Stramurtita [Raduno MTB non competitivo]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Notrace

Biker novus
15/4/13
8
0
0
34
Apecchio
www.facebook.com
Ciao a tutti, stiamo organizzando un raduno di bikers ad Apecchio (vi ricorderete probabilmente della pista di DownHill).
Questo è il primo incontro di mtb dopo tanti anni di staticità. Vi lascio tutte le informazioni. Sono graditi anche suggerimenti e richieste. Se siete interessati a breve sarà disponibile il tracciato in gps.

Raduno MTB non competitivo
PERCORSO LUNGO 32 Km - PERCORSO BREVE 20 Km

Quota partecipativa:
14€ associati a società ciclistiche e/o Notrace - 20€ non associati. Comprende iscrizione, ristoro a metà percorso, pranzo finale e gadget

Programma:
09.00 Ritrovo al Palazzetto dello Sport di Apecchio (via S. Francesco)
10.00 Partenza di entrambe i percorsi
13.30 Ritorno e pranzo

Ai fini della iscrizione andranno comunicati i seguenti dati tramite mail a [email protected]:
Cognome Nome:
Data di nascita:
Società: (indicare il nome della società sportiva)
Tessera/ente: (UISP, FSI ed altre associazioni sportive affini)
Tessera N.:
Codice Società:

I non tesserati potranno partecipare alla manifestazione consegnando un certificato medico di idoneità allo svolgimento dell'attività sportiva

Chiusura iscrizioni martedì 23 aprile

Casco e kit di riparazione obbligatori
L'associazione organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a persone o cose, prima, durante e dopo la manifestazione

info: 334 3937982 339 8063404 333 4861451 [url]www.asdnotrace.com[/URL] [email protected]

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
dovresti fare sapere se è un raduno piu xc o enduro , descrizione grossolana dei percorsi , la data ?

stramurtita.jpg

..si è dimenticato la data :-)..comunque se clicchi sul link del loro sito c'è..il 25 aprile la fanno...:spetteguless:
..tiè..fai prima così...ti linko la locandina...:loll:
..la pista DH di Apecchio..penso di averla fatta l' utima volta negli anni '90..sarà stata ripulita e inserita nel giro??:nunsacci:

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
[MENTION=5278]paiardo[/MENTION]
la data è il 25 Aprile

Vorrei la traccia gps, grazie.

Ammazza, ma un raduno libero e non competitivo necessità di tutti quei dati e certificati? :nunsacci:

Notrace

Biker novus
15/4/13
8
0
0
34
Apecchio
www.facebook.com
la pista DH di Apecchio..penso di averla fatta l' utima volta negli anni '90..sarà stata ripulita e inserita nel giro??

La pista di downhill da lontano 90 è cambiata molto, è un poco più tecnica. Comuqnue il tracciato è pulito, quindi percorribile, però il giro non passa nel tracciato.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Allora ragazzi, si tratta di una xc, per la traccia gps vedo di caricarla stasera. Per i permessi ecc siamo stritolati dalla macchina burocratica eheheheh https://www.facebook.com/events/405767012854671/?fref=ts <-- questi sono i percorsi. Stasera pubblico una descrizione più esaustiva del circuito.
.....dalle immagini su FB ho capito più o meno l' andamento dei giri ma logicamente non si capisce la tipologia del percorso..per XC si intendono dei giri solo su sterrate e strade o ci sono anche parti di escursione/discese su sentiero??
...magari se riesci ad allegare le traccie anche qui sul forum non sarebbe male...
..è una vita che non giro da quelle parti e la zona mi piaceva molto...la cosa potrebbe farsi interessante....

La pista di downhill da lontano 90 è cambiata molto, è un poco più tecnica. Comuqnue il tracciato è pulito, quindi percorribile, però il giro non passa nel tracciato.
..buono a sapersi....non mi dispiacerebbe inserirla, e penso anche al Ligio, come discesa in un bel giro pedalato da quelle parti...mi ricordo ancora da dove iniziava...ma visto che i tempi sono cambiati...ahahah..non è che hai la traccia pure di questa?:spetteguless: :-)

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Io ho nel serbatoio una discesina Romagna Style da provare dall'anno scorso che abbinata alla downhill potrebbe rivelarsi una 2+2 niente male!!!

Si riesce ad avere la partenza della DH???? grazie

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io ho nel serbatoio una discesina Romagna Style da provare dall'anno scorso che abbinata alla downhill potrebbe rivelarsi una 2+2 niente male!!!

Si riesce ad avere la partenza della DH???? grazie
..caro Ligio..io mi ricordo che partiva staccandosi da una stradella....sbirciando su Gmaps, non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere più o meno in questo punto...forse..boh..mi sà..credo..:loll:

https://maps.google.it/maps?saddr=V...041757&geocode=FbmemAId2-y9AA&t=h&mra=mr&z=15

..o era la stradella più a valle verso Apecchio??...ahahah

https://maps.google.it/maps?daddr=V...041757&geocode=Fb2VmAIdFN-9AA&t=h&mra=mr&z=15

...altro che mi ricordo è che poi finiva nella zona industriale...

https://maps.google.it/maps?saddr=V...041757&geocode=FWCtmAIdZKa9AA&t=h&mra=mr&z=15

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Non sei di grande aiuto Bart......hai messo entrambe le uniche due strade che ci sono!!!
A memoria dovrebbe essere quella più in alto visto che in quella sotto c'è subito il ripidone di 20m.....quello l'ho trovato!
Sinceramente mi sembrava lasciata all'abbandono e con alcuni pezzi trasformati a trattoraia ma evidentemente ho sbagliato qualcosa:specc:
Speriamo che l'organizzatore di Apecchio riesca a delucidarci!?!?

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Allora, il tracciado di down hill è stato ripulito due anni fa, parte qui-> [url]https://maps.google.it/maps/ms?msid=211723709734903883007.0004dab636fe542edd93c&msa=0&ll=43.554707,12.437382&spn=0.052437,0.111494&iwloc=0004dab64381aad10a7d7 [/URL]

Dopo le nevicate e le precipitazioni invernali, non so assicurarvi che sia ben messo, magari ci andiamo a fare un salto.

Grazie mille!
Essendo un pò restìo all'XC.....mi sa tanto che il 25 verrò a testare un bel giretto.....sperando che i sentieri non siano troppo sporchi e che la DH si segue bene senza perdersi.....al limite ci passo 2 volte visto che non viene un giro lungo!
Chi vuole sperimentare è il benvenuto! :cucù:

Notrace

Biker novus
15/4/13
8
0
0
34
Apecchio
www.facebook.com
Allora ragazzi, abbiamo le tracce .gpx, .kml e .csv del percorso lungo della Stramutita. Chi le volesse può inviarci una mail a [email protected] e noi esaudiremo tutti i vostri desideri cartografico-satellitari.
Nel frattempo questo sono le percentuali di strada bianca, sterrato e asfalto :

strada bianca 46%
sterrato 34%
asfalto 20%

I tratti di asfalto sono due, uno breve a metà di circa 1,5km e altri 5km nel finale per tornare a pranzo sciolti sciolti :i-want-t:

Se avete qualche altro dubbio, chiedete e vi sarà dato

ps: avevamo intenzione di ritracciare il percorso DH in previsione di un prossimo evento, ma se intanto avete intenzione di dargli un'occhiata potremmo darvi qualche dritta e se vi volete aggregare al pranzo della Stramurtita siete ben accetti

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ps: avevamo intenzione di ritracciare il percorso DH in previsione di un prossimo evento, ma se intanto avete intenzione di dargli un'occhiata potremmo darvi qualche dritta e se vi volete aggregare al pranzo della Stramurtita siete ben accetti

Non so ancora come sarò messo per il 25...ma se ci sono "dritte" da sapere riguardo la DH sarei interessato....
La partenza l'ho individuata e credo anche l'attraversamento della strada più sotto ma.....ci sono ad esempio bivi, attraversamenti o trasferimenti dove si può perdere la traccia?

Notrace

Biker novus
15/4/13
8
0
0
34
Apecchio
www.facebook.com
il percorso è stato ripulito ma non segnalato. noi del posto riusciamo a ritrovarci abbastanza bene, ma probabilmente per chi non lo conosce è possibile sbagliare strada perché qualche incrocio e deviazione ci sono.
se passi da queste parti magari faccelo sapere che ci si va insieme ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo