Strada e palestra

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
In questi mesi, sto pedalando pochino, anche per riposare un po' il fisico dalla stagione. Probabilmente andrò avanti con 1-2 giri a settimana fino a fine novembre, e a ritmo tranquillo, più per il piacere del paesaggio e della compagnia che per altro.

A dicembre ho in programma di riiniziare, ma non con allenamenti su strada (continuerò con il "ritmo" di novembre), bensì in palestra (penso 2-3 sedute settimanali), con un programma di allenamento ovviamente
apposito per il ciclismo (ho già chiesto, e me lo fanno personalizzato).

Poi a gennaio dovrei ritornare a fare allenamenti su strada veri e propri (probabilmente una settimana la faccio in liguria, con temperature e aria migliori), continuando con la palestra, per poi lasciare quest'ultima in febbraio (visto che la temperatura si farà migliore, potrò uscire sempre in bici).

Secondo voi è un buon programma?
Oppure è il caso di iniziare prima/dopo con la palestra? E ancora, come commistionare palestra e ciclismo, nel mese in cui farò entrambi? Avete altri consigli da darmi?
Grazie e ciao
 

davide69

Biker novus
11/10/05
23
0
0
mantova
Visita sito
io di solito inizio con la palestra il primo novembre fino a meta gennaio .
di solito le settimane di scarico dovrebbero essere da 2 a 4 a seconda della stanchezza che si è accumulata.
quest' anno voglio provare a non fare palestra ma a fare potenziamento su strada e pochi altri esercizi ( addominali e braccia in casa )
 

davide69

Biker novus
11/10/05
23
0
0
mantova
Visita sito
#sele# ha scritto:
In questi mesi, sto pedalando pochino, anche per riposare un po' il fisico dalla stagione. Probabilmente andrò avanti con 1-2 giri a settimana fino a fine novembre, e a ritmo tranquillo, più per il piacere del paesaggio e della compagnia che per altro.

A dicembre ho in programma di riiniziare, ma non con allenamenti su strada (continuerò con il "ritmo" di novembre), bensì in palestra (penso 2-3 sedute settimanali), con un programma di allenamento ovviamente
apposito per il ciclismo (ho già chiesto, e me lo fanno personalizzato).

Poi a gennaio dovrei ritornare a fare allenamenti su strada veri e propri (probabilmente una settimana la faccio in liguria, con temperature e aria migliori), continuando con la palestra, per poi lasciare quest'ultima in febbraio (visto che la temperatura si farà migliore, potrò uscire sempre in bici).

Secondo voi è un buon programma?
Oppure è il caso di iniziare prima/dopo con la palestra? E ancora, come commistionare palestra e ciclismo, nel mese in cui farò entrambi? Avete altri consigli da darmi?
Grazie e ciao

dopo avere fatto palestra fai 1 ora di trasformazione su bici o su spinning con una pedalata agile e il sabato o la domenica tra il lento e il medio con un tempo che dipende da quante ore sei abituato a fare durante il resto dell' anno ( ad esempio io voglio arrivare a fare 8 ore di bici in primavera e i mesi invernali ne faccio 4/5 altri con 2 ore sono a posto )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo