strade pulite, ci sono?

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao;
oggi ho fatto un giretto ad opicina, dove tranne le principali che sono relativamente pulite dai residui di neve e ghiaccio, il resto della viabilità è in condizioni da paura.
alcune stradine sono completamente ghiacciate, si rischia di cadere anche a piedi.
se come sento al di fuori delle finestre, da stanotte soffierà la bora e scenderà la perturbazione siberiana nella sua completezza, con -10° e bora a punte di 140 orari il problema di pedalare non si porrà, ma se invece si risolvesse in un fuoco di paglia, ci sono strade perlopiù libere dalla neve?
i boschi per quel che ho visto sono ingombri, e la pedalata si risolve in un giro fangoso e nella ricerca di equilibrio.
per cui dovrò pedalare su asfalto, sigh.
le strade di collegamento ai paesetti carsici sono sgombre? intendo abbastanza libere da permettere il passaggio di un'auto e del biker assieme, senza che il secondo debba accostarsi e lasciar passare l'arrogante scatoletta di metallo...

saluti
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Dipersè strade libere anche le trovi. Ma la maggior parte sono completamente bagnate, con un bel misto di acqua fango e sale, piuttosto deleterio per le bici. Nei giorni scorsi per non annacquare troppo la bici sono andato in costiera, adesso dovrebbe essere abbastanza asciutta anche strada del friuli - Prosecco- Santa Croce- Aurisina- Sistiana
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
non ascoltate kosso, non andate in ciclabile.
venerdi ho fatto una splendida discesa dalla spaccacolli partendo dal monte stena: in su da basovizza si spinge nella neve, ma l'altro lato è libero. arrivato sulla ciclabile ho diretto felice verso casa. sotto cattinara, prima dei lavori andava benissimo com'era. tuttavia i ritardoidi dell'impresa che fanno i lavori, hanno sfasciato tutto con il caterpillar e hanno mollato tutto lì senza rifare il fondo. quel tratto di ciclabile è inutilizzabile, un pezzo divertente di singletrack è andato distrutto e dopo dieci metri la vostra bici pesa quaranta chili e non girano le ruote. ciclabile inutile.
tornato a casa ho fatto le rimostranze bestemmianze al mio coinquilino, che è ingegnere e in regione si occupa di vie ciclabili, e mi ha detto che è vero: hanno dato l'appalto a un'azienda che costa poco ma è nota per mollare i lavori a metà.
dopo due lavaggi, la bici è ancora infangata.

Kosso ha scritto:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
difficile che trovi fango con sto freddo secco...
già ieri - che non faceva tanto freddo - per sentieri (zona opicina) fango non ce n'era... neve parecchia, ma niente melma o brodaglia
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Il fango domani sarà sicuramente congelato sul 99 per cento dei sentieri salvo qualche luogo esposto a sud e in bonaccia a mezzogiorno...

Pedalate gente, pedalate.....
:mrgreen:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
guarda, l'unico effetto del lavaggio ad alta pressione, è che spingi lo sporco dentro cuscinetti e sospensioni.
fossi in te, non lo farei.

Kosso ha scritto:
.. a proposito la frw ha riserve di fango strategiche. Dopo il lavaggio in alta pressione (quello in via Pigafetta) c'ha ancora marrone ...

Ma sul fango si va cone le 1.7 ?

ciau
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Kosso ha scritto:
.. a proposito la frw ha riserve di fango strategiche. Dopo il lavaggio in alta pressione (quello in via Pigafetta) c'ha ancora marrone ...


Lavaggio bici ad alta pressione ??? :!: :!: :!:
Se la bici avesse volontà propria ti avrebbe già trucidato per vendetta


Kosso ha scritto:
Ma sul fango si va cone le 1.7 ?


La teoria dice di sì, minore area di contatto = maggiore pressione sul terreno...però ci perdi in stabilità...mi sa che sia abbastanza soggettivo, io mi son trovato sempre bene con le 2.0
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo