white - hard
red - extra hard

qualche conferma e/o smentita?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Red NON è extra hard... almeno per quelle da 100 mm...

Yellow non saprei... conta che quelle gialle stanno montate sulle Dirt Jumper...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo