Strada dell'Assietta (fattibile con il ciclocross?)

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ciao a tutti, innanzitutto, e scusate se pongo una domanda un po' atipica, ma non riesco a trovare adeguata documentazione fotografica circa l'attuale condizione della Strada dell'Assietta.

I miei ricordi risalgono a una quindicina di anni fa, quando la feci in MTB, e a quei tempi era una strada non particolarmente tecnica, per questo motivo ora vi chiedo, se qualcuno l'ha frequentata recentemente, se la ritenete percorribile con una bici da ciclocross, gomme da 34mm artigliate e telaio da ciclocross.

Diciamo che le difficoltà di questo mezzo sono legate a eventuali discese ghiaiose (dove la ruota può affondare) o a analoghe salite ricche di pietrisco/ghiaia dove una pendenza sopra il 16% potrebbe richiedere un fuorisella che inevitabilmente mi costringerebbe a mettere il piede a terra.

Se qualcuno mi da qualche informazione aggiornata, lo ringrazio in anticipo.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ci sono più di una strada che portano sull' Assietta, dipende quale vuoi fare.
L'anno scorso da Sauze d'Oulx a mio parere era fattibile anche con il ciclocross.
Prova a chiedere a qualche CAI di zona, o alla forestale, anche se penso che potrebbe esserci ancora neve.

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito

Avevo una mezza idea di andare a vedere il Giro d'Italia sul Finestre andando dal Sestriere al Finestre via col Basset ecc.... e poi ritornare sulla stessa strada al Sestriere.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Avevo una mezza idea di andare a vedere il Giro d'Italia sul Finestre andando dal Sestriere al Finestre via col Basset ecc.... e poi ritornare sulla stessa strada al Sestriere.

Per quanto mi ricordo il fondo è abbastanza compatto.
Forse patirai in un paio di punti dove la strda scende un po' ed è smossa, ma se vai piano li fai tranquillamente. Ovviamente non passare dal ciantiplagna, una volta al colle dell'assietta gira a destra direzione pian dell'alpe. Di neve non credo ce ne sia più molta, ma verifica.

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito

Grazie 1000

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo